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RALLY vs PX


Totonnino
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MODERATOR
Io ci piego abbastanza ed è testimone Vesponauta, basta non avere paura

Tu mi metti paura tutte le volte che ti avvicini a Scarrafone... :shock::Lol_5::boxing::rulez::frustate::mrgreen:

(Ovviamente sto scherzando: non te la prendere! :D;-):ciao: )

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Io ci piego abbastanza ed è testimone Vesponauta, basta non avere paura

Tu mi metti paura tutte le volte che ti avvicini a Scarrafone... :shock::Lol_5::boxing::rulez::frustate::mrgreen:

(Ovviamente sto scherzando: non te la prendere! :D;-):ciao: )

 

Ops...sob sob,ma si vede tanto?sono pronto a rimediare,sob sob :boh:

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Io ho guidato sia il PX125 che il P2E00 e mi piacciono entrambe...

forse e' vero che sono un po' pesanti e un po' sbilanciate verso dx,ma vi assicuro che una volta abituati andate tranquilli..

 

La rally 200 non l'ho provata,anche se ieri avevo la possibilita' di provare quella di 200rally..

APPELLO:

 

Enrico,quando vuoi sono sempre disponibile a farmi un giro,cosi' potro' raccontare agli amici la differenza :-)

 

Maria, la prossima volta che sei da queste parti, fammi un fischio, ed oltre al solito...pasticciotto leccese (ora puoi?) il giro sulla Rally non te lo faccio mancare...

Per il mio numero di telefono, ora ti scrivo un MP e te lo comunico..

A presto, Enrico

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Beh allora se trovo una rally mix devo farci il pensierino....magari anche a scapito della mia?

 

Squadra che vince non si cambia, al massimo si integra.

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MODERATOR
Io ci piego abbastanza ed è testimone Vesponauta, basta non avere paura

Tu mi metti paura tutte le volte che ti avvicini a Scarrafone... :shock::Lol_5::boxing::rulez::frustate::mrgreen:

(Ovviamente sto scherzando: non te la prendere! :D;-):ciao: )

Ops...sob sob,ma si vede tanto?sono pronto a rimediare,sob sob :boh:

Ma io intendevo anche che quando guidasti Scarrafone e facesti la rotatoria per la prima volta con quella piega rimasi impressionato! :shock:

Per quanto riguarda i graffi sul parafango, ti ho già perdonato e assolto! :Lol_5::mrgreen::ciao:

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io ho una rally è un px, beh se voglio divertirmi uso la rally, il px secondo me è troppo alto e nelle curve non mi viene da "osare" come faccio con la rally.

Di contro c'è da dire che il px lo trovo molto più agile nel traffico quando devi svicolare tra un auto e l'altra....

 

io ci'ho la relli e la piics.... gasato.... :twisted:

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Comunque, io per ora ho l'et3, a cui non sono ancora riuscito a trovare un difetto; avevo comprato una Rally180 che non ho potuto godermi perchè aveva la ruggine anche sul vetro del faro e quindi in curva la ruota anteriore andava per conto suo: il telaio si fletteva e scricchiolava....

Adesso mi son comprato un P200E MY1977,( senza frecce) con lo stesso motore del 200rally a 6V. E' in fase di messa a punto, ma l'unica cosa che posso dire è che mi sembra spaventosamente + alto e pesante della rally.

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Adesso mi son comprato un P200E MY1977,( senza frecce) con lo stesso motore del 200rally a 6V. E' in fase di messa a punto, ma l'unica cosa che posso dire è che mi sembra spaventosamente + alto e pesante della rally.

 

pesante non lo so, secondo me sono uguali o poca differenza, sicuramente il px è più alto

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Mah....vi è mai capitato in frenata di sentire delle vibrazioni molto avvertibili al manubrio? (parlo di px)

Largo Ciospe mi ha messo la pulce su un possibile allentamento di qualche bullone, oppure ovalizzazione dei tamburi, il mio meccanico dice che la vespa fa cosi... :shock:

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Personalmente non ho mai provato la rally200 ma fra il P200E prima serie e la px 200 provo sensazioni di guida completamente diverse e mi dà molta più confidenza la P200E (a parità di gomme ovviamente).

Poi anche provando altre 200 le sento reagire diversamente una dall'altra...

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Mah....vi è mai capitato in frenata di sentire delle vibrazioni molto avvertibili al manubrio? (parlo di px)

Largo Ciospe mi ha messo la pulce su un possibile allentamento di qualche bullone, oppure ovalizzazione dei tamburi, il mio meccanico dice che la Vespa fa cosi... :shock:

 

Anche io ho notato le vibrazioni, ma i cerchi li ho cambiati da poco e non credo che vi siano bulloni allentati.....

L'ho notato anzi dopo il cambio cerchi, e frenando con l'anteriore.... Ieri sera me l'ha fatto anche col posteriore un pò......

 

La macchina di mia moglie aveva lo stesso problema e fu risolto con l'"asciugatura" dei tamburi che condensavano umidità.....o almeno così mi fu detto in garanzia dalla concessionaria...

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Mah....vi è mai capitato in frenata di sentire delle vibrazioni molto avvertibili al manubrio? (parlo di px)

Largo Ciospe mi ha messo la pulce su un possibile allentamento di qualche bullone, oppure ovalizzazione dei tamburi, il mio meccanico dice che la Vespa fa cosi... :shock:

 

A me è capitato di avere delle vibrazioni in frenata dovute alle gomme sbagliate: avevo montato le S1 che erano decisamente troppo rigide di spalla ed avevano gli intagli troppo pronunciati per la ciclistica della vespa. Le ho sostituite con delle Dunlop a disegno classico e non ho mai + avuto problemi. A parte che se sei un minimo sensibile riesci a capire se la vibrazione è sul tamburo (spesso si ovalizzano), perchè vibra ad una frequenza più bassa rispetto alle gomme.

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A me è capitato di avere delle vibrazioni in frenata dovute alle gomme sbagliate: avevo montato le S1 che erano decisamente troppo rigide di spalla ed avevano gli intagli troppo pronunciati per la ciclistica della Vespa. Le ho sostituite con delle Dunlop a disegno classico e non ho mai + avuto problemi. A parte che se sei un minimo sensibile riesci a capire se la vibrazione è sul tamburo (spesso si ovalizzano), perchè vibra ad una frequenza più bassa rispetto alle gomme.

 

Le S1 hanno la tendenza a scalinarsi nel giro di 2000-3000km, ma non ho avvertito vibrazioni verosimilmente legate a questo.

Se la vibrazione dipende del tamburo, essa ovviamente è avvertibile solo in frenata, in particolare frenando parzialmente mentre la Vespa procede a bassa velocità.

Se è colpa delle gomme, il problema si manifesta in qualsiasi caso.

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A me è capitato di avere delle vibrazioni in frenata dovute alle gomme sbagliate: avevo montato le S1 che erano decisamente troppo rigide di spalla ed avevano gli intagli troppo pronunciati per la ciclistica della Vespa. Le ho sostituite con delle Dunlop a disegno classico e non ho mai + avuto problemi. A parte che se sei un minimo sensibile riesci a capire se la vibrazione è sul tamburo (spesso si ovalizzano), perchè vibra ad una frequenza più bassa rispetto alle gomme.

 

Le S1 hanno la tendenza a scalinarsi nel giro di 2000-3000km, ma non ho avvertito vibrazioni verosimilmente legate a questo.

Se la vibrazione dipende del tamburo, essa ovviamente è avvertibile solo in frenata, in particolare frenando parzialmente mentre la Vespa procede a bassa velocità.

Se è colpa delle gomme, il problema si manifesta in qualsiasi caso.

 

Come non quotarti? E' vero, ho dimenticato di dire che le S1 vibravano sempre....

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Anche a me le Michelin SM 100 si consumavano "a scalini" all'anteriore, problema che ho parzialmente risolto gonfiandole a 1,7-1,8 bar (un po' di più di quello che consiglia la piaggio) e risolto completamente cambiando l'ammortizzatore anteriore (ormai spompo) con un bitubo.

Ciao

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Anche a me le Michelin SM 100 si consumavano "a scalini" all'anteriore, problema che ho parzialmente risolto gonfiandole a 1,7-1,8 bar (un po' di più di quello che consiglia la piaggio) e risolto completamente cambiando l'ammortizzatore anteriore (ormai spompo) con un bitubo.

Ciao

 

io solo S83.... :boh: Le ruote non mi sembrano un problema....

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