enemy85 Inviato 8 agosto 2011 - 08:40 Share Inviato 8 agosto 2011 - 08:40 Ciao a tutti, Ho urgente bisogno di voi xke' sto impazzendo... Ho un vespone 200 dell'82, motore originale testa USA che da quando l'ho revisionato mi sta facendo disperare...parte e va bene per i primi minuti ma quando il motore si riscalda inizia ad affogare ai bassi...all'inizio ho pensato fosse un problema di carburazione ma la candela sembra ok ed anche provando ad aprire di piu' l'aria la situazione non e' cambiata... Il motore mi sembra riscaldarsi un po' piu' velocemente di prima... L'affogarsi ai bassi potrebbe dipendere da una regolazione sbagliata dello statore? Su che tacca deve essere? HELP!!! Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 9 agosto 2011 - 07:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 agosto 2011 - 07:09 ..la tacca sullo statore deve corrispondere su "a", ma ti consiglierei di provare a sostituire prima la centralina e poi, se non risolvi, lo statore...di solito i motori che peggiorano col riscaldamento hanno problemi elettrici, salvo rare eccezioni.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enemy85 Inviato 9 agosto 2011 - 07:42 Autore Share Inviato 9 agosto 2011 - 07:42 è solo ke non volevo spendere soldi così a cavolo...ma potrebbe essere quello ke non mi fà funzionare le frecce anteriori anche se sane? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 agosto 2011 - 08:02 MODERATOR Share Inviato 9 agosto 2011 - 08:02 Ma lo hai revisionato tu il motore? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enemy85 Inviato 9 agosto 2011 - 10:16 Autore Share Inviato 9 agosto 2011 - 10:16 Si, cambiati paraoli e crociera, guarnizioni carter e carburatore, spillo e galleggiante carburatore, abbassata la testata (e' una testa USA, prima avevo 3,5-4mm circa, ora sono sui 2,5mm. Tacca statore prima era 1-2mm prima di A, ora l'ho messa su A. Altro nn ho fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 agosto 2011 - 10:33 MODERATOR Share Inviato 9 agosto 2011 - 10:33 Si, cambiati paraoli e crociera, guarnizioni carter e carburatore, spillo e galleggiante carburatore, abbassata la testata (e' una testa USA, prima avevo 3,5-4mm circa, ora sono sui 2,5mm. Tacca statore prima era 1-2mm prima di A, ora l'ho messa su A. Altro nn ho fatto. Io resto del parere che non è carburato in modo corretto. Pesca aria da qualche parte o la carburazione al minimo non va bene. Fosse mia rismonterei il carburatore, controllerei tutto di nuovo e lo rimonterei con tutti i crismi stando attento ai piani. Un occhio al paraolio lato volano lo darei comunque. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enemy85 Inviato 9 agosto 2011 - 11:48 Autore Share Inviato 9 agosto 2011 - 11:48 Il carburatore l'ho gia smontato e rimontato 2 volte... L'unica cosa e' forse ke uno dei 2 perni che tiene il filtro aria e' leggermente spanato, ma nn credo possa dipendere da quello... X la carburazione ripeto ho provato in tutte le salse, dal mezzo giro ai due giri e mezzo...anzi all'inizio pensavo di aver risolto aumentando i giri xke' sembrava affogasse meno...poi pero' tutto come prima... Non mi resta che controllare il paraolio volano e semmai vedere x una centralina se non costa tanto. Ma il paraolio volano come faccio a vedere se ha problemi? Se prende aria da la dovrei trovare qualcosa tipo olio che esce o non si vede nulla? Grazie x l'aiuto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 agosto 2011 - 12:01 MODERATOR Share Inviato 9 agosto 2011 - 12:01 Ma nel fissaggio col blocco motore, hai serrato correttamente? Non intendo se hai tirato forte ma stretto tentando di tenere il carburatore il più possibile in piano in piano. Anche le guarnizioni sotto il carburo e sotto la vaschetta sono importanti. Riguardo il paraolio lato volano, per quello che costa fai prima a cambiarlo. Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Guarnizioni & Paraolii - PARAOLIO LATO VOLANO CORTECO 24x35x6 VESPA PX- PE Trova i corteco se puoi, sono i migliori e fai attenzione di mettere un filo di grasso nel punto in cui lavora sull'albero motore. Poi, se non risolvi, incomincia a vedere l'elettronica come ti ha suggerito MrOizo ... Non conosci qualcuno che può prestarti la sua centralina per un test? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enemy85 Inviato 9 agosto 2011 - 13:36 Autore Share Inviato 9 agosto 2011 - 13:36 Purtroppo no, nessuno che mi presti una centralina...Ho una pk 50 del 91 pero', va bene la stessa centralina? Appena posso vedro' di provare cn il paraolio nuovo e vedremo se risolvo...magari poi ti rompero' ancora le scatole se posso... Grazie ancora x la disponibilita'. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 agosto 2011 - 17:13 MODERATOR Share Inviato 9 agosto 2011 - 17:13 Purtroppo no, nessuno che mi presti una centralina...Ho una pk 50 del 91 pero', va bene la stessa centralina?Appena posso vedro' di provare cn il paraolio nuovo e vedremo se risolvo...magari poi ti rompero' ancora le scatole se posso... Grazie ancora x la disponibilita'. Non credo che le centraline siano intercambiabili, e se non ne si è più che certi è meglio non fare esperimenti. Ma vedo che sei di Bari, qui in VR di amici di Bari ce ne sono parecchi, penso che qualcuno si presti a darti una mano. Prova a chiedere, c'è anche una discussione http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/5667-amici-di-bari-e-non-ci-vediamo-domenica-mattina.html dove penso che di persone della tua città ne trovi!!! Penso di parlare a nome di tutti VRisti e ti dico che lo spirito delle persone che frequentano questo forum è proprio quello di condividere le proprie esperienze per darsi una mano, per cui non ti preoccupare che non "rompi". Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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