Vai al contenuto

Ultimi ritocchi e vespa sia......

Maremmavespa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sto finendo la mia vespozza che è rinata a partire dal 2011 l'ho restaurata insieme a mio nonno e il suo coetaneo carroziere (diciamo che io li guardavo :mrgreen:) devo finire gli ultimi ritocchi come mettere filo contachilomentri con la guaina e cambiare il rubinetto della benzina

ma non so da che parte rifarmi....... aiuti??

In più ho notato che la plastica nera del motore è sporca ma se la pulisco rimangono attaccati pezzi neri-marroni boh.... e se provo con un pò di ACQUARAGIA?

A breve posto le foto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per sostituire il cavo contakm puoi usare il vecchio cavo come sonda e collegarci il nuovo cavo. Ovviamente il collegamento deve essere fatto in modo che il diametro della giunzione non sia molto più grande della guaina. Un po' di grasso sulla giunzione e basta tirare lentamente il vecchio cavo...

Per sostituire il rubinetto benzina devi acquistare la chiave apposita da un ricambista (o su internet)...è una chiave particolare che si infila nel foro del serbatoio. Sicuro che il rubinetto sia da sostiuire?

Per la pulizia del motore puoi usare benzina, un pennello, una quantità non definita di stracci e tanto olio di gomito miscelato con pazienza!:ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

puliscila col cif

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

penso il tappo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io intendevo la plastica del motore ovvero questa

img_0037.jpg

Ci sono dei depositi e del sudiciume con cosa posso pulire o meglio sgrassare senza rovinarla?

Non è polvere sono tipo incrostazioni......

Smontala, prendi una bacinella, un pennello, e un pò di benzina.

Puliscila per bene, poi risciacqua con acqua e falla asciugare.

Link al commento
Condividi su altri siti