alben78 Inviato 8 agosto 2011 - 12:30 Share Inviato 8 agosto 2011 - 12:30 Ciao a tutti sono nuovo del forum. Da ieri posseggo una 50 elestart senza libretti.(posterò altre foto non appena possibile). Da una prima occhiata sembra che ci sia tutto, il carburatore è stato tolto ma in mio possesso cosi come il serbatoio. Volevo sapere se qualcuno conosce un buon meccanico a prezzi ragionevoli per farla di nuovo ripartire in zona Torino. Fatemi sapere. grazie ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alben78 Inviato 8 agosto 2011 - 17:20 Autore Share Inviato 8 agosto 2011 - 17:20 aggiungo altre foto come promesso qualcuno ha delle foto delle 2 batterie in dotazione? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 10 agosto 2011 - 06:36 Share Inviato 10 agosto 2011 - 06:36 ciao, benvenuto :ciao:purtroppo non ti so aiutare, ma ci sono altre discussioni che parlano della elestart, come questa http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/39473-restauro-vespa-50-elestart-1970-a.html?highlight=elestart, usa il tasto "cerca" in alto a destra, troverai sicuramente molte informazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 10 agosto 2011 - 11:40 Share Inviato 10 agosto 2011 - 11:40 questo e' il suo colore originale che dovrebbe essere Blu - 1.298.7490 , pero' sembra un po' scuro , correggetemi se sbaglio ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 10 agosto 2011 - 13:37 Share Inviato 10 agosto 2011 - 13:37 Benvenuto alben78, la vespina si presenta bella e completa, le batterie con un po' di pazienza si reperiscono per lo più ai vari mercatini. Buon restauro!! questo e' il suo colore originale che dovrebbe essere Blu - 1.298.7490 , pero' sembra un po' scuro , correggetemi se sbaglio ... ... No no e proprio lui, il blu PIA 490 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 10 agosto 2011 - 13:40 Share Inviato 10 agosto 2011 - 13:40 No no e proprio lui, il blu PIA 490 dovrebbe essere anche quello per la 50 Special 1a serie ??? ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 10 agosto 2011 - 13:44 MODERATOR Share Inviato 10 agosto 2011 - 13:44 marmitta di 90 ss? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 10 agosto 2011 - 13:44 Share Inviato 10 agosto 2011 - 13:44 Volevo sapere se qualcuno conosce un buon meccanico a prezzi ragionevoli per farla di nuovo ripartire in zona Torino.io penso che ti debba sbattere tu... secondo me ti conviene è una vespa un po particolare per via della parte elettrica, se non sei propri a digiuno di meccanica di base ti consiglieri di provarci. Qui trovi lo schema elettrico della tua vespa Vespa Resources Forum - Download - Schema elettrico Vespa 50 Elestart zichiki96 che bell'avatar che hai!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 10 agosto 2011 - 13:53 Share Inviato 10 agosto 2011 - 13:53 dovrebbe essere anche quello per la 50 Special 1a serie ??? ... ... Ufficialmente il 490 è stato usato sull' elestart e sulla R, ma anni fà ho visto una special normale di questo colore e pure una primavera, ma quest'ultima avevo qualche dubbio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alben78 Inviato 10 agosto 2011 - 14:26 Autore Share Inviato 10 agosto 2011 - 14:26 grazie a tutti per le delucidazioni, da stasera incomincio a pulirgli il carburatore e poi proverò a farla partire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 10 agosto 2011 - 15:26 Share Inviato 10 agosto 2011 - 15:26 Ufficialmente il 490 è stato usato sull' elestart e sulla R, ma anni fà ho visto una special normale di questo colore e pure una primavera, ma quest'ultima avevo qualche dubbio. C'è una leggenda metropolitana che dice che negli anni della special/primavera ecc ecc si poteva ordinare la propria vespa con un qualsiasi colore della gamma piaggio pagando di più. Ma non so quanto sia vera questa cosa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alben78 Inviato 10 agosto 2011 - 16:38 Autore Share Inviato 10 agosto 2011 - 16:38 dovrei anche cambiare la candela quale mi consigliate? grazie come sempre. ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 10 agosto 2011 - 17:19 Share Inviato 10 agosto 2011 - 17:19 C'è una leggenda metropolitana che dice che negli anni della special/primavera ecc ecc si poteva ordinare la propria vespa con un qualsiasi colore della gamma piaggio pagando di più. Ma non so quanto sia vera questa cosa... Nell'81, quando comprai un Ciao PX nuovo, mi ero impuntato sul colore giallo taxi che si vedeva sui ciao raffigurati nelle pagine pubblicitarie. Il concessionario mi disse che potevo averlo anche di quel colore, con circa centomila lire in piu' ed un attesa di tre mesi. Siccome l'estate era alle porte, lo presi rosso arancio PIA 2/1, che era in pronta consegna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alben78 Inviato 10 agosto 2011 - 19:13 Autore Share Inviato 10 agosto 2011 - 19:13 dovrei anche cambiare la candela quale mi consigliate? grazie come sempre. ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 10 agosto 2011 - 19:45 Share Inviato 10 agosto 2011 - 19:45 Nell'81, quando comprai un Ciao PX nuovo, mi ero impuntato sul colore giallo taxi che si vedeva sui ciao raffigurati nelle pagine pubblicitarie. Il concessionario mi disse che potevo averlo anche di quel colore, con circa centomila lire in piu' ed un attesa di tre mesi. Siccome l'estate era alle porte, lo presi rosso arancio PIA 2/1, che era in pronta consegna E hanno fatto bene!!! Il PX giallo è proprio brutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gripatutto Inviato 11 agosto 2011 - 10:48 Share Inviato 11 agosto 2011 - 10:48 ciao, inanzitutto complimenti perche non è facile da trovare una elestart !! passiamo ai fatti, tu sai per caso se l' ultima volta che l' hanno usata funzionava??? comunque prova così: pulisci bene il carburatore, metti una candela nuova e se puoi verifica che arrivi corrente facendo girare il volano, monti tutto, miscela al 2,5%( per i primi giri) e provi a farla partire a spinta!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alben78 Inviato 11 agosto 2011 - 11:52 Autore Share Inviato 11 agosto 2011 - 11:52 grazie come alsolito dei consigli. per la candela qualche consiglio sul tipo? grazie:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gripatutto Inviato 11 agosto 2011 - 13:50 Share Inviato 11 agosto 2011 - 13:50 per provarlo metti una ngk b6hs 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alben78 Inviato 11 agosto 2011 - 18:26 Autore Share Inviato 11 agosto 2011 - 18:26 Grazie mille Gripatutto, ho trovato la candela che mi hai detto:lol:. Ho notato stasera che ho rotto un pezzo del serbatoio. allego una foto. e' il pezzo scarabocchiato in rosso. di cosa si tratta? Ed inoltre è possibile svitare tutto il pezzo intero in maniera da far uscire per intero la miscela rimasta e pulire per bene il serbatoio?. grazie in anticipo a chi mi risponde. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gripatutto Inviato 11 agosto 2011 - 18:57 Share Inviato 11 agosto 2011 - 18:57 non è rotto lì ci vanno due vitine e il resto del rubinetto !! fai prima a prenderlo nuovo!tanto ci sarà sporcizia! per smontarlo ci vuole una famosa chiave devi comprarla in un negozio di ricambi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alben78 Inviato 11 agosto 2011 - 18:58 Autore Share Inviato 11 agosto 2011 - 18:58 non è rotto lì ci vanno due vitine e il resto del rubinetto !! fai prima a prenderlo nuovo!tanto ci sarà sporcizia! per smontarlo ci vuole una famosa chiave devi comprarla in un negozio di ricambi!! quanto puo' costare nuovo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alben78 Inviato 11 agosto 2011 - 20:02 Autore Share Inviato 11 agosto 2011 - 20:02 ho dimenticato di comunicare ll codice motore V5A3M - 2596 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 12 agosto 2011 - 09:39 Share Inviato 12 agosto 2011 - 09:39 E hanno fatto bene!!! Il PX giallo è proprio brutto Degustibus: l'estate successiva lo portai in carrozzeria e lo feci fare proprio giallo taxi Stessa sorte tocco' alla 50 Special che arrivo' dopo pochi mesi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alben78 Inviato 12 agosto 2011 - 16:55 Autore Share Inviato 12 agosto 2011 - 16:55 ciao, mi serve un aiuto: nella foto sopra allegata del serbatoio, manca un pezzo. tale pezzo si è rotto. Vorrei gentilmente sapere di cosa si tratta. grazie a chi mi risponde:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 12 agosto 2011 - 17:33 ADMIN Administrators Share Inviato 12 agosto 2011 - 17:33 ciao, mi serve un aiuto:nella foto sopra allegata del serbatoio, manca un pezzo. tale pezzo si è rotto. Vorrei gentilmente sapere di cosa si tratta. grazie a chi mi risponde:Ave_2: Ti era già stato risposto, si tratta di una parte del rubinetto che NON trovi come ricambio, devi necessariamente comprare il rubinetto completo e trovare o acquistare la chiave per smontarlo e rimontarlo. Se vuoi comprare online qui trovi il rubinetto: 0219 RUBINETTO BENZINA + ASTA VESPA 50 SPECIAL R L N | eBay e qui la chiave: 1089 CHIAVE SMONTAGGIO RUBINETTO BENZINA VESPA 50 125 | eBay Se non vuoi comprare online vai da qualunque ricambista Piaggio e lo trovi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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