FX53 Inviato 7 agosto 2011 - 10:59 Share Inviato 7 agosto 2011 - 10:59 Visto che nel forum e pure in rete non si trova quasi niente su come montare il cavalletto laterale buzzetti metto la mia esperienza nel montarlo sulla mia "nina" PX 2011. Del buzzetti ne esistono tre versioni,uno nero e due cromo. Il mio lo dovuto leggermente modificare,altrimenti struscia la sua molla sul cavalletto centrale. PREMETTO = Il post è lungo con molte immagini e ancora in lavorazione e corrige. Se molte immagini vi infastidiscono,fermatevi subito non andate oltre La mia versione del buzzetti. PS - Non badate agli altri accessori,quelli sono un'altra storia. La versione buzzetti cromo. ========================================== E' un po una casino mettervi solamente le immagini del lavoro del buzzetti. Perché quando lo montato feci anche altri lavori (scatalizzazione della nina con i getti giusti - i bilancieri che avrete notato - filtro carburatore - tubo benzina ) e altre piccoli lavori,che pero interferiranno in questo. Perciò se notate delle immagini in cui non c'è solamente il buzzetti,non fateci caso. ========================================== Fase 1 = Preparare il dormitorio con anestesia totale della nina. Sudavo freddo solo al pensiero di doverla coricare per terra. Dopo aver preparato il materasso alla bela meglio,con capi di fortuna (giubbotti,coperte,maglie,ecc) ed essermi assicurato che la nina si fosse addormentata. come?. Chiudere il rubinetto della benzina - mettere in moto la vespa - e attendere che l'anestesia faccia effetto. PS - Ricordiamoci di mettere un pezzo di sacchetto di plastica nel tappo della benzina. Altrimenti la benzina nel serbatoio la svuoteremo lentamente in terra. Poi prendere un bel respiro,con otto sigarette,e senza pensarci sdraiare la vespa per terra. (Sto già male nel vederla inerme in quelle condizioni) Perciò più veloce della luce smontiamo il cavalletto centrale e leviamoci questo dente. Controllatina "non si sa mai" che non esca benzina dal serbatoi. E STOP "STOP" Fermi tutti. Vi siete accorti anche voi della cazzata che ho fatto? Infatti in questa posizione ci si complica la vita è meglio sdraiare la vespa sul lato del motore. Non volevo perché almeno di la c'era la ruta di scorta che attutiva le pressioni. Si riesce a smontare anche su questo lato,ma è più complicato. Inizio a smontare il cavalletto centrale,e mi rendo conto delle difficoltà. Perciò giro la vespa sul lato motore. E non senza soffrirne. Su questo lato il cavalletto si leva in un lampo. Provo subito come sta il buzzetti sulla nina. Poi mi rendo conto che sulla nina ci sono dei graffi (sento come una fitta al cuore) Come sia graffiata cosi la pedana della vespa è un mistero. Poi tutta l'acqua che ho preso nei giorni passati,a fatto il resto. Inia già a vedersi della ruggine. No,no,no,porca maiala ladra,non è possibile è nuova. Chi ha montato il cavalletto centrale è un bastardo Allora incomincio con i miei sortilegi,sperando in un qualche miracolo. Ma cosi non è. Prendo grasso,olio,faccio un massaggio alla piccola sperando di alleviare il dolore. Spalmo grasso a non finire monto il cavalletto. Fatto ciò devo rimettere le molle,e qua mi son detto son dolori. Da quello che avevo letto sui forum,e dalle favole ascoltate in giro,mi son detto che è meglio organizzarvi per bene. Mi costruisco il mio marchingegno,a mo di palanco per mettere due molle. tutto per aver sentito certe favole metropolitane. Dopo vi dirò pure che sono solamente "favole" e tutto sto ambaradan non serve a niente. Non perché non funzioni anzi funziona perfettamente e le molle si mettono in un attimo,con due dita. Ma non serve tutto ciò! basta solamente il gancio che vedete attaccato alle molle. Finito il cavalletto è montato. Di sicuro la vespa si sarà ingolfata,per farla ripartire basta spedivellare un pochetto. 1) Quei graffi con la ruggine che iniziava a formarsi,mi era rimasto nel gargarozzo. E presto mi rendo conto pure che il buzzetti tocca sul cavalletto centrale. Porca pupazza ma è impossibile mi ero pure informato e si favoleggiava pure che il buzzetti non tocca da nessuna parte. Vabbè non problem rismontiamo tutto e vediamo dov'è il problema. Ci risiamo pezzo di sacchetto sul tappo del serbatoio. In più questa volta aggiungo anche uno straccetto direttamente sul tappo. Perché un po di benzina esce comunque. Ributto giù la nina,con l'intento questa volta di debellare anche quel inizio di ruggine. Con una dieci,rimontiamo i cavalletti appena montati. Porcaccia miseria del buzzetti ne avevo sentito parlare solo bene. eppure a me deve far girare le scatole comunque. Smonto tutto con l'intento di occuparmi prima della ruggine e poi del cavalletto. Sorpresa il buzzetti non tocca solamente il cavalletto,ma anche la pedana della vespa. Credo sia inutile ingrassare sui graffi,perché prima o poi il grasso andrà via e la ruggine inizierà sul suo sporco lavoro,in silenzio finché non mi ritroverò un buco sulla mia nina. Che non sia mai sento un brivido salire lungo la schiena. Allora decido di intervenire prima che sia troppo tardi (mi sembro in un film poliziesco). Con quello che trovo nel garage,cerco di arrangiarmi. Botta di culo trovo subito il "PRYMOX" un convertitore di ruggine. Che pero ha dei tempi di azione,parecchio lunghi deve agire per circa 24 ore. E io che pensavo di sbrigarmela in giornata. Vabbè! allora mi armo di spugnetta abrasiva,carta abrasiva,e lana a maglia fine "sempre abrasiva". Olio di gomito e carteggio le parti incriminate. Sempre stando attento a non esagerare e carteggiando giusto i punti che erano stati graffiati,esportando la vernice dalla pedana. Vi dirò che non era una sensazione piacevole era come se mi stessi carteggiando un braccio,e pugnalandomi alla schiena. Poi visto che c'ero ho dato anche una passata di WD40 alla marmitta. Piccola parentesi sui miracoli del WD40. Il WD-40 è basato sul suo elevatissimo grado di attrazione alla superficie del metallo. Infatti WD-40 raggiunge tutte le superfici metalliche, anche in presenza di umidità, facendo penetrare i suoi elementi attivi attraverso ruggine e corrosione fino al di sotto dell'umidità e ai punti difficili da raggiungere, per formare una barriera protettiva, resistente all'umidità ed elettricamente non conduttrice. Mantiene funzionanti i meccanismi - Protegge dalla corrosione - Sblocca viti e tappi incrostati - Lubrifica e rende scorrevoli guide e cassetti - Elimina la ruggine - Toglie adesivi e colori - Asciuga i motori bagnati - Dissolve grasso e catrame - Rimuove il calcare - Elimina i cigolii. IDROREPELLENTE L'elevata aderenza di WD40 al metallo permette il formarsi di una barriera perfetta contro l'umidità. WD40 si infiltra sotto l'umidità e ricopre completamente qualsiasi superficie, anche quelle che presentano micro irregolarità. E' così che WD40 elimina rapidamente i cortocircuiti da umidità. ANTICORROSIVO La pellicola formata da WD40 garantisce una protezione contro acqua, umidità, gelo e relativi effetti corrosivi. WD40 protegge dall'ossidazione e da qualunque forma di corrosione anche nelle condizioni più critiche. Questa sua azione è duratura e preventiva. LUBRIFICANTE Uno dei principali componenti di WD40 è un lubrificante attivo e permanente. WD40 non contiene silicone, lanolina o additivi che possano attirare polvere o sporcizia. I meccanismi vengono perfettamente lubrificati in modo pulito. SBLOCCANTE WD40 sblocca le parti grippate e i meccanismi arrugginiti, bloccati o congelati. L'aderenza al metallo di WD40 gli permette di penetrare molto rapidamente per capillarità nelle minime porosità del metallo, attraversando ruggine e strato corrosivo. Le proprietà lubrificanti di WD40 garantiscono poi il funzionamento costante delle parti sbloccate. DETERGENTE WD40 elimina facilmente macchie di grasso, catrame, colla, ecc. da qualunque superficie non porosa. WD40 penetra sotto la sporcizia eliminandola, senza lasciare residui di agenti corrosivi. WD40 può essere utilizzato su tutte le superfici metalliche e in plastica.. CONTINUA................................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FX53 Inviato 7 agosto 2011 - 11:00 Autore Share Inviato 7 agosto 2011 - 11:00 Continua cavalletto laterale buzzetti su PX 2011. Dopo aver carteggiato tutto,decido di applicare il "PRYMOX" E' una vera porcheria sto prodotto nel senso che cola e quasi non si riesce a far rimanere,dove dovrebbe stare. Lavorare in verticale crea un po di problemi. Ma non posso mica capovolgere la vespetta per stenderlo meglio. Adesso non mi resta che mettermi comodo e attendere 24 ore. E vista l'attesa è meglio passare al buzzetti. Armiamoci "possibilmente" di dremel e andiamo ad allargare le asole inferiori del buzzetti. Se lo avete un trapano a colonna sarebbe l'ideale "io nun c'lo". E mi devo arrangiare con le fresine del dremel. Armiamoci di occhiali perché lavoreremo con la fresa del dremel,e la scheggia è sempre in agguato. Lavoriamo le due asole inferiori il più possibile esternamente al cavalletto. Non è facile da lavorare con le piccole frese del dremel. Il buzzetti è veramente bello solido e spesso. Dubito che si possa mai piegare,come qualcuno voleva far credere. Perlomeno il pezzo che sto lavorando,la vedo dura. Ho faticato non poco,per riuscire a mangiare il metallo del buzzetti. Menomale che non è un pezzo in vista,seno mi vergognerei di me stesso. Su dai che una volta verniciato non si vedrà più molto "forse". Un'altro problema sono i bulloni originali del cavalletto centrale. Troppo corti per poter accogliere anche il buzzetti. Si riesce a montare,ma il dado farà malapena qualche giro sul bullone. Per sicurezza vostra e sopratutto della mia vespa è meglio sostituirli con dei bulloni 6x20MM. A sinistra il bullone originale,in mezzo quello da 6x20MM e l'ultimo 6x25MM. Userò quelli da 6x20MM per montare il buzzetti. Per rendere il lavoro al buzzetti almeno accettabile,decido che una verniciata con il compressore fosse esagerata. Per cui mi butto sulle bombolette che trovo sempre in garage. Do un paio di passate di PRIMER trasparente,che impiega una decina di minuti per asciugare completamente. In neanche 2 minuti è in "fuori polvere". Lo vernicio con il nero opaco della sabotaz,che per fortuna si avvicina abbastanza al nero buzzetti. Visto che dovevo comunque attendere che il convertitore di ruggine facesse il suo sporco lavoro. Decido che il trasparente al buzzetti lo darò domani con tutta calma. Nel lasciarvi a domani,vi mostro quanto dovrebbe essere tappata la marmitta catalitica,del PX 2011. Strana forte sta marmitta se non costasse quasi 300 euro la vorrei quasi aprire. CONTINUA............................ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FX53 Inviato 7 agosto 2011 - 11:00 Autore Share Inviato 7 agosto 2011 - 11:00 3) continua cavalletto laterale buzzetti su PX 2011. Al mattino alle 07:00 ero già pronto per andare in garage ha vedere come era rimasto il trasparente lucido che avevo dato al buzzetti la sera prima. Per chi mai se lo chiedesse "ero in ferie" Eccoci il buzzetti con le asole allargate. E il buzzetti è apposto. Ora non mi resta che andare a controllare il lavoro del "PRYMOX" Mi venisse un colpo,che porcata è rimasta. E' colato un po troppo qui si preannuncia una giornata di olio di gomito. Sembra caramello di pietra,è diventato durissimo. Preparo la piccola all'operazione e vai di carteggio:mrgreen: con carta ad acqua da 400 poi 800. Anche se la parte da verniciare non è grande,è meglio coprire la vespa il più possibile. Questo avevo a portata di mano. e questo ho dovuto usare. Passo il PRIMER e lo faccio asciugare. Non avevo lo stesso bianco della vespa,e non potendo neanche andarlo a comprare "è domenica tutto chiuso". Per fortuna trovo un bianco opaco,sempre nel "garage" nuovo,nuovo. E lo stendo sul PRIMER aspettando 2 ore che asciughi bene. Non sarà un capolavoro ma è sempre meglio della ruggine "e quella che mi preoccupava". Passo su il trasparente e attendo che il tutto si asciughi. Per fortuna fa caldo e il colore secca in fretta. E' arrivata l'ora di piazzare il buzzetti al suo posto. Do un po di grasso per scongiurare altre possibili righe. E speriamo bene. Monto tutto,con i bulloni più lunghi "6x25MM" seno c'è da uscirne pazzi. Lo provo e adesso non tocca più nel cavalletto centrale. Questi sono i segni che buzzetti mi ha lasciato sul cavalletto centrale. C'è poco da fare,se non si allargano le asole al buzzetti,va a strisciare sul centrale. E adirittura bisogna tirare giù il laterale se non si vuole strisciare sul cavalletto. Eppure basta cosi poco per fare un ottimo cavalletto laterale. Due asole piu grandi. Possibile che alla buzzetti non abbiano visto che il cavalletto tocca sul centrale?? e che basta allungare di poco le due asole per risolvere il problema. Forse vista la robustezza con cui è fatto il buzzetti è stato pensato per essere montato da solo?. Domanda da un milione di dollari. Ma in un uso giornaliero in città non si puo pensare di poter usare solamente un cavalletto laterale. Pena!?! trovarsi la vespa a terra. La comodità del laterale per me vale solamente in alcune zone. E comunque il centrale serve sempre,la convivenza tra i due è d'obbligo. C'è poco da fa. Per le molle del cavalletto centrale,basta agganciarle nei loro fori,e poi un un gancio tirarle e spingerle nel loro foro sul cavalletto. E' più facile farlo che spiegarlo. Anche perché non riesco mai ha farmi capire. Una bella pulita alla nina. Ricordiamoci di levare il sacchetto di plastica. E pure lo straccio,che come vedete si è comunque bagnato con un po di benzina,pur essendoci la plastica che faceva da tappo. Non ci sono più i sacchetti di una volta. E voilà ecco la nina incazzatissima ma pimpante come non mai. Poi da quando lo scatalizzata è tutta arzilla che non vi dico. Ecco lo sapevo! subito che fa la figa e fa mostra del suo nuovo buzzetti. E' stato bello alla prossima cari ragasuoli. Ciaux. Anche se in quella giornata,con il caldo che faceva 3 chili li ho persi tutti,tutti. PS - Scusate per gli eventuali errori ma so andato tutto di botto e qualche castroneria ci sarà di sicuro. Appena mi riprendo sconterò le mie pene. Ciaux. The End. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 agosto 2011 - 12:41 Share Inviato 7 agosto 2011 - 12:41 Che dire...sei un pazzo furioso...benvenuto nel club...:mrgreen: Confermo i difetti del buzzetti, io riscontrai un'anomala posizione dei fori di fissaggio... e confermo che struscia la molla sulla pedana. Per la soluzione propongo di interporre tra il buzzetti e la pedana uno spessore di circa 4 mm, alluminio o acciaio, con interposta una spennellata di grasso. Aggiungo che secondo me va anche tagliato, la vespa altrimenti rimane troppo diritta, con un posizionamento poco stabile, dove l'asfalto non è perfettamente in piano. Detto questo ti chiedo info riguardo il portapacchi e il bauletto...sto cercando una soluzione per la mia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 agosto 2011 - 12:53 Share Inviato 7 agosto 2011 - 12:53 P.s. metti meno foto in un post, piuttosto fanne più di uno, altrimenti lo stesso diventa pesante, e ci vuole una eternità per aprirlo... Per forare il buzzetti io ho usato il trapano, e dire che era burro era poca roba... e ti confermo che si può piegare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FX53 Inviato 7 agosto 2011 - 13:57 Autore Share Inviato 7 agosto 2011 - 13:57 Che dire...sei un pazzo furioso...benvenuto nel club...:mrgreen: Confermo i difetti del buzzetti, io riscontrai un'anomala posizione dei fori di fissaggio... e confermo che struscia la molla sulla pedana. Per la soluzione propongo di interporre tra il buzzetti e la pedana uno spessore di circa 4 mm, alluminio o acciaio, con interposta una spennellata di grasso. Aggiungo che secondo me va anche tagliato, la vespa altrimenti rimane troppo diritta, con un posizionamento poco stabile, dove l'asfalto non è perfettamente in piano. Detto questo ti chiedo info riguardo il portapacchi e il bauletto...sto cercando una soluzione per la mia! Porccia miseria alla lastra non ciò proprio pensato per il grasso è apposto per un paio di anni. La posizione per il momento la trovo adeguata,calcolando che con il tempo andrà a stabilizzarsi,scendendo ancora. Di sicuro per il momento lo userò solamente su strade piane. Per il bauletto è quello originale per il PX. Non è enorme se ai due caschi non ci stanno. Ci sta un casco,documenti vari,giubbino,giubetto per l'acqua,e ancora qualcosa ma non troppo. Per le mie esigenze è perfetto non mi piace lasciare il casco attaccato al gancio sotto la sella. Ho visto troppi amici,tornare e trovarci solamente il cinturino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 agosto 2011 - 22:59 Share Inviato 7 agosto 2011 - 22:59 Porccia miseria alla lastra non ciò proprio pensato per il grasso è apposto per un paio di anni. La posizione per il momento la trovo adeguata,calcolando che con il tempo andrà a stabilizzarsi,scendendo ancora. Di sicuro per il momento lo userò solamente su strade piane. Per il bauletto è quello originale per il PX. Non è enorme se ai due caschi non ci stanno. Ci sta un casco,documenti vari,giubbino,giubetto per l'acqua,e ancora qualcosa ma non troppo. Per le mie esigenze è perfetto non mi piace lasciare il casco attaccato al gancio sotto la sella. Ho visto troppi amici,tornare e trovarci solamente il cinturino. Ti sarei grato se mi fai una foto laterale con vespa dritta con e senza il bauletto che ho già, mi manca il portapacchi..stavo per prendere quello della LML ma non mi garba, ha gli steli sottili, al contrario di questo... PEr il buzzetti, la piastra serve per distanziare lo stesso dalla pedana. Se non spessori, la molla spingerà sempre sulla pedana, piegandola.. Per l'inclinazione non ti ho capito... Non dico montagna, intendo un semplice cambio di pendenza nell'asfalto, magari un passante distratt e....sfiga!!:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FX53 Inviato 9 agosto 2011 - 19:09 Autore Share Inviato 9 agosto 2011 - 19:09 Ti sarei grato se mi fai una foto laterale con vespa dritta con e senza il bauletto che ho già, mi manca il portapacchi..stavo per prendere quello della LML ma non mi garba, ha gli steli sottili, al contrario di questo... PEr il buzzetti, la piastra serve per distanziare lo stesso dalla pedana. Se non spessori, la molla spingerà sempre sulla pedana, piegandola.. Per l'inclinazione non ti ho capito... Non dico montagna, intendo un semplice cambio di pendenza nell'asfalto, magari un passante distratt e....sfiga!!:azz: Appena posso ti faccio le foto della staffa del bauletto. Ma anche questa è comunque l'originale piaggio "nata xil PX" non ostacola la rimozione delle pance,come molte staffe in vendita invece fanno. E' anche abbastanza robusta. Dai un occhiata ai link sotto,e scorri tutte le pagine dovresti trovare quello che ti interessa. 1 Gallry 2 Gallry 3 Gallry Alta Risoluzione 4 Gallry Alta Risoluzione Se non lo trovi fammi un fischio che domani ti scatto le foto. Per il buzzetti,dove la posso trovare una lastra che vada bene,e quanto andrebbe spessa? Degli spezzoni da porre alle estremità e al centro,con il tempo rischierei di piegare la staffa del buzzetti?? Tu se non sbaglio avevi montato il buzzetti non hai qualche immagine da mostrarmi?. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 agosto 2011 - 00:03 Share Inviato 10 agosto 2011 - 00:03 Dunque...lo montai, ma riscontrai subito lo sfregamento della molla...non avendo altri arnesi...ho tagliato il buzzetti utilizzando solo la piastra che va attaccata al telaio, il mio intento era proteggere la scocca, dal brutto problema che succede se ti siedi sulla vespa, stando sul cavalletto...si piega la pedana in su...:orrore::orrore::orrore: e può succedere anche se c'è solo la vespa sul cavalletto... Se fossi in te cercherei una lastra di ferro, di circa 3mm/4mm di spessore, e copierei i 4 fori di fissaggio della pedana. Prendila lunga poco meno del buzzetti, ovvero lunga quasi tutta la pedana. Questo per evitare che la vespa insista sul cavalletto,che se troppo libero si piega(la staffa di supporto).... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 agosto 2011 - 00:04 Share Inviato 10 agosto 2011 - 00:04 Ah ...non ho trovato la fotoche cercavo... ne volevo una stile FMI, ovvero da lato, altezza dell'obiettivo circa 1 mt da terra, parallelo alla vespa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 10 agosto 2011 - 08:15 Share Inviato 10 agosto 2011 - 08:15 che bel post e che lavoro preciso hai fatto! complimenti..! solo una cosa, quando pieghi la vespa così dovresti togliere la batteria, che , non essendo a gel ma col classico acido, rischi di sverniciare mezza vespa..! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FX53 Inviato 10 agosto 2011 - 15:29 Autore Share Inviato 10 agosto 2011 - 15:29 Dunque...lo montai, ma riscontrai subito lo sfregamento della molla...non avendo altri arnesi...ho tagliato il buzzetti utilizzando solo la piastra che va attaccata al telaio, il mio intento era proteggere la scocca, dal brutto problema che succede se ti siedi sulla vespa, stando sul cavalletto...si piega la pedana in su...:orrore::orrore::orrore:e può succedere anche se c'è solo la vespa sul cavalletto... Se fossi in te cercherei una lastra di ferro, di circa 3mm/4mm di spessore, e copierei i 4 fori di fissaggio della pedana. Prendila lunga poco meno del buzzetti, ovvero lunga quasi tutta la pedana. Questo per evitare che la vespa insista sul cavalletto,che se troppo libero si piega(la staffa di supporto).... Sei un triplice pazzoide mi hai tagliato il buzzetti Adesso vado in cerca di una lastra pure io dovrò mica comprare un nuovo buzzetti pure io Ah ...non ho trovato la fotoche cercavo... ne volevo una stile FMI, ovvero da lato, altezza dell'obiettivo circa 1 mt da terra, parallelo alla vespa.. Guarda mi sono preparato la macchina "digi" domani appena torno dal lavoro ti scatto un paio di foto della staffa. Spero di riuscire a levare il bauletto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FX53 Inviato 10 agosto 2011 - 15:37 Autore Share Inviato 10 agosto 2011 - 15:37 che bel post e che lavoro preciso hai fatto! complimenti..!solo una cosa, quando pieghi la vespa così dovresti togliere la batteria, che , non essendo a gel ma col classico acido, rischi di sverniciare mezza vespa..! Grazie massimax Azz questa non la sapevo ma la batteria non ha quella gomma appunto per lo sfiato di eventuali perdite? c'è comunque il rischio che la batteria perda dai tappi?. Comunque non rimane esageratamente inclinata sarà 20% circa.Speriamo ben. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FX53 Inviato 11 agosto 2011 - 15:11 Autore Share Inviato 11 agosto 2011 - 15:11 Ah ...non ho trovato la fotoche cercavo... ne volevo una stile FMI, ovvero da lato, altezza dell'obiettivo circa 1 mt da terra, parallelo alla vespa.. Ciao Gabriele eccoti le foto della staffa del PX. Al link sotto le trovi tutte. PS - Mi sono solamente dimenticato di scattare qualche foto alla staffa sotto la sella. Ma ti garantisco che è veramente solida,se levi il bauletto la puoi tranquillamente usare come porta pacchi. Made by PIAGGIO Italy Fx53 Gallery staffa bauletto PX 2011 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristide70 Inviato 12 agosto 2011 - 10:08 Share Inviato 12 agosto 2011 - 10:08 fx53 sei un pazzo! (nel senso buono) verniciare la vespa nuova il sotto scocca bastava un po di fondo e un po di vernice con il pennello sul graffio.. comunque uno come me che compra un px 2011 non possono che essere dei folli con tutti gli scooter moderni a 4 tempi che ci sono in giro . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 agosto 2011 - 22:32 Share Inviato 12 agosto 2011 - 22:32 Sei un triplice pazzoide mi hai tagliato il buzzetti Adesso vado in cerca di una lastra pure io dovrò mica comprare un nuovo buzzetti pure io Guarda mi sono preparato la macchina "digi" domani appena torno dal lavoro ti scatto un paio di foto della staffa. Spero di riuscire a levare il bauletto Ehehehe mi ha preso un colpo di nervoso,avevo poco tempo, e dovevo rimontare il cavalletto immediatamente, dato che ero fuori casa... Ciao Gabriele eccoti le foto della staffa del PX.Al link sotto le trovi tutte. PS - Mi sono solamente dimenticato di scattare qualche foto alla staffa sotto la sella. Ma ti garantisco che è veramente solida,se levi il bauletto la puoi tranquillamente usare come porta pacchi. Made by PIAGGIO Italy Fx53 Gallery staffa bauletto PX 2011 Cavoli..bello bello, molto robusto! Grazie per le foto, vado a vedere se trovo una foto simile ma più da lontano, per vedere l'effetto a vespa intera.. Mi confermi che costa un 180 euro però? p.s. bel lavoro...però sei un pazzo, bastava un pennello da ritocchi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FX53 Inviato 13 agosto 2011 - 18:03 Autore Share Inviato 13 agosto 2011 - 18:03 fx53 sei un pazzo! (nel senso buono) verniciare la vespa nuova il sotto scocca bastava un po di fondo e un po di vernice con il pennello sul graffio.. comunque uno come me che compra un px 2011 non possono che essere dei folli con tutti gli scooter moderni a 4 tempi che ci sono in giro . Hai ragione pure tu ma non volevo che si vedessero i ritocchi percio mi sono allargato un pochino e visto che dopo tutto la vernice ha uno spessore davvero misero una passata in piu sul sotto pedana,male non gli fa. Per gli scooter - no grazie ho gia dato. Vengo da un GTS e non a caso,non lo chiamo (vespa) e ti diro pure che non tornerei indietro neanche se me lo regalassero. Quasi 5000 euri buttati nel cesso e non aggiungo altro. Questo è da pazzi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FX53 Inviato 13 agosto 2011 - 18:25 Autore Share Inviato 13 agosto 2011 - 18:25 Ehehehe mi ha preso un colpo di nervoso,avevo poco tempo, e dovevo rimontare il cavalletto immediatamente, dato che ero fuori casa... Cavoli..bello bello, molto robusto! Grazie per le foto, vado a vedere se trovo una foto simile ma più da lontano, per vedere l'effetto a vespa intera.. Mi confermi che costa un 180 euro però? p.s. bel lavoro...però sei un pazzo, bastava un pennello da ritocchi! No 180,00 solo la staffa non credo proprio. Neanche con tutto il bauletto. Il prezzo esatto non lo so. Anzi aspetta sono andato a vedere sulla fattura del PX 2011. E il ( Kit Bauletto vespa PX Bianco ) compresa STAFFA costa 110,00 euri con il 20% di Iva incluso. Sempre Made PIAGGIO Italy. Non china. Chi te l'ha detto sto prezzo folle Perciò se il bauletto già c'è l'hai solamente la staffa costerà per forza meno. PS - Se non so pazzi,non li voliamo. Basta davvero un niente sul sotto pedana per arrivare sulla lamiera una mano in più non fa male. E ti dirò pure che quei graffi "forse" sono delle pietroline schizzate dalla strada. se basta cosi poco per arrivare alla lamiera nuda,questo mi preoccupa un pochino. Perché se non avessi montato il buzzetti,magari non me ne sarei accorto per anni "dubito" pero in qualche anno la ruggine il suo sporco lavoro lo sa fare benissimo Mio nonno diceva sempre! è meglio prevenire che curare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 agosto 2011 - 23:28 Share Inviato 13 agosto 2011 - 23:28 No 180,00 solo la staffa non credo proprio. Neanche con tutto il bauletto.Il prezzo esatto non lo so. Anzi aspetta sono andato a vedere sulla fattura del PX 2011. E il ( Kit Bauletto vespa PX Bianco ) compresa STAFFA costa 110,00 euri con il 20% di Iva incluso. Sempre Made PIAGGIO Italy. Non china. Chi te l'ha detto sto prezzo folle Perciò se il bauletto già c'è l'hai solamente la staffa costerà per forza meno. PS - Se non so pazzi,non li voliamo. Basta davvero un niente sul sotto pedana per arrivare sulla lamiera una mano in più non fa male. E ti dirò pure che quei graffi "forse" sono delle pietroline schizzate dalla strada. se basta cosi poco per arrivare alla lamiera nuda,questo mi preoccupa un pochino. Perché se non avessi montato il buzzetti,magari non me ne sarei accorto per anni "dubito" pero in qualche anno la ruggine il suo sporco lavoro lo sa fare benissimo Mio nonno diceva sempre! è meglio prevenire che curare. No no, per carità, hai fatto un bel lavoro...però è da vespisti sclerotici....:risata: Il prezzo è scritto sul sito della vespa, ricambi originali... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FX53 Inviato 14 agosto 2011 - 16:09 Autore Share Inviato 14 agosto 2011 - 16:09 No no, per carità, hai fatto un bel lavoro...però è da vespisti sclerotici....:risata: Il prezzo è scritto sul sito della vespa, ricambi originali... Esatto Può essere che abbiano sbagliato anche perché 180 euro per una staffa non li avrei di sicuro spesi. Non penso proprio che il mio concessionario mi abbia fatto sconti senza rinfacciarmelo 3000 volte deduco che qualcosa non torna. Guarda tu stesso la fattura e digli pure che il prezzo è sbagliato. Io ordinai parabrezza e bauletto! sulla fattura c'è ( KIT Bauletto vespa PX Bianco ) penso che sia impossibile sbagliarsi su questo. Concordi?. L'errore non è mio prova da un concessionario piaggio. E facci sapere che sta cosa è molto strana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 agosto 2011 - 00:24 Share Inviato 15 agosto 2011 - 00:24 Esatto Può essere che abbiano sbagliato anche perché 180 euro per una staffa non li avrei di sicuro spesi. Non penso proprio che il mio concessionario mi abbia fatto sconti senza rinfacciarmelo 3000 volte deduco che qualcosa non torna. Guarda tu stesso la fattura e digli pure che il prezzo è sbagliato. Io ordinai parabrezza e bauletto! sulla fattura c'è ( KIT Bauletto vespa PX Bianco ) penso che sia impossibile sbagliarsi su questo. Concordi?. L'errore non è mio prova da un concessionario piaggio. E facci sapere che sta cosa è molto strana. Concordo concordo...posso anche essere io che ricordo male,.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FX53 Inviato 16 agosto 2011 - 16:21 Autore Share Inviato 16 agosto 2011 - 16:21 Concordo concordo...posso anche essere io che ricordo male,.... Comunque non sei il primo che mi dice quel prezzo per il bauletto Ora sapete che non è cosi E se incontrate ancore quel prezzo scappate a gambe elevate Al giorno d'oggi con i prezzi che girano 110 euro per bauletto e staffa mi sembra quasi un prezzo onesto. Fai te come sto messo. Ai tempi se penso che il bauletto del GTS costava veramente 180 euro mi cascano le braccia "per non dire altro". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
...bis... Inviato 19 gennaio 2012 - 12:35 Share Inviato 19 gennaio 2012 - 12:35 anche se non dovevamo badare agli altri accessori....mi dici se sei riuscito a montare i bilancieri? io ne quelli ne i buzzetti con espansore in plastica riesco a fissarli degnamente!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 21 gennaio 2012 - 22:19 MODERATOR Share Inviato 21 gennaio 2012 - 22:19 Vi faccio vedere il mio Buzzetti montato su PK che bella piega ha fatto ....e senza sedermi sopra ovviamente .....sono indeciso se ricomprarlo oppure raddrizzarlo e risaldare una piccola spaccatura che ha fatto .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.