Vai al contenuto


pinasco bianca e clacson


alevespa50n
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

avrei due domande

-la marmitta pinasco bianca va montata come si monta il padellino sul 50, con la curva? oppure sbaglio a mettere il collettore :mrgreen:

-esiste un clacson 12 volt per vespa 50 n/l/r special che funzioni a 12 volt e in corrente continua? perche' da quando ho messo la batteria non suona piu' .. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah e un' altra cosa

la mia vespa perde olio dal paraolio lato volano

pero' non aspira aria tiene il minimo perfettamente

e' stato sostituito da poco con un corteco blu e montato alla perfezione

( ho ingrassato sia albero e bordo paraolio prima di montarlo )

che sia il caso di sostituirlo? ho fatto appena 900 km...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

avrei due domande

-la marmitta pinasco bianca va montata come si monta il padellino sul 50, con la curva? oppure sbaglio a mettere il collettore :mrgreen:

-esiste un clacson 12 volt per vespa 50 n/l/r special che funzioni a 12 volt e in corrente continua? perche' da quando ho messo la batteria non suona piu' .. :cry:

 

ah e un' altra cosa

la mia vespa perde olio dal paraolio lato volano

pero' non aspira aria tiene il minimo perfettamente

e' stato sostituito da poco con un corteco blu e montato alla perfezione

( ho ingrassato sia albero e bordo paraolio prima di montarlo )

che sia il caso di sostituirlo? ho fatto appena 900 km...

 

Per montare la marmitta pinasco bianca devi togliere il gomito (collettore, curva, etc.), per il clacson devi cercare qualcosa da adattare.

 

Se perde olio dal paraolio necessariamente aspira anche aria.

 

Potresti avere l'albero danneggiato dove il paraolio dovrebbe fare tenita.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

i clacson dei px vanno bene sulle smallframe?

il collettore della marmitta e' identico a quello in foto

http://www.vespaforever.net/Public/data/Leo17/2008623101117_Pinasco%20Bianca%20001.jpg

qui ci va il gomito mi sa

 

x il paraolio

la vespa tiene il minimo anche a 800 giri e non fa un vuoto

apparte che e' originale 50 farei fatica anche a sentirlo ahah

certo che tutti dicono che i corteco sono i migliori ma e' durato 900 km su un motore da neanche 7 mila giri!!!

e l' albero era in ottime condizioni :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

i clacson dei px vanno bene sulle smallframe?

il collettore della marmitta e' identico a quello in foto

http://www.vespaforever.net/Public/data/Leo17/2008623101117_Pinasco%20Bianca%20001.jpg

qui ci va il gomito mi sa

 

x il paraolio

la vespa tiene il minimo anche a 800 giri e non fa un vuoto

apparte che e' originale 50 farei fatica anche a sentirlo ahah

certo che tutti dicono che i corteco sono i migliori ma e' durato 900 km su un motore da neanche 7 mila giri!!!

e l' albero era in ottime condizioni :crazy:

 

Se l'albero è in ottime condizioni e il paraolio è nuovo e ben montato di olio non ne devi vedere. Se invece come dici perde..........

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

L'avevo anch'io la pinasco smaltata ... era il 1978/80 circa.

Da quanto posso rammentare non rendeva molto.... o no? :mah:

Però era bellissima sulla vespa 50 color nero lucido!!!! :ok:

Bei tempi.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

eh l' ho montata con un 50 cc diciamo che dal padellino a questa non ho sentito differenze in termini di prestazioni

forse un pelino di ripresa in più

il motore però rimane più fresco di circa 10 gradi

per il clacson tu sai niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
eh l' ho montata con un 50 cc diciamo che dal padellino a questa non ho sentito differenze in termini di prestazioni

forse un pelino di ripresa in più

il motore però rimane più fresco di circa 10 gradi

per il clacson tu sai niente?

 

Stavo pensando: il collettore che hai montato non è quello strozzato del 50 originale vero?

E' già quello "libero" del 125?

Per il clacson non saprei, ho fatto una ricerca su ebay e mi ha dato questi risultati

 

eBay - CLACSON CLAXON PIAGGIO 12V VESPA PK 50 XL RUSH, Cerca oggetti simili

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi la curva è quella libera

ma se va bene sul 50

non è che poi sul cilindro corsa lunga non va più bene? (blocco et3)?

 

comunque per il clacson avevo cercato anchio manessuno specifica se funzionano in corrente continua..

perchè anche se era a 6 volt prima di mettere tutto sotto batteria a 12 volt funzionava lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

[quote=alevespa50n;646273

 

comunque per il clacson avevo cercato anchio manessuno specifica se funzionano in corrente continua..

perchè anche se era a 6 volt prima di mettere tutto sotto batteria a 12 volt funzionava lo stesso

 

Non è specificato che sia corrente continua perchè è ovvio che lo sia. La corrente alternata la trovi solo negli impianti domestici.

L'unico problema potrebbero essere le misure e gli attacchi, eventualmente prova a dare un'occhiata a questo per Elestart, di sicuro è compatibile.

 

http://www.bosatta.it/prodotti.php?idProd=661

 

Saluti.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è specificato che sia corrente continua perchè è ovvio che lo sia. La corrente alternata la trovi solo negli impianti domestici.

L'unico problema potrebbero essere le misure e gli attacchi, eventualmente prova a dare un'occhiata a questo per Elestart, di sicuro è compatibile.

 

BOSATTA ELETTRORICAMBI ciclomotori - scooters - moto

 

Saluti.:ciao:

 

:testate::testate::crazy: ad esempio il mio PX và in alternata! se ha la batteria è in continua,se non la ha è in alternata...in linea di massima....

A te serve un clacson di una PX con avviamento elettrico credo....è logico pensare che se hai messo la batteria l'impianto sia trasformato in continua e quindi il clacson di conseguenza deve essere in continua....a meno che anche sui PX con avviamento elettrico il clascon sia in alternata,cioè non dipendente dal circuito della batteria(presumo ci sia un raddrizzatore,non credo ci sia una dinamo al posto del solito alternatore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...