colas78080 Inviato 7 agosto 2011 - 19:59 Share Inviato 7 agosto 2011 - 19:59 Ciao a tutti,sono un vespista incallito ed ho due figli: la grande ha 3 anni e mezzo ed il piccolino ha 3 mesi. Mia figlia grande prima dell'inizio di questa estate era terrorizzata della vespa e solo all'accensione scappava piangendo:azz::azz:(pensavo tra me e me che non avrò mai modo di girovagare insieme a lei visto l'atteggiamento),adesso tutto ad un tratto si è così vespizzata che ogni volta che mi sente passare o rientrare con la vespa mi chiede sempre di farle fare un giretto).:risata1: Visto l'entusiasmo le ho comprato un casco per bici della sua taglia che indossa puntualmente, MA IL DUBBIO CHE MI ASSALE E' QUESTO:ma se mi fermano le forze delll' ordine cosa mi possono fare visto che i bimbi sotto i 5 anni non possono salire in moto?????? Aspetto vostre notizie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 7 agosto 2011 - 20:01 Share Inviato 7 agosto 2011 - 20:01 ho lo stesso identico problema ricerca veloce su internet et voilà Trasporto bambini in moto: Codice della Strada e sanzioni - Quixa http://www.patente.it/normativa/articolo-170-cds (sposto in pratiche) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dqdino Inviato 7 agosto 2011 - 20:47 Share Inviato 7 agosto 2011 - 20:47 Rinvio di qualche anno anch'io.....:cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 7 agosto 2011 - 22:22 Share Inviato 7 agosto 2011 - 22:22 I miei due figli li porto sempre in Vespa, il maschio ha 7 anni e viene con me da quando ne aveva 3 e mezzo. La bambina ha 4 anni e la vado a prendere all' asilo in Vespa, è lei che me lo chiede; entrambi sempre e solo dietro, seduti sulla sella, con casco da moto omologato, al limite se è un po' largo alla femmina, le metto sotto un berrettino. Del divieto agli under 5 anni me ne sono sempre fregato. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 7 agosto 2011 - 22:33 Share Inviato 7 agosto 2011 - 22:33 Trasporto bambini in moto: Codice della Strada e sanzioni - Quixa 'stikazz................ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonizzo Inviato 8 agosto 2011 - 08:00 Share Inviato 8 agosto 2011 - 08:00 Buono a sapersi... allora mia figlia aspetterà oltre i 5 anni. Se penso - lo rievocavo ieri con mia moglie - che il primo giro in Vespa l'ho fatto nell'estate 1988, a nemmeno otto anni e senza casco (a quel tempo non era obbligatorio), mi vengono i brividi. E risento la voce di mio zio Lele in questo dialogo: "No, no, non mettere i piedi a terra nelle curve!" "Ma ho paura: e se cade?" "No, no, ca 'a Vespa no ccadi!" (No, no, che la Vespa non cade) Gloriosi anni Ottanta! Com'era bella l'Italia di allora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 8 agosto 2011 - 08:11 MODERATOR Share Inviato 8 agosto 2011 - 08:11 Buono a sapersi... allora mia figlia aspetterà oltre i 5 anni. Se penso - lo rievocavo ieri con mia moglie - che il primo giro in Vespa l'ho fatto nell'estate 1988, a nemmeno otto anni e senza casco (a quel tempo non era obbligatorio), mi vengono i brividi. E risento la voce di mio zio Lele in questo dialogo: "No, no, non mettere i piedi a terra nelle curve!" "Ma ho paura: e se cade?" "No, no, ca 'a Vespa no ccadi!" (No, no, che la Vespa non cade) Gloriosi anni Ottanta! Com'era bella l'Italia di allora! Mio padre con la sua 150, prima di andare a lavorare mi portava a fare il giro dell'isolato in piedi sulla pedana ... Avrò avuto si e no 3 o 4 anni. Adesso tutti vogliono salvarci la vita ... Io i miei figli li ho portati a fare dei giretti in vespa, col casco, ma in piedi sulla pedana come faceva il loro nonno. Chissà se se sarà un piacevole ricordo anche per loro. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 agosto 2011 - 08:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 agosto 2011 - 08:42 Delle mie due figliolette, la prima compie i 5 anni in questi giorni, e la seconda ne farà 4 a novembre. Ho dovuto comprare il casco ad entrambe, perchè, vaglielo a spiegare alla piccola che ancora non può andare in vespa! Tra le due è proprio lei la più sfegatata vespista! Per i prossimi 15 mesi dovrò fare l'autista clandestino! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotronico Inviato 8 agosto 2011 - 09:22 Share Inviato 8 agosto 2011 - 09:22 Mio padre mi ha portato in vespa che si e no avevo 3 anni senza casco(non era ancora obbligatorio) e sulla pedana e sono arrivato a 40 anni integro.....,ho due bimbi di 8 e quasi 3 anni ,il grande quando è salito in moto aveva 3 anni sdraiato sul serbatoio (kawa zx-9r) ,il piccolo non riesco a farlo non salire in vespa altrimenti non posso usarla neanche io per cui con casco moto omolagato xxxs e in piedi sulla pedana e velocità max 30 km h,anche a me altri 2 anni di clandestinità ...speriamo bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 8 agosto 2011 - 09:29 Share Inviato 8 agosto 2011 - 09:29 Anch'io da quest'estate trasporto la mia bimba di 4 anni, che si diverte tantissimo in barba ai divieti. Però la porto davanti a me, in piedi sul tunnel, in modo da poterla stringere tra le mie gambe; ho provato a caricarla dietro ma lei non riesce a guardare la strada e ha paura ed io non mi sento sicuro soprattutto in accellerazione. Sto meditando di comprare questo: Child Safety Seat floor room, | SIP-Scootershop.com oppure uno schienalino per portarla dietro....... ma costano una follia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 agosto 2011 - 11:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 agosto 2011 - 11:16 Anch'io da quest'estate trasporto la mia bimba di 4 anni, che si diverte tantissimo in barba ai divieti. Però la porto davanti a me, in piedi sul tunnel, in modo da poterla stringere tra le mie gambe; ho provato a caricarla dietro ma lei non riesce a guardare la strada e ha paura ed io non mi sento sicuro soprattutto in accellerazione. Sto meditando di comprare questo: Child Safety Seat floor room, | SIP-Scootershop.com oppure uno schienalino per portarla dietro....... ma costano una follia! Quel sellino in Italia non è legale. Io, invece, sto pensando di fare per la piccola un paio di staffe da attaccare al sellone (o alla sella singola, a seconda della vespa), tipo quelle delle selle dei cavalli, ma tutte in nylon, regolabili, così può spingere con i piedi per tenersi dritta. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 8 agosto 2011 - 13:12 Share Inviato 8 agosto 2011 - 13:12 Anch'io da quest'estate trasporto la mia bimba di 4 anni, che si diverte tantissimo in barba ai divieti. Io, il mio, fino a 5 compiuti, solo davanti in piedi sulla pedana. Da 6 in poi era in grado di stare dietro sulla biposto ben avvinghiato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 10 agosto 2011 - 22:16 Share Inviato 10 agosto 2011 - 22:16 Qui in città, il problema di trasportare i bambini sulla pedana, è che sovente devi frenare abbastanza bruscamente e rischiano di picchiare la bocca sul manubrio, ho paura che si rompono i denti. Lo scorso anno mio figlio è venuto a quattro Vespa raduni, quello di Sordio/Lodi abbiamo percorso un centinaio di chilometri, poverino alla fine era sfinito, ed a una quindicina di chilometri da casa gli è venuto l' abbiocco. Tornare a casa e tenerlo sveglio è stato molto complicato, è questa la mia paura nel trasportare sulla sella i bambini. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 10 agosto 2011 - 22:26 Share Inviato 10 agosto 2011 - 22:26 Io mio fratello di 4 anni lo porto ogni tanto a fare un giretto impiedi sulla pedano, e vi dico che si diverte tantissimo:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts