..::Frisbee::.. Inviato 5 novembre 2007 - 15:12 Share Inviato 5 novembre 2007 - 15:12 che bello questo nick!all'inizio l'ho letto (e ora continuo a farlo ) come " Alè Milan!" Alain Alain...sei OT! ....."Milan alè ohhh ohhh ohh"....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 5 novembre 2007 - 16:17 MODERATOR Share Inviato 5 novembre 2007 - 16:17 Io ci piego abbastanza ed è testimone Vesponauta, basta non avere paura Tu mi metti paura tutte le volte che ti avvicini a Scarrafone... (Ovviamente sto scherzando: non te la prendere! ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 5 novembre 2007 - 17:03 Share Inviato 5 novembre 2007 - 17:03 Grazie alain e fresbee il nick deriva dal fatto ke mi chiamo alessandro milan , cmq ciò non toglie ke sia un milanista sfegatato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 7 novembre 2007 - 22:22 Share Inviato 7 novembre 2007 - 22:22 Io ci piego abbastanza ed è testimone Vesponauta, basta non avere paura Tu mi metti paura tutte le volte che ti avvicini a Scarrafone... (Ovviamente sto scherzando: non te la prendere! ) Ops...sob sob,ma si vede tanto?sono pronto a rimediare,sob sob 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 novembre 2007 - 23:05 Share Inviato 7 novembre 2007 - 23:05 ..quindi presto bitubo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 8 novembre 2007 - 06:30 Share Inviato 8 novembre 2007 - 06:30 Io ho guidato sia il PX125 che il P2E00 e mi piacciono entrambe...forse e' vero che sono un po' pesanti e un po' sbilanciate verso dx,ma vi assicuro che una volta abituati andate tranquilli.. La rally 200 non l'ho provata,anche se ieri avevo la possibilita' di provare quella di 200rally.. APPELLO: Enrico,quando vuoi sono sempre disponibile a farmi un giro,cosi' potro' raccontare agli amici la differenza Maria, la prossima volta che sei da queste parti, fammi un fischio, ed oltre al solito...pasticciotto leccese (ora puoi?) il giro sulla Rally non te lo faccio mancare... Per il mio numero di telefono, ora ti scrivo un MP e te lo comunico.. A presto, Enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 8 novembre 2007 - 08:42 Autore Share Inviato 8 novembre 2007 - 08:42 Beh allora se trovo una rally mix devo farci il pensierino....magari anche a scapito della mia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 8 novembre 2007 - 17:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 novembre 2007 - 17:07 Beh allora se trovo una rally mix devo farci il pensierino....magari anche a scapito della mia? Squadra che vince non si cambia, al massimo si integra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 8 novembre 2007 - 17:13 MODERATOR Share Inviato 8 novembre 2007 - 17:13 Io ci piego abbastanza ed è testimone Vesponauta, basta non avere paura Tu mi metti paura tutte le volte che ti avvicini a Scarrafone... (Ovviamente sto scherzando: non te la prendere! ) Ops...sob sob,ma si vede tanto?sono pronto a rimediare,sob sob Ma io intendevo anche che quando guidasti Scarrafone e facesti la rotatoria per la prima volta con quella piega rimasi impressionato! Per quanto riguarda i graffi sul parafango, ti ho già perdonato e assolto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 9 novembre 2007 - 22:43 Share Inviato 9 novembre 2007 - 22:43 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinza Inviato 9 novembre 2007 - 23:53 Share Inviato 9 novembre 2007 - 23:53 Io col px piego cosi tanto che consumo il tappetino centrale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 12 novembre 2007 - 20:19 Autore Share Inviato 12 novembre 2007 - 20:19 Beh allora se trovo una rally mix devo farci il pensierino....magari anche a scapito della mia? Squadra che vince non si cambia, al massimo si integra. Grazie dell'augurio........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick125et3 Inviato 13 novembre 2007 - 16:50 Share Inviato 13 novembre 2007 - 16:50 io ho una rally è un px, beh se voglio divertirmi uso la rally, il px secondo me è troppo alto e nelle curve non mi viene da "osare" come faccio con la rally.Di contro c'è da dire che il px lo trovo molto più agile nel traffico quando devi svicolare tra un auto e l'altra.... io ci'ho la relli e la piics.... gasato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick125et3 Inviato 13 novembre 2007 - 16:58 Share Inviato 13 novembre 2007 - 16:58 Comunque, io per ora ho l'et3, a cui non sono ancora riuscito a trovare un difetto; avevo comprato una Rally180 che non ho potuto godermi perchè aveva la ruggine anche sul vetro del faro e quindi in curva la ruota anteriore andava per conto suo: il telaio si fletteva e scricchiolava.... Adesso mi son comprato un P200E MY1977,( senza frecce) con lo stesso motore del 200rally a 6V. E' in fase di messa a punto, ma l'unica cosa che posso dire è che mi sembra spaventosamente + alto e pesante della rally. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 13 novembre 2007 - 20:17 Share Inviato 13 novembre 2007 - 20:17 Adesso mi son comprato un P200E MY1977,( senza frecce) con lo stesso motore del 200rally a 6V. E' in fase di messa a punto, ma l'unica cosa che posso dire è che mi sembra spaventosamente + alto e pesante della rally. pesante non lo so, secondo me sono uguali o poca differenza, sicuramente il px è più alto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 novembre 2007 - 23:18 Share Inviato 13 novembre 2007 - 23:18 Mah....vi è mai capitato in frenata di sentire delle vibrazioni molto avvertibili al manubrio? (parlo di px) Largo Ciospe mi ha messo la pulce su un possibile allentamento di qualche bullone, oppure ovalizzazione dei tamburi, il mio meccanico dice che la vespa fa cosi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXfour Inviato 14 novembre 2007 - 07:43 Share Inviato 14 novembre 2007 - 07:43 Personalmente non ho mai provato la rally200 ma fra il P200E prima serie e la px 200 provo sensazioni di guida completamente diverse e mi dà molta più confidenza la P200E (a parità di gomme ovviamente). Poi anche provando altre 200 le sento reagire diversamente una dall'altra... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 14 novembre 2007 - 08:15 Autore Share Inviato 14 novembre 2007 - 08:15 Mah....vi è mai capitato in frenata di sentire delle vibrazioni molto avvertibili al manubrio? (parlo di px)Largo Ciospe mi ha messo la pulce su un possibile allentamento di qualche bullone, oppure ovalizzazione dei tamburi, il mio meccanico dice che la Vespa fa cosi... Anche io ho notato le vibrazioni, ma i cerchi li ho cambiati da poco e non credo che vi siano bulloni allentati..... L'ho notato anzi dopo il cambio cerchi, e frenando con l'anteriore.... Ieri sera me l'ha fatto anche col posteriore un pò...... La macchina di mia moglie aveva lo stesso problema e fu risolto con l'"asciugatura" dei tamburi che condensavano umidità.....o almeno così mi fu detto in garanzia dalla concessionaria... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 14 novembre 2007 - 08:20 Share Inviato 14 novembre 2007 - 08:20 l'"asciugatura" dei tamburi che condensavano umidità.....o almeno così mi fu detto E rispettando quale principio,cosi per curiosita'... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 14 novembre 2007 - 08:29 Autore Share Inviato 14 novembre 2007 - 08:29 l'"asciugatura" dei tamburi che condensavano umidità.....o almeno così mi fu detto E rispettando quale principio,cosi per curiosita'... ???????Non ne ho idea, ma dopo il problema si è fermato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick125et3 Inviato 14 novembre 2007 - 08:47 Share Inviato 14 novembre 2007 - 08:47 Mah....vi è mai capitato in frenata di sentire delle vibrazioni molto avvertibili al manubrio? (parlo di px)Largo Ciospe mi ha messo la pulce su un possibile allentamento di qualche bullone, oppure ovalizzazione dei tamburi, il mio meccanico dice che la Vespa fa cosi... A me è capitato di avere delle vibrazioni in frenata dovute alle gomme sbagliate: avevo montato le S1 che erano decisamente troppo rigide di spalla ed avevano gli intagli troppo pronunciati per la ciclistica della vespa. Le ho sostituite con delle Dunlop a disegno classico e non ho mai + avuto problemi. A parte che se sei un minimo sensibile riesci a capire se la vibrazione è sul tamburo (spesso si ovalizzano), perchè vibra ad una frequenza più bassa rispetto alle gomme. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 novembre 2007 - 10:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 novembre 2007 - 10:43 A me è capitato di avere delle vibrazioni in frenata dovute alle gomme sbagliate: avevo montato le S1 che erano decisamente troppo rigide di spalla ed avevano gli intagli troppo pronunciati per la ciclistica della Vespa. Le ho sostituite con delle Dunlop a disegno classico e non ho mai + avuto problemi. A parte che se sei un minimo sensibile riesci a capire se la vibrazione è sul tamburo (spesso si ovalizzano), perchè vibra ad una frequenza più bassa rispetto alle gomme. Le S1 hanno la tendenza a scalinarsi nel giro di 2000-3000km, ma non ho avvertito vibrazioni verosimilmente legate a questo. Se la vibrazione dipende del tamburo, essa ovviamente è avvertibile solo in frenata, in particolare frenando parzialmente mentre la Vespa procede a bassa velocità. Se è colpa delle gomme, il problema si manifesta in qualsiasi caso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick125et3 Inviato 14 novembre 2007 - 10:55 Share Inviato 14 novembre 2007 - 10:55 A me è capitato di avere delle vibrazioni in frenata dovute alle gomme sbagliate: avevo montato le S1 che erano decisamente troppo rigide di spalla ed avevano gli intagli troppo pronunciati per la ciclistica della Vespa. Le ho sostituite con delle Dunlop a disegno classico e non ho mai + avuto problemi. A parte che se sei un minimo sensibile riesci a capire se la vibrazione è sul tamburo (spesso si ovalizzano), perchè vibra ad una frequenza più bassa rispetto alle gomme. Le S1 hanno la tendenza a scalinarsi nel giro di 2000-3000km, ma non ho avvertito vibrazioni verosimilmente legate a questo. Se la vibrazione dipende del tamburo, essa ovviamente è avvertibile solo in frenata, in particolare frenando parzialmente mentre la Vespa procede a bassa velocità. Se è colpa delle gomme, il problema si manifesta in qualsiasi caso. Come non quotarti? E' vero, ho dimenticato di dire che le S1 vibravano sempre.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 14 novembre 2007 - 11:24 Share Inviato 14 novembre 2007 - 11:24 Anche a me le Michelin SM 100 si consumavano "a scalini" all'anteriore, problema che ho parzialmente risolto gonfiandole a 1,7-1,8 bar (un po' di più di quello che consiglia la piaggio) e risolto completamente cambiando l'ammortizzatore anteriore (ormai spompo) con un bitubo. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 14 novembre 2007 - 11:36 Autore Share Inviato 14 novembre 2007 - 11:36 Anche a me le Michelin SM 100 si consumavano "a scalini" all'anteriore, problema che ho parzialmente risolto gonfiandole a 1,7-1,8 bar (un po' di più di quello che consiglia la piaggio) e risolto completamente cambiando l'ammortizzatore anteriore (ormai spompo) con un bitubo.Ciao io solo S83.... Le ruote non mi sembrano un problema.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts