ferro1963 Inviato 6 agosto 2011 - 16:55 Share Inviato 6 agosto 2011 - 16:55 Ciao a tutti, ho un problema con l'anteriore della mia VNB5 .. Ho recentemente cambiato l'ammortizzatore anteriore perchè specie in frenata (anche se rara con l'anteriore) l'affondo era assicurato e l'avantreno diventava per forza instabile e poco controllabile. Ho cambiato l'ammo ma non la molla e il problema persiste . Forse dovrei cambiare anche la molla a questo punto ... voi che ne pensate ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 6 agosto 2011 - 16:58 Share Inviato 6 agosto 2011 - 16:58 Bhè è probabile che anche la molla ormai sia alla frutta, di che marca è l'ammo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 agosto 2011 - 17:25 MODERATOR Share Inviato 6 agosto 2011 - 17:25 E' la molla che sostiene il carico, l'ammortizzatore "ammortizza" ovvero smorza le oscillazioni della molla quindi della sospensione, aumentando la stabilità. Se affonda è un problema di molla non di ammortizzatore. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferro1963 Inviato 7 agosto 2011 - 10:24 Autore Share Inviato 7 agosto 2011 - 10:24 Grazie delle delucidazioni, l'ammo l'ho comprato dai ricambisti su e-bay a 35 euro e non ha marca... (a questo punto revisiono e rimonto l'originale piaggio) e cambierò anche la molla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts