walrus87 Inviato 7 agosto 2011 - 14:40 Share Inviato 7 agosto 2011 - 14:40 Ciao a tutti... Alla fine siamo partiti con il mio amico cambiando rotta..andiamo a barcellona! Ora però, fermo ad una stazione di sevizio ho notato per la seconda volta da stamattina una macchia sotto al mio carter all'altezza del cavo della frizione! Sotto è abbastanza unto (ma nn è mai stato pulito) ma nn riesco a capire se perdo o no) anche se ormai inizio a pensare di essere io. Cosa può essere? Sto andando un pò in paranoia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 7 agosto 2011 - 15:05 MODERATOR Share Inviato 7 agosto 2011 - 15:05 proprio i giorni scorsi nel mio px 150 ho localizzato una perdita d'olio nel dado che tiene l'albero primario. li non ci vanno guarnizioni ed io ho provato a metterne su una. i prox giorni ti diro' se l'accrocchio ha funzionato. comunque non mi pare di conoscere una vespa senza perdite varie...non ti allarmare ma se tieni d'occhio il livello dell'olio cambio non dovresti avere noie.....:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 7 agosto 2011 - 16:59 Share Inviato 7 agosto 2011 - 16:59 Ciao a tutti...Alla fine siamo partiti con il mio amico cambiando rotta..andiamo a barcellona! Ora però, fermo ad una stazione di sevizio ho notato per la seconda volta da stamattina una macchia sotto al mio carter all'altezza del cavo della frizione! Sotto è abbastanza unto (ma nn è mai stato pulito) ma nn riesco a capire se perdo o no) anche se ormai inizio a pensare di essere io. Cosa può essere? Sto andando un pò in paranoia! Sara' l'o-ring dell'alberino frizione.Non farti paranoie,al ritorno lo sostituirai,intanto tieni d'occhio il livello olio.Divertitevi :mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 7 agosto 2011 - 17:01 Share Inviato 7 agosto 2011 - 17:01 proprio i giorni scorsi nel mio px 150 ho localizzato una perdita d'olio nel dado che tiene l'albero primario. li non ci vanno guarnizioni ed io ho provato a metterne su una. i prox giorni ti diro' se l'accrocchio ha funzionato. comunque non mi pare di conoscere una vespa senza perdite varie...non ti allarmare ma se tieni d'occhio il livello dell'olio cambio non dovresti avere noie.....:ciao: Possibile che s'e' tanto...sminchiato l'alloggiamento,non ci credo,prova a vedere se c'e' qualche microlesione nel carter e questo,purtroppo,puo capitare in quella zona :testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 7 agosto 2011 - 17:12 Share Inviato 7 agosto 2011 - 17:12 proprio i giorni scorsi nel mio px 150 ho localizzato una perdita d'olio nel dado che tiene l'albero primario. li non ci vanno guarnizioni ed io ho provato a metterne su una. i prox giorni ti diro' se l'accrocchio ha funzionato. comunque non mi pare di conoscere una vespa senza perdite varie...non ti allarmare ma se tieni d'occhio il livello dell'olio cambio non dovresti avere noie.....:ciao: Vieni a conoscere il mio rallyno allora.. Purtroppo non posso dire ciò del px.. Sputa dal collettore di scarico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 7 agosto 2011 - 17:21 MODERATOR Share Inviato 7 agosto 2011 - 17:21 Possibile che s'e' tanto...sminchiato l'alloggiamento,non ci credo,prova a vedere se c'e' qualche microlesione nel carter e questo,purtroppo,puo capitare in quella zona :testate: :boh::boh: direi di non averne visto.... il motore l'ho rifatto 15 gg prima di venire a norcia, e comunque hA fatto si e no 7000 km da allora...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 7 agosto 2011 - 17:32 Share Inviato 7 agosto 2011 - 17:32 io invece oggi ho constatato che il mio px ha perdite dal coperchio della frizione, dalla giuntura centrale dei carter, dal preselettore delle marce e dalla vite di scarico dell'olio... è bastato un mese per finire completamente 300 ml d'olio, infatti, proprio sotto alla mia vespa c'è una chiazzona oleosa che ha infastidire parecchio i miei vicini di casa ... stai tranquillo che c'è sempre qualcuno messo peggio di te 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walrus87 Inviato 8 agosto 2011 - 18:57 Autore Share Inviato 8 agosto 2011 - 18:57 Grazie a tutti per le risposte. Il fatto è che ho sia la parte posteriore del carter è nera di grasso, sia sotto è nero, sia ho questa perdita che peró secondo me non è dovuta all'olio del cambio perché la goccia cade da un punto più alto...a meno che il mio olio vada contro le leggi della fisica non puó essere l'olio del cambio! Poi cmq come faccio a controllare il livello mica c'é un indicatore.. Vi giuro che sto un pó in paranoia perché ho avuto l'impressione che il motore abbia iniziato a fare un rumore strano, metallico.. Se ci aggiungiamo le varie vibrazioni oggi anche il k-way che sbatteva col vento mi faceva impazzire! Hahahhahaha A proposito: sto scrivendo un piccolo diario che aggiorno ogni tanto.._na cosa così tanto per fare due risate e aggiornare i miei amici! Se volete dargli un'occhiata: chinonvespanonmangialemele.tumblr.com W la vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanicola Inviato 9 agosto 2011 - 21:49 Share Inviato 9 agosto 2011 - 21:49 Sara' l'o-ring dell'alberino frizione. quoto... succede spesso (almeno a me :-) ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 10 agosto 2011 - 20:43 Share Inviato 10 agosto 2011 - 20:43 quoto... succede spesso (almeno a me :-) ) scusate la mia ignoranza è...ma qual è l o ring dell alberino frizione? intendete del coperchio della frizione?perche anche a me perde da qualche parte...sembra venire proprio dal coperchjio della frizione...seeembra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 10 agosto 2011 - 22:32 MODERATOR Share Inviato 10 agosto 2011 - 22:32 nel mio caso, ho cambiato anche quelli, e smontando la ruota e il piatto ganasce l'ho trovato pulito... (il motore ricordo è fatto da poco). la cosa piu' antipatica, e pericolosa, è che trovo olio nel lato interno della gomma...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walrus87 Inviato 16 agosto 2011 - 09:14 Autore Share Inviato 16 agosto 2011 - 09:14 Esatto io anche trovo queste perdite che mi sporcano tutto il carte dietro, mi schizza dentro alla pancia destra e nella ruota... Sicuramente deriva da una perdita che va avanti da tempo, non é che zampilla come una fontana, però mi sembra un po' esagerata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 16 agosto 2011 - 09:49 Share Inviato 16 agosto 2011 - 09:49 nel mio caso, ho cambiato anche quelli, e smontando la ruota e il piatto ganasce l'ho trovato pulito... (il motore ricordo è fatto da poco). la cosa piu' antipatica, e pericolosa, è che trovo olio nel lato interno della gomma...... :ciao: ho lo stesso e identico problema... ho provato a controllare dappertutto ma non sono riuscito a localizzare la perdita... oltre all'interno gomma stamattina ho notato dell'olio anche nel silent block dell'ammortizzatore... stasera controllo l'ammortizzatore, magari è scoppiato e non me ne sono reso conto (la reputo una cosa poco probabile però)... p.s. se riuscissi ad individuare il problema fammi sapere perchè senza dubbio è lo stesso problema che ho io! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 16 agosto 2011 - 11:58 Share Inviato 16 agosto 2011 - 11:58 scusate la mia ignoranza è...ma qual è l o ring dell alberino frizione? intendete del coperchio della frizione?perche anche a me perde da qualche parte...sembra venire proprio dal coperchjio della frizione...seeembra Guarda,anzi guardate qui,tutti quelli che lamentano la perdita: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/41651-revisione-leveraggio-frizione.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 16 agosto 2011 - 12:10 Share Inviato 16 agosto 2011 - 12:10 quando l'avevo aperto l'avevo cambiata, però ci darò un'occhiata comunque, non si sa mai... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 16 agosto 2011 - 12:43 Share Inviato 16 agosto 2011 - 12:43 Si anche io incappai in quelli cinesi,mi e' toccato rismontare tanta era la perdita dopo un mesetto.Trova e monta quelli contenuti nella serie guarnizioni originali Piaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 16 agosto 2011 - 15:57 Share Inviato 16 agosto 2011 - 15:57 Si anche io incappai in quelli cinesi,mi e' toccato rismontare tanta era la perdita dopo un mesetto.Trova e monta quelli contenuti nella serie guarnizioni originali Piaggio. eh, da buon genovese ho messo i più economici è proprio vero che chi più spende meno spende 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 17 agosto 2011 - 13:27 Share Inviato 17 agosto 2011 - 13:27 Paraolio ruota posteriore, ho avuto lo stesso problema e cambiando il paraolio non ho avuto più perdite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 17 agosto 2011 - 13:44 Share Inviato 17 agosto 2011 - 13:44 già cambiato... però ti si macchierebbe il cerchio se fosse quello... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 17 agosto 2011 - 22:05 Share Inviato 17 agosto 2011 - 22:05 già cambiato... però ti si macchierebbe il cerchio se fosse quello... non solo, ma l'azione frenante verrebbe meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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