iceshadow Inviato 6 agosto 2011 - 17:21 Share Inviato 6 agosto 2011 - 17:21 Ciao a tutti, spero che nonostante sia periodo di ferie ci sia ancora qualcuno che mi possa dare un paio consiglii: Possiedo una vespa PX 125 arcobaleno dell'86. Premetto che un anno e mezzo fa ho montato un kit pinasco 177 P&P e questo inverno, dovendo revisionare la frizione ho montato un pignone da 22 denti. (rapporto 22-68) In questi giorni mi trovo a revisionare il motore e già che è aperto, volevo montare un albero anticipato bilanciato della Pinasco corsa 57 e cambiare la quarta marcia per guadagnare qualcosa in velocità massima. Avendo già tolto il pistone, ho notato qualche piccolo graffio, ma il cilindro è perfetto, senza graffi ne altro ( il gt avrà fatto circa 10.000 km + o -). ora veniamo alle domande: Qualcuno ha già montato l'albero pinasco e mi può dare un feedback? Che quarta posso acquistare senza far sedere troppo il motore? Il pistone sarà il caso di cambiarlo? e le fasce elastiche? Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 6 agosto 2011 - 19:23 Share Inviato 6 agosto 2011 - 19:23 Ciao a tutti, spero che nonostante sia periodo di ferie ci sia ancora qualcuno che mi possa dare un paio consiglii: Possiedo una vespa PX 125 arcobaleno dell'86. Premetto che un anno e mezzo fa ho montato un kit pinasco 177 P&P e questo inverno, dovendo revisionare la frizione ho montato un pignone da 22 denti. (rapporto 22-68) In questi giorni mi trovo a revisionare il motore e già che è aperto, volevo montare un albero anticipato bilanciato della Pinasco corsa 57 e cambiare la quarta marcia per guadagnare qualcosa in velocità massima. Avendo già tolto il pistone, ho notato qualche piccolo graffio, ma il cilindro è perfetto, senza graffi ne altro ( il gt avrà fatto circa 10.000 km + o -). ora veniamo alle domande: Qualcuno ha già montato l'albero pinasco e mi può dare un feedback? Che quarta posso acquistare senza far sedere troppo il motore? Il pistone sarà il caso di cambiarlo? e le fasce elastiche? Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli. L'albero va accoppiato alla valvola sul carter, se intendi lavorarla per aumentare il diagramma di aspirazione considera che un albero già modificato ti potrebbe dare fastidio ai bassi a causa del troppo ritardo. Io farei così Rileverei il diagramma con carter originali ed albero originale piaggio sulla cui base potrei apportare delle modifiche. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 7 agosto 2011 - 06:02 Share Inviato 7 agosto 2011 - 06:02 Li ho montati io, è un ottimo albero non ha posticipo esagerato quindi lo puoi prendere ad occhi chiusi, io ci ho cambiato solo il tipo di bilanciamento perchè per motori che girano dopo gli 8000 con quel bilanciamento di serie sembrava che il motore si aprisse a metà , appena lho riportato ad ore 12 si è migliorato, ma tu lo puoi lasciare come si trova perchè col padellino si e no farai i 6900 giri anche se ne farai 7500 sei sempre a posto. Ha un ottima biella e anche cuscinetto di alta qualità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceshadow Inviato 7 agosto 2011 - 16:39 Autore Share Inviato 7 agosto 2011 - 16:39 Li ho montati io, è un ottimo albero non ha posticipo esagerato quindi lo puoi prendere ad occhi chiusi, io ci ho cambiato solo il tipo di bilanciamento perchè per motori che girano dopo gli 8000 con quel bilanciamento di serie sembrava che il motore si aprisse a metà , appena lho riportato ad ore 12 si è migliorato, ma tu lo puoi lasciare come si trova perchè col padellino si e no farai i 6900 giri anche se ne farai 7500 sei sempre a posto.Ha un ottima biella e anche cuscinetto di alta qualità. Grazie mille, quindi mi sa che hai risposto anche a una domanda che mi sono dimenticato di fare, cioè se con l'acquisto dell'albero è incluso anche il cuscinetto di biella. Effattivamente non ho in mente di fare modifiche ai carter, non sono in grado e non ho le attrezzature adatte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 7 agosto 2011 - 19:49 Share Inviato 7 agosto 2011 - 19:49 Si completo di cuscinetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceshadow Inviato 7 agosto 2011 - 19:54 Autore Share Inviato 7 agosto 2011 - 19:54 Grazie mille per la info, omai è questione di pochi giorni e lo devo ordinare assieme a tutto il resto!!!! Posso chiederti se l'hai pagato circa € 180 o se sei riuscito a trovarlo a un prezzo più umano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceshadow Inviato 8 agosto 2011 - 17:59 Autore Share Inviato 8 agosto 2011 - 17:59 Nessuno che mi può consigliare un ingranaggio della quarta? Pensavo all'ingranaggio 35 denti del px 150, su sip ne ho trovati due e non riesco a capire quale sia quello giusto. Questo può andar bene? Gearwheel 35 cogs, 4th gear, | SIP-Scootershop.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 8 agosto 2011 - 18:08 Share Inviato 8 agosto 2011 - 18:08 Nessuno che mi può consigliare un ingranaggio della quarta? Pensavo all'ingranaggio 35 denti del px 150, su sip ne ho trovati due e non riesco a capire quale sia quello giusto. Questo può andar bene? Gearwheel 35 cogs, 4th gear, | SIP-Scootershop.com quello che hai postato tu nonva bene è per crociera bombata pre arcobaleno, è questa qui. Gearwheel 35 cogs, 4th gear, | SIP-Scootershop.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 8 agosto 2011 - 18:29 Share Inviato 8 agosto 2011 - 18:29 Grazie mille per la info, omai è questione di pochi giorni e lo devo ordinare assieme a tutto il resto!!!! Posso chiederti se l'hai pagato circa € 180 o se sei riuscito a trovarlo a un prezzo più umano? ==CASTIGLIONE RACING PARTS== 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceshadow Inviato 8 agosto 2011 - 20:46 Autore Share Inviato 8 agosto 2011 - 20:46 quello che hai postato tu nonva bene è per crociera bombata pre arcobaleno,è questa qui. Gearwheel 35 cogs, 4th gear, | SIP-Scootershop.com Grazie, ci scommettevo che avevo sbagliato!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts