webtony Inviato 26 luglio 2011 - 10:17 Share Inviato 26 luglio 2011 - 10:17 Ciao a tutti, la VNB4T quale sella montava ?? Monosella anteriore Monolesella anteriore + cuscino Sella lunga unica Inoltre sapete indicarmi qualche sito dove trovare la sella giusta ? Il colore della sella dell'epoca era nero oppure blu ? Grazie Antonio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 26 luglio 2011 - 10:39 Share Inviato 26 luglio 2011 - 10:39 Usciva di fabbrica con monosella blu scuro con due bottoncini cromati per lato e targhetta posteriore aquila italiana. Le trovi rifatte da qualsiasi spacciatore di ricambi che trovi su internet. Basta cercare tra prezzi e qualità di riproduzione. Cuscino posteriore blu scuro optional. Sella lunga blu scuro optional solo dal 62 sulle GL e poi disponibili presso i concessionari montate a richiesta anche su altri modelli, sempre con targhetta aquila italiana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webtony Inviato 7 agosto 2011 - 18:10 Autore Share Inviato 7 agosto 2011 - 18:10 Faccio seguito al posto in cui ho presentato la mia vespa: http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/44360-finalmente-si-e-avverato-il-sogno-vnb4-consigli-su-restauro-conservativo.html Oggi ho iniziato il restauro conservativo. Prima cosa ho sostituito le manopole con le sue originali della piaggio, ho sostituito la gomma alla pance laterali con la suo originale colore grigio, ed infine ho lucidato le leve del freno e della frizione, il bordo dello scudo ed anche il clacson!! Lucidando il clacson ho visto che compariva il suo colore dell'epoca, che pensavo fosse giallo. Però adesso ho un dubbio, era proprio di questo colore il clacson ? Qui potete vedere come sta diventando, a forza di lucidare! Qui c'è la manopola nuova con la leva del freno lucidata Grazie a tutti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 7 agosto 2011 - 20:53 Share Inviato 7 agosto 2011 - 20:53 probabilmente quello giallo è il trattamento di ramatura, in origine sta sotto alla cromatura finale che forse si è consumata col tempo e la lucidatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webtony Inviato 8 agosto 2011 - 10:40 Autore Share Inviato 8 agosto 2011 - 10:40 Ho provato a smontarlo per pulirlo da smontato ma le 4 viti sono completamente bloccate. Oltre tutto appena tocco le viti con il cacciavite saltano i pezzi talmente sono messe male. Come faccio a smontarlo se le viti sono bloccate ? Se riuscissi a smontarlo, lo lucido completamente e poi lo porto a cromare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 8 agosto 2011 - 11:09 Share Inviato 8 agosto 2011 - 11:09 ciao, risparmiati fatica e sbattimenti. Con 35 euro è replicato alla perfezione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 8 agosto 2011 - 11:39 Share Inviato 8 agosto 2011 - 11:39 per le viti, spruzza dello svitol, lascia agire, dai qualche colpo deciso di martello sulla testa del cacciavite inserito e poi prova a svitare, dovrebbero venire. per ricromare il clacson lo devi aprire, qui sul forum c'è qualche guida, questa ad esempio: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/40308-tutorial-restauro-clacson-vespa.html?highlight=clacson+-ricromare+smontare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webtony Inviato 8 agosto 2011 - 12:52 Autore Share Inviato 8 agosto 2011 - 12:52 Ottimo tutorial, stasera provo. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webtony Inviato 8 agosto 2011 - 15:53 Autore Share Inviato 8 agosto 2011 - 15:53 Qualcuno sa dirmi qualè il faro posteriore originale dell'epoca della vespa 125 VNB4 ? Immagine 1 Immagine 2 Grazie Antonio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 9 agosto 2011 - 07:41 Share Inviato 9 agosto 2011 - 07:41 ti sposto in "Restauro Largeframe" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webtony Inviato 9 agosto 2011 - 08:28 Autore Share Inviato 9 agosto 2011 - 08:28 Nessuno sa dirmi qual'è quello giusto ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeffiro Inviato 9 agosto 2011 - 08:55 Share Inviato 9 agosto 2011 - 08:55 Io mi sbilancerei per il secondo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 9 agosto 2011 - 08:58 Share Inviato 9 agosto 2011 - 08:58 molto probabilmente sono entrambe riproduzioni, comunque quello giusto è quello con la cornicetta di alluminio intorno al catadiottro... deve però essere tutto marchiato siem... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webtony Inviato 9 agosto 2011 - 18:35 Autore Share Inviato 9 agosto 2011 - 18:35 Ma il colore è il suo originale ? Qualcuno vedendola mi ha messo questo dubbio!! Siccome è radiata e devo iscriverla all'FMI ci possono essere dei problemi secondo voi ? Grazie a tutti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 9 agosto 2011 - 19:33 Share Inviato 9 agosto 2011 - 19:33 Con quel faro posteriore, la sella, il tappetino, il paracolpi anteriore, le manopole e la cresta parafango l'FMI non te la passerà mai... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 9 agosto 2011 - 19:54 Share Inviato 9 agosto 2011 - 19:54 Con quel faro posteriore, la sella, il tappetino, il paracolpi anteriore, le manopole e la cresta parafango l'FMI non te la passerà mai... Ineffetti ti do ragione anchio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 9 agosto 2011 - 19:57 Share Inviato 9 agosto 2011 - 19:57 Dimenticavo, il portatarga non è originale e il cavalletto va zincato. La vespa che modello è? VNB4? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webtony Inviato 9 agosto 2011 - 20:27 Autore Share Inviato 9 agosto 2011 - 20:27 si esatto quelle cose le cambio tutte. Tanto per cominciare ho già sostituito le manopole e lucidato le leve freno e frizione. La mia preoccupazione era il colore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webtony Inviato 9 agosto 2011 - 20:28 Autore Share Inviato 9 agosto 2011 - 20:28 si è una vnb4 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 9 agosto 2011 - 20:50 Share Inviato 9 agosto 2011 - 20:50 Ok, se è una VNB4 il colore sembra il suo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 10 agosto 2011 - 11:53 Share Inviato 10 agosto 2011 - 11:53 Ok, se è una VNB4 il colore sembra il suo. si, sembra grigio chiaro, però secondo me è stata riverniciata, visto i ribattini della scritta VESPA e i listelli pedana del PX ma se la vernice è bella, la accettano di sicuro, ovviamente sistemando il resto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 10 agosto 2011 - 12:08 MODERATOR Share Inviato 10 agosto 2011 - 12:08 io toglierei il portabollo dietro lo scudo e chiuderei i fori... meglio non rischiare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 10 agosto 2011 - 12:51 Share Inviato 10 agosto 2011 - 12:51 il colore è il suo, è un azzurro/grigio... se cambi ciò che ti hanno detto passa sicuramente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 10 agosto 2011 - 13:41 Share Inviato 10 agosto 2011 - 13:41 scusa, ma su ogni particolare metti una discussione? http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/44443-il-restauro-e-iniziato-pero-ho-qualche-dubbio.html http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/44505-scelta-faro-posteriore-per-vnb4t-quale-quello-giusto.html http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/44360-finalmente-si-e-avverato-il-sogno-vnb4-consigli-su-restauro-conservativo.html http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/44006-quale-sella-per-la-vnb4t-del-1963-a.html http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/44529-il-colore-e-orginale-lfmi-me-la-passera.html#post645486 :roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webtony Inviato 10 agosto 2011 - 13:44 Autore Share Inviato 10 agosto 2011 - 13:44 Se tolgo il porta bollo come chiudo il buco per non che si noti tanto ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.