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carburazione 50 r


matteo50fr
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ho sostituito(il meccanico) due giorni fa il carburatore alla mia piccola con un 19 dell'oro ho trovato molto giovamento avendo un 75 con marmitta sito a siluro...ora mentre marcio va ebnissimo mi tira le marce bene fino in fondo sento che ha preso piu' vigore sia in allungo che in ripresa il problema se lo vogliamo chiamare cosi' e' che quando e' fredda mi ci voglio 4/5/6/7 pedalate per farla partire e quando invece e' calda e mi fermo magari in folle aumenta i giri del motore , se tiro l'aria si spenge all'istante..

cosa potrebbe essere e' tutto normale?

grazie

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il casino e' che non ho la piu' pallida idea ha montato tutto il meccanico...

va benissimo l'unica cosa che a freddo parte male cioe' ci vuole u po' d pedalate una volta calda se ti fermi e la metto in folle aumentano un po' i giri se tiro l'aria si spenge

mi hanno detto che se e' calda tirando l'aria si spenge vuol dire che la barburazione e' perfetta possibile?

retsa il perche' nn parti a fredda provo a cambiare la candela sara' un paio di anni che nn la cambio...

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Se sale di giri da sola vuol dire che sta aspirando aria. E se prima non lo faceva mi sa che il carburatore è montato male. Svita la fascetta, spingi bene in fondo il carburatore e poi stringi bene la fascetta. Per il fatto delle pedalate, tu a freddo la tiri l'aria vero?

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Se sale di giri da sola vuol dire che sta aspirando aria. E se prima non lo faceva mi sa che il carburatore è montato male. Svita la fascetta, spingi bene in fondo il carburatore e poi stringi bene la fascetta. Per il fatto delle pedalate, tu a freddo la tiri l'aria vero?

 

Io ho lo stesso problema ho guardato il carburatore e lo mosso me non si muove consigli di smontarlo e rimetterlo?

Possibile sia la candela che con il caldo torrido......

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eehhe si l'aria la tiro sempre quando e' fredda.... ma da quando mi hanno montato il carburatore nuovo del 19 se tiro l'aria non resta aperta completamente, la stanghetta che tiro la tiro fino in fondo ma quando lascio torna un pochino indietro di poco....

invece quando e' calda e mi fermo per parcheggiare per esempio la metto in folle e la vespa resta ben accesa si alza un po' i giri e poi resta costante......

 

pero' in marcia va benissimo bho

la candela potrebbe influire in qualcosa visto che e' un paio d'anni che nn la cambio

siccome tra una settimana si parte in vespa e mi aspettano un bel po' di km nn vorrei mi facesse degli scherzi.....

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per le Vs. chiacchere, proseguite in privato

 

per le Vostre vespe, iniziate a sostituire la candela, montandone una di grado termico adeguato.

Se il lavoro l'ha fatto un meccanico e prima la vespa andava bene, la porti da lui e gli dici di sistemarla in garanzia o...........ti fai insegnare come si usa!

 

Primi rudimenti

ACCENSIONE A FREDDO

tiri l'aria

non dai gas

dai un colpo di pedale

la vespa parte e dai gas

dopo 5 secondi togli l'aria, la scaldi qualche secondo e poi usi la vespa

 

ACCENSIONE A CALDO

dai un colpo di pedale (se la vespa ha il minimo ben regolato, non serve dare gas, altrimenti sì)

la vespa parte

usi la vespa

 

CARBURAZIONE

sempre a motore caldo

se andando in 4^ marcia, ad alti giri, TIRANDO L'ARIA la vespa migliora, avete la carburazione magra

se rimane stallata lì, siete ok di carburazione

se .... si tira indietro (si imballa) siete grassi di carburazione

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ok ci sono...

allora ogi ho provato ho smontato la candela l'ho inzuppata nella miscela ho rimontato il tutto ed e' partita con mezza pedalata.....che vorra' dire?

 

il meccanico e' in ferie :testate: putroppo comunque a me pare che apparte quando e' fredda che mi da da fare a farla partire il resto vada tutto bene

apparte qulle piccole curiosita' che quando e' calda e mi fermo alza un po' i giri e se tiro l'aria si spenge da sola....bho

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allora ragazzi ho provato a fare come diceva sartana in terza ssu rettilineo a pieni giri ho tirato l'aria un piccolissimo sussulto e poi liscia come se nn fosse tirata l'aria....

 

ho notato che stamani tenendo tirata l'aria con la mano e' partita dopo due pedalinate....perche' la leva dell'aria se non la tieni tirata tende a rientrare un pochino sara' quello.. comunque quando parte e' un po' "barbogia dopo 5/6 secondo parte benissimo..

che candela devo comprare...

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allora ragazzi ho provato a fare come diceva sartana in terza ssu rettilineo a pieni giri ho tirato l'aria un piccolissimo sussulto e poi liscia come se nn fosse tirata l'aria....

 

ho notato che stamani tenendo tirata l'aria con la mano e' partita dopo due pedalinate....perche' la leva dell'aria se non la tieni tirata tende a rientrare un pochino sara' quello.. comunque quando parte e' un po' "barbogia dopo 5/6 secondo parte benissimo..

che candela devo comprare...

 

se la leva ritorna un pò, stringi il dado del leveraggio

alzi la sella

togli la vaschetta portaoggetti

e vedi il leveraggio dell'aria con un dadino da chiave 10

avvitalo mezzo giro e prova il pomello

 

se l'aria rimane stabile, ok

se ritorna un po', stringi ancora mezzo giro, fino a che non rimane stabile

 

candela: champion L78C // NGK B7HS // Bosch W5AC

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