alevespa50n Inviato 8 agosto 2011 - 13:50 Share Inviato 8 agosto 2011 - 13:50 ciao a tutti avrei due domande -la marmitta pinasco bianca va montata come si monta il padellino sul 50, con la curva? oppure sbaglio a mettere il collettore -esiste un clacson 12 volt per vespa 50 n/l/r special che funzioni a 12 volt e in corrente continua? perche' da quando ho messo la batteria non suona piu' .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alevespa50n Inviato 8 agosto 2011 - 18:34 Autore Share Inviato 8 agosto 2011 - 18:34 ah e un' altra cosa la mia vespa perde olio dal paraolio lato volano pero' non aspira aria tiene il minimo perfettamente e' stato sostituito da poco con un corteco blu e montato alla perfezione ( ho ingrassato sia albero e bordo paraolio prima di montarlo ) che sia il caso di sostituirlo? ho fatto appena 900 km... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 8 agosto 2011 - 18:55 Share Inviato 8 agosto 2011 - 18:55 ciao a tuttiavrei due domande -la marmitta pinasco bianca va montata come si monta il padellino sul 50, con la curva? oppure sbaglio a mettere il collettore -esiste un clacson 12 volt per vespa 50 n/l/r special che funzioni a 12 volt e in corrente continua? perche' da quando ho messo la batteria non suona piu' .. ah e un' altra cosala mia vespa perde olio dal paraolio lato volano pero' non aspira aria tiene il minimo perfettamente e' stato sostituito da poco con un corteco blu e montato alla perfezione ( ho ingrassato sia albero e bordo paraolio prima di montarlo ) che sia il caso di sostituirlo? ho fatto appena 900 km... Per montare la marmitta pinasco bianca devi togliere il gomito (collettore, curva, etc.), per il clacson devi cercare qualcosa da adattare. Se perde olio dal paraolio necessariamente aspira anche aria. Potresti avere l'albero danneggiato dove il paraolio dovrebbe fare tenita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alevespa50n Inviato 8 agosto 2011 - 19:03 Autore Share Inviato 8 agosto 2011 - 19:03 i clacson dei px vanno bene sulle smallframe? il collettore della marmitta e' identico a quello in foto http://www.vespaforever.net/Public/data/Leo17/2008623101117_Pinasco%20Bianca%20001.jpg qui ci va il gomito mi sa x il paraolio la vespa tiene il minimo anche a 800 giri e non fa un vuoto apparte che e' originale 50 farei fatica anche a sentirlo ahah certo che tutti dicono che i corteco sono i migliori ma e' durato 900 km su un motore da neanche 7 mila giri!!! e l' albero era in ottime condizioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 8 agosto 2011 - 19:08 Share Inviato 8 agosto 2011 - 19:08 i clacson dei px vanno bene sulle smallframe?il collettore della marmitta e' identico a quello in foto http://www.vespaforever.net/Public/data/Leo17/2008623101117_Pinasco%20Bianca%20001.jpg qui ci va il gomito mi sa x il paraolio la vespa tiene il minimo anche a 800 giri e non fa un vuoto apparte che e' originale 50 farei fatica anche a sentirlo ahah certo che tutti dicono che i corteco sono i migliori ma e' durato 900 km su un motore da neanche 7 mila giri!!! e l' albero era in ottime condizioni Se l'albero è in ottime condizioni e il paraolio è nuovo e ben montato di olio non ne devi vedere. Se invece come dici perde.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alevespa50n Inviato 11 agosto 2011 - 17:00 Autore Share Inviato 11 agosto 2011 - 17:00 alla fine l' ho montata col gomito del 50cc e propio con un gt 50 cc un bellissimo suono però miè venuto il mal di testa in 1 ora!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 11 agosto 2011 - 17:18 MODERATOR Share Inviato 11 agosto 2011 - 17:18 L'avevo anch'io la pinasco smaltata ... era il 1978/80 circa. Da quanto posso rammentare non rendeva molto.... o no? Però era bellissima sulla vespa 50 color nero lucido!!!! Bei tempi. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alevespa50n Inviato 11 agosto 2011 - 17:28 Autore Share Inviato 11 agosto 2011 - 17:28 eh l' ho montata con un 50 cc diciamo che dal padellino a questa non ho sentito differenze in termini di prestazioni forse un pelino di ripresa in più il motore però rimane più fresco di circa 10 gradi per il clacson tu sai niente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 11 agosto 2011 - 17:36 MODERATOR Share Inviato 11 agosto 2011 - 17:36 eh l' ho montata con un 50 cc diciamo che dal padellino a questa non ho sentito differenze in termini di prestazioniforse un pelino di ripresa in più il motore però rimane più fresco di circa 10 gradi per il clacson tu sai niente? Stavo pensando: il collettore che hai montato non è quello strozzato del 50 originale vero? E' già quello "libero" del 125? Per il clacson non saprei, ho fatto una ricerca su ebay e mi ha dato questi risultati eBay - CLACSON CLAXON PIAGGIO 12V VESPA PK 50 XL RUSH, Cerca oggetti simili Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alevespa50n Inviato 11 agosto 2011 - 20:10 Autore Share Inviato 11 agosto 2011 - 20:10 sisi la curva è quella libera ma se va bene sul 50 non è che poi sul cilindro corsa lunga non va più bene? (blocco et3)? comunque per il clacson avevo cercato anchio manessuno specifica se funzionano in corrente continua.. perchè anche se era a 6 volt prima di mettere tutto sotto batteria a 12 volt funzionava lo stesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ships81 Inviato 12 novembre 2011 - 15:46 Share Inviato 12 novembre 2011 - 15:46 [quote=alevespa50n;646273 comunque per il clacson avevo cercato anchio manessuno specifica se funzionano in corrente continua.. perchè anche se era a 6 volt prima di mettere tutto sotto batteria a 12 volt funzionava lo stesso Non è specificato che sia corrente continua perchè è ovvio che lo sia. La corrente alternata la trovi solo negli impianti domestici. L'unico problema potrebbero essere le misure e gli attacchi, eventualmente prova a dare un'occhiata a questo per Elestart, di sicuro è compatibile. http://www.bosatta.it/prodotti.php?idProd=661 Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 12 novembre 2011 - 16:23 Share Inviato 12 novembre 2011 - 16:23 Non è specificato che sia corrente continua perchè è ovvio che lo sia. La corrente alternata la trovi solo negli impianti domestici.L'unico problema potrebbero essere le misure e gli attacchi, eventualmente prova a dare un'occhiata a questo per Elestart, di sicuro è compatibile. BOSATTA ELETTRORICAMBI ciclomotori - scooters - moto Saluti. :testate: ad esempio il mio PX và in alternata! se ha la batteria è in continua,se non la ha è in alternata...in linea di massima.... A te serve un clacson di una PX con avviamento elettrico credo....è logico pensare che se hai messo la batteria l'impianto sia trasformato in continua e quindi il clacson di conseguenza deve essere in continua....a meno che anche sui PX con avviamento elettrico il clascon sia in alternata,cioè non dipendente dal circuito della batteria(presumo ci sia un raddrizzatore,non credo ci sia una dinamo al posto del solito alternatore) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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