Vai al contenuto

Recommended Posts

• Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Inviato
Conviene che ne lascio solo una aperta ?

se gli argomenti riguardavano anche il motore avrei capito la necessità. Ma aprendo diversi post che hanno tutti come tema principale il restauro della tua vnb4 secondo me si rischia solo di fare confusione.;-):ciao::ciao:

Inviato

Il piccolo bollo che c'è sulla pancia destra devo sistemarlo per l'iscrizione all'FMI ?

IMG_5955_1.jpg

Ho il timore che tirando su il bollo la vernice magari salti obbligandomi a riverniciare il pezzo.

Inviato
non riesco a veder bene questo bollo, ci vorrebbe una foto migliore, comunque viene su senza far danni alla vernice, solo se non ha spigoli vivi. :ciao:

Luca guarda sulla pancia più o in mezzo, a sinistra il bollo si vede a occhio! :ciao:

Inviato

Ecco il bollo:

1.jpg

Nel frattempo ho iniziato a togliere un po' di accessori ed a pulire la pedana.

2.jpg

Qui potete vedere il bruttissimo foro che qualche pazzo ha fatto sullo scudo per attaccare l'assicurazione!!

3.jpg

Inviato
Ecco il bollo

non penso venga su senza spaccare la vernice, mi dispiace.

però forse la accettano comunque, quando è pronta, fai le foto e falle vedere ad un esaminatore FMI, ti dirà lui cosa fare.

Inviato
E si perchè ogni discussione riguarda temi diversi, la sella, il colore, il faro posteriore...

Conviene che ne lascio solo una aperta ?

Certo che se per ogni dubbio aprissimo una nuova discussione....:mah:

Ora ho unito le discussioni in una. In seguito altre discussioni verranno cancellate.

Inviato
Ciao antovnb4, siccome anche tu hai una vnb4 mi confermi che le strisce delle pedane sono quelle con il profilo stretto da 15 mm ?

queste potrebbero andar bene ?

Serie strisce pedana completa Vespa VNB VBA VBB 150GL | eBay

Grazie! :ciao:

Lo spacciatore di ricambi le indica per VBA/VNB/GL indicazione più generica e sballata di così non si può:azz:

Secondo me sono solo quelle larghe buone per VBA/VBB1.

Quelle per GL sono più lunghe, anche se larghe.

Quelle per VNB/3-4-5-6 e VBB2 sono strette.

Quelle per VNA/VNB1-2 devono avere le due listelle centrali al posto del tappetino.

Io dico che non son buone:Lol_5:

Inviato

nel catalogo Piaggio Vintage (sempre che sia corretto) vengono così suddivisi:

TIPO STRETTO

125 VNA-VNB fino al telaio 64817.

TIPO LARGO

125 VNA1-VNB1 dal telaio 64818 al VNB6-150 VL2/3-VBA-VBB-150GS-150GL-160GS.

Inviato
Lo spacciatore di ricambi le indica per VBA/VNB/GL indicazione più generica e sballata di così non si può:azz:

Secondo me sono solo quelle larghe buone per VBA/VBB1.

Quelle per GL sono più lunghe, anche se larghe.

Quelle per VNB/3-4-5-6 e VBB2 sono strette.

Quelle per VNA/VNB1-2 devono avere le due listelle centrali al posto del tappetino.

Io dico che non son buone:Lol_5:

Quotone, ogni modello da lui indicato ha in fatti striscie differenti... Gia solo VNB e VBA ti fa capire che non possono essere le stesse.

La serie VNB monta quelle strette. Comprale da venditori accreditati..

Inviato
nel catalogo Piaggio Vintage (sempre che sia corretto) vengono così suddivisi:

TIPO STRETTO

125 VNA-VNB fino al telaio 64817.

TIPO LARGO

125 VNA1-VNB1 dal telaio 64818 al VNB6:noncisiamo:-150 VL2/3-VBA-VBB1-150GS-150GL-160GS.

Fabris su TUTTE la VNB e sulle VBB2 le strisce sono del tipo stretto.

Ps. Dimenticavo . . . pure sulle Super 125 e 150!

Inviato
No!! Più la guardo e più ho la certezza che è stata riverniciata, magari 3 o 4 anni fa, chi lo sa!!

E di sicuro non alla nitro:mrgreen: si vede dalle foto la "plasticosità"

• 2 weeks later...
Inviato

La vespa inizia a prendere la sua forma originaria, ho sostituito la sella lunga con la sella singola + porta pacchi (anche se è ancora da verniciare).

Inoltre ho montato il faro posteriore e il porta targa.

IMG_6287_r.jpg

IMG_6290_r.jpg

Sono indeciso se cambiare anche il faro anteriore, qualche giorno fa ad un raduno non ho visto nessuna VNB4 che avesse la ghiera come la mia:

IMG_6291_r.jpg

Inviato
La vespa inizia a prendere la sua forma originaria, ho sostituito la sella lunga con la sella singola + porta pacchi (anche se è ancora da verniciare).

Inoltre ho montato il faro posteriore e il porta targa.

IMG_6287_r.jpg

IMG_6290_r.jpg

Sono indeciso se cambiare anche il faro anteriore, qualche giorno fa ad un raduno non ho visto nessuna VNB4 che avesse la ghiera come la mia:

IMG_6291_r.jpg

Quella cornice faro è una replica in lamierino di ferro cromato e non l'originale SIEM in ottone cromato.

Trovare un originale SIEM è ormai un terno al lotto, potresti accontentarti delle repliche marchiate SIEM, che almeno esteticamente non fanno proprio schifo.