Enricopb Inviato 30 ottobre 2007 - 13:28 Share Inviato 30 ottobre 2007 - 13:28 Dico la mia: la Special è un gatto, si arrampica dappertutto, è attaccata a terra; peccato per la velocità. La Primavera è fantastica, ottima tenuta di strada e si hanno le velocità da 125 cc. Col PX devo fare le curve alla "Valentino Rossi" con il ginocchio all'interno della curva perchè sono alto due metri, giusto per alzare il baricentro su un modello già alto di suo. Le limate del cavalletto neanche mi passano per l'anticamera del cervello se guido il PX. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 30 ottobre 2007 - 13:32 Share Inviato 30 ottobre 2007 - 13:32 Comunque il limite piu che altro e' psicologico se no c'e' gente che ci fa quello che vuole con i PX. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 30 ottobre 2007 - 13:48 Autore Share Inviato 30 ottobre 2007 - 13:48 Anch'io ho le S83 nuove, appena montate, ma la sensazione di squilibrio è legata al peso sulla destra che, scendendo da un beverly 250 vi assicuro che immediatamente percepibile... Quindi stai dicendo che è una sensazione... Ad ogni modo abbiamo a che fare con delle gometrie telaistiche profondamente diverse. E in ogni caso ci si abitua presto, o per lo meno lo immagino. Si mi ci sono abituato subito. Per le curve non sono un grande piegatore per cui il PX va bene così, per il vento è vero, quando c'è lo sento molto...... ma poi le altezze rispetto alle wideframe sono tanto diverse? Se non per i cerchi di minor diametro, mica la pedana è tanto più in basso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 30 ottobre 2007 - 15:44 MODERATOR Share Inviato 30 ottobre 2007 - 15:44 La Primavera è fantastica, ottima tenuta di strada e si hanno le velocità da 125 cc. Quoto. alzare il baricentro ...abbassare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 30 ottobre 2007 - 15:49 MODERATOR Share Inviato 30 ottobre 2007 - 15:49 Si mi ci sono abituato subito. Per le curve non sono un grande piegatore per cui il PX va bene così, per il vento è vero, quando c'è lo sento molto...... Il PX va bene anche per me così. Però ho fatto provare Scarrafone a più di qualcuno decisamente più abile di me con le Michelin S1 che ora monto, e ho visto davanti ai miei occhi delle pieghe che io mi sogno, semplicemente perchè sono un fifone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 30 ottobre 2007 - 19:35 Share Inviato 30 ottobre 2007 - 19:35 Comunque io ho sempre piegato come un pazzo con la Rally 200, senza mai perdere la curva. L'importante è avere le gomme buone... Ora ho preso il PX 200, e presto vi dirò la differenza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 30 ottobre 2007 - 19:48 Share Inviato 30 ottobre 2007 - 19:48 Le impressioni con le mie bambine: 1° posto GS 160, piega da sola. 2° posto ET3 Leggera e sicura 3° posto TS polininizzato, freni e sospensioni inadeguati ma.... che numeri 4° posto Arcobaleno 200, va bene solo in viaggio e sempre dritto, quasi autoallineante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 30 ottobre 2007 - 19:52 Share Inviato 30 ottobre 2007 - 19:52 io ad oggi ho guidato solo il mio px e mi ritengo soddisfatto! Quoto quanto detto da duecentorally ovvero l'importanza di avere delle gomme in buone condizioni...e secondo me soprattutto sull'anteriore!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 30 ottobre 2007 - 21:01 Autore Share Inviato 30 ottobre 2007 - 21:01 Le impressioni con le mie bambine: 3° posto TS polininizzato, freni e sospensioni inadeguati ma.... che numeri 4° posto Arcobaleno 200, va bene solo in viaggio e sempre dritto, quasi autoallineante. Per il TS parli di freni e sospensioni inadeguati..... perchè? è quello che lamenta motociclismo quando parla dei miglioramenti del px rispetto al rally........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 30 ottobre 2007 - 21:27 Autore Share Inviato 30 ottobre 2007 - 21:27 QUALCUNO HA UNA RALLY CON MISCELATORE???? OPPURE E' SOLO UN SOGNO???? QUANTO PUò VALERE???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 30 ottobre 2007 - 21:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 ottobre 2007 - 21:48 QUALCUNO HA UNA RALLY CON MISCELATORE????OPPURE E' SOLO UN SOGNO???? QUANTO PUò VALERE???? No, non è un sogno, esistono! E questo che c'entra? Vale quanto sei disposto a pagarla! Potresti trovarla a gratis, come potrebbero chiederti na cifra!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 ottobre 2007 - 22:07 Share Inviato 30 ottobre 2007 - 22:07 se vi dico per cosa l'ha avuta mio padre all'inizio degli anni 80 mi sputate in un occhio vorrei sottolineare la parola COSA, che non vuol dire quanto :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 31 ottobre 2007 - 06:26 Share Inviato 31 ottobre 2007 - 06:26 Beh, allora, anche io la mia l'ho presa nel 2000 a 900mila lirette... (pagate in due rate da 450..ehm) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 31 ottobre 2007 - 07:01 Share Inviato 31 ottobre 2007 - 07:01 la parola COSA, Abbiamo capito......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 31 ottobre 2007 - 07:51 Autore Share Inviato 31 ottobre 2007 - 07:51 Beh, allora, anche io la mia l'ho presa nel 2000 a 900mila lirette... (pagate in due rate da 450..ehm) Con mix? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 31 ottobre 2007 - 07:52 Autore Share Inviato 31 ottobre 2007 - 07:52 QUALCUNO HA UNA RALLY CON MISCELATORE????OPPURE E' SOLO UN SOGNO???? QUANTO PUò VALERE???? No, non è un sogno, esistono! E questo che c'entra? Vale quanto sei disposto a pagarla! Potresti trovarla a gratis, come potrebbero chiederti na cifra!!! Si, ma la mia domanda era legata alla estrema rarità del pezzo...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 31 ottobre 2007 - 11:16 Share Inviato 31 ottobre 2007 - 11:16 Dico la mia sulla stabilità ecc. ecc..il primo amore (PX150E)non si discute,ma riconosco alcune pecche rispetto al Primavera e allo Special,che rimane la migliore in tutto ovviamente tranne che la velocità ma se preparata a dovere, la Rally.............a Gennaio ne sarò possessore e vi saprò dire...4500 neuri so forse d'irritare più di qualcuno per me vanno bene,qualche difettuccio dopo che l'hai comprata esce sempre rimane pur sempre una 200 Rally che ti porta a superare i 110km/h e più, a dimenticavo ha il miscelatore,tutti i documenti in regola,già restaurata e sarà mia.........scusate ma è la febbre del rallista? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 31 ottobre 2007 - 11:33 Autore Share Inviato 31 ottobre 2007 - 11:33 Dico la mia sulla stabilità ecc. ecc..il primo amore (PX150E)non si discute,ma riconosco alcune pecche rispetto al Primavera e allo Special,che rimane la migliore in tutto ovviamente tranne che la velocità ma se preparata a dovere, la Rally.............a Gennaio ne sarò possessore e vi saprò dire...4500 neuri so forse d'irritare più di qualcuno per me vanno bene,qualche difettuccio dopo che l'hai comprata esce sempre rimane pur sempre una 200 Rally che ti porta a superare i 110km/h e più, a dimenticavo ha il miscelatore,tutti i documenti in regola,già restaurata e sarà mia.........scusate ma è la febbre del rallista? ......INVIDIA!!!!!!!!INVIDIA!!!!!!!!!!!!!!!! Posta le foto appena avuta!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 31 ottobre 2007 - 19:08 Share Inviato 31 ottobre 2007 - 19:08 Secondo me tra le large il px è il meglio per quanto riguarda gli ammortizzatori (corsa maggiore e non affonda l'anteriore). I telai erano meglio quelli vecchi (rally, sprint, ecc) che mi danno l'idea di maggior rigidità e di avere il baricentro più basso. Il migliore che ho provato è quello di una gs 160 di un amico sulla quale ha montato forcella, ammortizzatori e blocco px opportunamente preparato. Praticamente ha i pregi dei due modelli ma non i difetti... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 1 novembre 2007 - 12:19 Share Inviato 1 novembre 2007 - 12:19 Provo a dire la mia: come dice Mister Oizo i telai small frame sono i migliori per piegare,sono letteralmente incollati per terra e sono leggerissimi quindi cambi traiettoria senza sforzo. Io guido da tanto il px e confermo che i telai pre px hanno il baricentro più basso e quindi sono più facili da piegare anche per chi ha un pò più paura MA il px equipaggiato con ammo bitubo e gomme Michelin s1 o Pirelli sl 26 cambia radicalmente nel carattere. Io ci piego abbastanza ed è testimone Vesponauta,basta non avere paura e prima della curva spostarsi in avanti e buttare giù la vespa con decisione. Secondo me cambia solo questo: con la px devi vincere la paura che ti dà all'inizio della curva perchè se non la butti giù lei va a dritto! confermo infine che con ammo scarichi e gomma finita la px tende a scivolare ed è meno stabile ma anche lì con un pò di manico...Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 1 novembre 2007 - 14:37 Share Inviato 1 novembre 2007 - 14:37 Provo a dire la mia Diciamo la stessa cosa....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinghiale Inviato 2 novembre 2007 - 17:53 Share Inviato 2 novembre 2007 - 17:53 premetto che non ho ne la 200 rally ne la px 200! ma mi sento abbastanza sicuro nel dire che a volte la suggestione sorpassa la raltà.. io ho una t5 e una px150 e fra le due mi sento un drgo con la t5, con la quale consumo tranquillamente la ruota di scorta, ogni tanto la giro per uniformarla!! con la 150 la ruota di scorta è ancora piena di pelucchi di gomma, da lì il dubbio che le due vespe non sono uguali a livello di ciclistica e tutti mi dicono che sono due px uguali con al differenza che una frulla parecchio e l'altra il giusto! eppure le gomme sono identiche, qualche settimana fà ho preso la sprint restaurata, tutta nuova come mamma la fece 38 anni fà, ci son salito su e l'impugnatura del manubrio mi pareva più larga della px eppure metro alla mano sono identiche e da lì mi son detto cinghio è tutta suggestione!! sicuramente ci sarà chi si trova benone con la rally e chi ci dà di brutto con la px, io mi gingillo con la t5! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mari200 Inviato 5 novembre 2007 - 12:22 Share Inviato 5 novembre 2007 - 12:22 Io ho guidato sia il PX125 che il P2E00 e mi piacciono entrambe... forse e' vero che sono un po' pesanti e un po' sbilanciate verso dx,ma vi assicuro che una volta abituati andate tranquilli.. La rally 200 non l'ho provata,anche se ieri avevo la possibilita' di provare quella di 200rally.. APPELLO: Enrico,quando vuoi sono sempre disponibile a farmi un giro,cosi' potro' raccontare agli amici la differenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 5 novembre 2007 - 14:54 Share Inviato 5 novembre 2007 - 14:54 Io ho gudato solo una rally ed è un emozione fortissima, anche perchè fino a quel momento avevo guidato soltanto 125... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 5 novembre 2007 - 15:07 Share Inviato 5 novembre 2007 - 15:07 che bello questo nick! all'inizio l'ho letto (e ora continuo a farlo ) come " Alè Milan!" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.