andy76 Inviato 6 agosto 2011 - 16:55 Share Inviato 6 agosto 2011 - 16:55 Salve a tutti, qualcuno mi puo dare un metodo veloce per effettuare la taratura del tachimetro. Oggi l'ho aperto per sistemarlo e sicuramente la lancetta non l'ho messa al punto giusto. Ho pensato di fare un test in velocità, paragonando la velocita letta sul tachimetro e quella letta sul GPS poi eventualmente spostare la lancetta in avanti o indietro secondo la differenza. Secondo voi funge? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 7 agosto 2011 - 00:28 Share Inviato 7 agosto 2011 - 00:28 Beh sì. Puoi fare il semplice confronto facendo andare una macchina o un'altra vespa a una velocità fissa di 30 km/h e tu la affianchi per un tot di metri mentre controlli la velocità che fai tu e poi sposti la lancetta... ...anche se teoricamente il modo migliore sarebbe quello di riposizionare la lancetta mentre sì è in corsa visto che quando sei fermo scende comunque a zero, ma ovviamente non è fattibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts