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dubbio su acquisto


.bluesky.
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Ragazzi ho un dubbio su un probabile acquisto, e cioè, una t5 con documenti da restaurare, forse radiata, e chi me la venderebbe non è il proprietario intestatario, perchè deceduto. L' altra è una 150super senza documenti,pedane marce, tunnel da risanare, chiede 500 euro. I lavori per il ripristinomotore e carrozzeria li posso fare io, ora vorrei un consiglio su quale scegliere, per la150 il prezzonon è esegerato? se prendo il t5(una delle tante che preferisco),cosa potrebbe fare il venditore per il passaggio di proprietà, visto che per lui sarebbe l' unico ostacolo? cosa mi consigliate.

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Ragazzi ho un dubbio su un probabile acquisto, e cioè, una t5 con documenti da restaurare, forse radiata, e chi me la venderebbe non è il proprietario intestatario, perchè deceduto. L' altra è una 150super senza documenti,pedane marce, tunnel da risanare, chiede 500 euro. I lavori per il ripristinomotore e carrozzeria li posso fare io, ora vorrei un consiglio su quale scegliere, per la150 il prezzonon è esegerato? se prendo il t5(una delle tante che preferisco),cosa potrebbe fare il venditore per il passaggio di proprietà, visto che per lui sarebbe l' unico ostacolo? cosa mi consigliate.

ciao,allora la super l'ho vista pure io ed è davvero messa male...non gli darei piu' di 150€ ed è pure priva di doc.......io te la sconsiglio!

la t5 invece dipende da quanto ti chiede ,da come sta (motore suo, carrozzeria ecc...)per il passaggio di proprietà invece se non sbaglio ti risulterà piu' semplice se radiata,perchè in quel caso con dichiarazione di vendita autenticata,il restauro del mezzo e la successiva iscrizione al RS potrai tranquillamente reiscrivere il mezzo al pra a tuo nome. se invece non è radiata a risulterebbe ancora in vita è un po' un casino,perchè dovresti avere l'autorizzazzione e quindi le firme degli eredi del mezzo......

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ma la super l'hai vista personalmente o in foto, io sarei orientato più sulla super ma il prezzo è altino vedendo le foto forse 200/250 max se il motore è completo e non bloccato.Il t5 lo devo ancora vedere e parlare con il propietario, non ci sarebbe un'altra strada per fare il passaggiotipo se non ricordo male propietario non intestatario o qualcosa del genere.

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Guarda, domandano 300€ messo anche male per un PX senza documenti con motore bloccato. 500€ se poi riesci davvero a sistemartela da solo può non essere eccessivo. Ovvio, se riesci a tirare un po' sul prezzo meglio :-)

 

Il T5 è il mio sogno e farei carte false per averne uno (targato VR).

 

Per il T5 se è radiato basta che il venditore ti faccia una dichiarazione di vendita con firme autenticate, se non lo è va fatto un passaggio di proprietà "per eredità" (c'è una procedura apposita per questa cosa, la trovi sul sito della motorizzazione) con un parente e poi fai un ulteriore passaggio di proprietà a tuo nome

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Guarda, domandano 300€ messo anche male per un PX senza documenti con motore bloccato. 500€ se poi riesci davvero a sistemartela da solo può non essere eccessivo. Ovvio, se riesci a tirare un po' sul prezzo meglio :-)

 

Il T5 è il mio sogno e farei carte false per averne uno (targato VR).

 

Per il T5 se è radiato basta che il venditore ti faccia una dichiarazione di vendita con firme autenticate, se non lo è va fatto un passaggio di proprietà "per eredità" (c'è una procedura apposita per questa cosa, la trovi sul sito della motorizzazione) con un parente e poi fai un ulteriore passaggio di proprietà a tuo nome

non con un parente qualsiasi.....ma con gli o l'erede!!!

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ma la super l'hai vista personalmente o in foto, io sarei orientato più sulla super ma il prezzo è altino vedendo le foto forse 200/250 max se il motore è completo e non bloccato.Il t5 lo devo ancora vedere e parlare con il propietario, non ci sarebbe un'altra strada per fare il passaggiotipo se non ricordo male propietario non intestatario o qualcosa del genere.

non l'ho vista di persona ma parliamo di un mezzo incompleto e messo davvero male....il motore bloccato o no lo dovrai rifare dalla a alla z.non so se fai il carrozziere...(io no) e cmq per rsperienza personale ti dico nel caso la prendi di far fare quel lavoro al telaio da gente seriamente capace altrimenti avrai una vespa bellissima ma che traballera alla grande!!

prendi la super e la sistemi perfetta!

Immagine.jpg

metto solo la foto e non il link

Guarda, domandano 300€ messo anche male per un PX senza documenti con motore bloccato. 500€ se poi riesci davvero a sistemartela da solo può non essere eccessivo. Ovvio, se riesci a tirare un po' sul prezzo meglio :-)

 

Il T5 è il mio sogno e farei carte false per averne uno (targato VR).

 

Per il T5 se è radiato basta che il venditore ti faccia una dichiarazione di vendita con firme autenticate, se non lo è va fatto un passaggio di proprietà "per eredità" (c'è una procedura apposita per questa cosa, la trovi sul sito della motorizzazione) con un parente e poi fai un ulteriore passaggio di proprietà a tuo nome

nel caso nn sia radiata gli servirà la firma di tutti gli eredi o uno che sia e non di un semplice parente.....cmq magari asprttiamo gino (gipirat) che ci correggerà nel caso ci sia bisogno......:ciao:

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Il fascino di una super non ha niente a che fare con un t5, ma il t5 è una delle tante che desidero, speriamo di riuscirlo a salvare il t5 altrimenti vedrò di contrattare per la super.

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ciao,allora la super l'ho vista pure io ed è davvero messa male...non gli darei piu' di 150€ ed è pure priva di doc.......io te la sconsiglio!

la t5 invece dipende da quanto ti chiede ,da come sta (motore suo, carrozzeria ecc...)per il passaggio di proprietà invece se non sbaglio ti risulterà piu' semplice se radiata,perchè in quel caso con dichiarazione di vendita autenticata,il restauro del mezzo e la successiva iscrizione al RS potrai tranquillamente reiscrivere il mezzo al pra a tuo nome. se invece non è radiata a risulterebbe ancora in vita è un po' un casino,perchè dovresti avere l'autorizzazzione e quindi le firme degli eredi del mezzo......

V'interrompo per dirvi che è stata gia venduta perchè anch'io ero interessato e quando l'ho chiamato era in trattativa poi l'ho richiamato e l'aveva venduta

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V'interrompo per dirvi che è stata gia venduta perchè anch'io ero interessato e quando l'ho chiamato era in trattativa poi l'ho richiamato e l'aveva venduta

quale delle 2???:mah:

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Quindi farò di tutto per prendere la t5, anche se non ricordo male di lavoro sulla carrozzeria ci sono da fare. Attendo che il propietario rientri dalle ferie, e poi si vedrà

qual'è il tuo badget??

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Il mio badget non dovrebbe superare 500 euro per l'acquisto, con documenti anche radiata, i lavori per sistemazioni varie li faccio io nel pochissimo tempo libero e money permettendo, quindi anche se resterà ferma molto tempo non mi importa ho sempre la cosa per girare, poi ora non posso guidarla e saicome mi rode. Sai se c'è qualche vespa in giro(bari e provincia) per quella cifra ,preferibilmente t5 ,ciao.

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