Balu1987 Inviato 31 agosto 2011 - 07:40 Autore Share Inviato 31 agosto 2011 - 07:40 Ho una domanda: è possibile che per i cuscinetti che vanno nel mozzo posteriore, più quello che va sopra all'albero del cambio mi abbiano chiesto 40 euro l'uno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 31 agosto 2011 - 07:47 Share Inviato 31 agosto 2011 - 07:47 A me sembrano prezzi un po' "carucci". ..... cerca nei vari ricambisti a che prezzi li vendono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balu1987 Inviato 31 agosto 2011 - 08:14 Autore Share Inviato 31 agosto 2011 - 08:14 A me sembrano prezzi un po' "carucci". ..... cerca nei vari ricambisti a che prezzi li vendono. é sembrato anche a me, sono i prezzi che mi hanno fatto dentro alla casa del cuscinetto a modena. Mi ha detto che hanno una misura particolare, e che se fossero stati 1 mm più sottili sarebbero costati 10 euro l'uno. Il fatto è che due devono essere della misura esatta, mentre uno può anche essere più sottile. Per curiosità tu quanto li hai pagati? (se li hai acquistati) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 31 agosto 2011 - 09:08 Share Inviato 31 agosto 2011 - 09:08 A memoria non ricordo ma li ho presi da zangheratti, verifica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balu1987 Inviato 31 agosto 2011 - 09:13 Autore Share Inviato 31 agosto 2011 - 09:13 Ho appena verificato, 12 euro l'uno, mi sembra molto più accettabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 31 agosto 2011 - 09:14 Share Inviato 31 agosto 2011 - 09:14 molto bene :ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balu1987 Inviato 31 agosto 2011 - 09:15 Autore Share Inviato 31 agosto 2011 - 09:15 Ho solo un dubbio la marca è buona? perchè vorrei evitare roba cinese che si rompe al primo giretto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 31 agosto 2011 - 09:17 Share Inviato 31 agosto 2011 - 09:17 a me sono arrivati della SKF, comunque chiama al telefonino e fatti confermare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balu1987 Inviato 31 agosto 2011 - 09:20 Autore Share Inviato 31 agosto 2011 - 09:20 a me sono arrivati della SKF, comunque chiama al telefonino e fatti confermare. Molro bene, la SKF è buona, comunque telefono per conferma. Grazie per l'aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balu1987 Inviato 5 settembre 2011 - 08:42 Autore Share Inviato 5 settembre 2011 - 08:42 Viato che ieri sera ho chiuso il motore, chiedo che tipo di olio va messo dentro al cambio e in che quantità. Così verifico che non ci siano perdite e chiudo definitivamente il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri1987 Inviato 5 settembre 2011 - 08:45 Share Inviato 5 settembre 2011 - 08:45 e chiedo anche come si monta la molla dell'avviamento senza sconsacrare la chiesa di manzolino :sbonk::sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balu1987 Inviato 5 settembre 2011 - 08:57 Autore Share Inviato 5 settembre 2011 - 08:57 e chiedo anche come si monta la molla dell'avviamento senza sconsacrare la chiesa di manzolino :sbonk::sbonk: Ho letto il manuale piaggio e quello è un passaggio FONDAMENTALE per il corretto montaggio e funzionamento.:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DC3 Inviato 5 settembre 2011 - 20:43 Share Inviato 5 settembre 2011 - 20:43 Olio SAE30 minerale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balu1987 Inviato 5 settembre 2011 - 20:45 Autore Share Inviato 5 settembre 2011 - 20:45 Olio SAE30 minerale. Ok, quanto ne devo mettere dentro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DC3 Inviato 5 settembre 2011 - 20:59 Share Inviato 5 settembre 2011 - 20:59 Ok, quanto ne devo mettere dentro? Fino alla fuoriuscita dal foro di carico. Come va con meccanica razionale? perchè se la studi come hai studiato il manuale d'officina Piaggio, è meglio che l'esame vada a farlo io, anche se son passati trent'anni ormai. :-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balu1987 Inviato 5 settembre 2011 - 21:04 Autore Share Inviato 5 settembre 2011 - 21:04 Fino alla fuoriuscita dal foro di carico. Come va con meccanica razionale? perchè se la studi come hai studiato il manuale d'officina Piaggio, è meglio che l'esame vada a farlo io, anche se son passati trent'anni ormai. :-) Grazie per le indicazioni . Meccanica sta andando, ma ome fai a sapere che la sto studiando? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DC3 Inviato 5 settembre 2011 - 21:19 Share Inviato 5 settembre 2011 - 21:19 Non ho fatto nulla...ho cominciato a studiare meccanica razionale b.Domani comincio a dare il fondo e lo stucco al telaio, allo scudo sinistro e al serbatoio. Lunedì mi riconsegnano l'albero motore reimbiellato, poi porto la roba a far zincare e cromare visto che questa settimana è tutto chiuso Vedi la citazione di te stesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balu1987 Inviato 6 settembre 2011 - 08:16 Autore Share Inviato 6 settembre 2011 - 08:16 Vedi la citazione di te stesso. Non ricordavo di averlo scritto , comunque è abbastanza difficoltosa, soprattutto i fenomeni giroscopici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balu1987 Inviato 11 settembre 2011 - 16:58 Autore Share Inviato 11 settembre 2011 - 16:58 Ultimi problemi: qualcuno mi può postare una foto dello statore, già collegato alla presa di alta tensione? ( non capisco coma va montato, e dubito che il mio statore sia quello originale). Che carburatore monta la vm2t ? (dubito che quello che ho sia quello originale) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 12 settembre 2011 - 12:17 Share Inviato 12 settembre 2011 - 12:17 Carburatore TA18C, per lo statore mi dispiace ma non ho foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DC3 Inviato 12 settembre 2011 - 20:35 Share Inviato 12 settembre 2011 - 20:35 Niente morsetti, saldature ecc. La bobina si appoggia semplicemente contro la presa AT con la linguetta a forma di T. Il collegamento è assicurato dalla molletta nel piolo della presa. Capitava che proprio lì la bobina scaricasse a massa, per via di sporco polvere ecc.. per cui i vecchi meccanici adottavano espedienti vari (nel mio caso, ho trovato saldatura e imbalsamazione con nastro da trasformatori) per isolare al meglio. Vedi tu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balu1987 Inviato 12 settembre 2011 - 21:46 Autore Share Inviato 12 settembre 2011 - 21:46 Grazie a refranco15 e DC3 per le risposte. Domani vi posto una foto delle condizioni in cui versa il mio statore, premetto che è pesantemente modificato. Altra domanda: visto che nella vespa non era presente il collettore di aspirazione per il carburatore, ne sto cercando uno, sulla baia ho trovato questo: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso Dite che è compatibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balu1987 Inviato 13 settembre 2011 - 07:42 Autore Share Inviato 13 settembre 2011 - 07:42 Ecco le condizioni in cui versa il mio statore: Altra foto Che dite è recuperabile? La bobina non penso che sia la sua, visto quello che ha scritto DC3 nel post precedente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DC3 Inviato 13 settembre 2011 - 21:36 Share Inviato 13 settembre 2011 - 21:36 Ecco le condizioni in cui versa il mio statore: Che dite è recuperabile? La bobina non penso che sia la sua, visto quello che ha scritto DC3 nel post precedente A vederla, invece, sembra proprio la sua, imbalsamata per impedirle di scaricare a massa. Prova a liberarla da tutto quel nastro, e vedi che c'è sotto; anche se fosse saldata, si può riportare all'originale. Nel mio caso ho fatto proprio così e il motore è ripartito con la sua vecchia bobina alla terza pedalata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balu1987 Inviato 13 settembre 2011 - 21:40 Autore Share Inviato 13 settembre 2011 - 21:40 A vederla, invece, sembra proprio la sua, imbalsamata per impedirle di scaricare a massa. Prova a liberarla da tutto quel nastro, e vedi che c'è sotto; anche se fosse saldata, si può riportare all'originale. Nel mio caso ho fatto proprio così e il motore è ripartito con la sua vecchia bobina alla terza pedalata. L'ho appea fatto, è il supporto a forma di T è riapparso sotto diversi strati di nastro isolante , chissà che esperimento avevano fatto . Ora devo solo togliere lo stagno che è rimasto attaccato sopra e sperare che il tutto funzioni ancora (visti i 57 anni). Altra cosa sempre a riguardo della bobina: il rivestimento esterno di colore nero presenta qualche crepa intorno al supporto a forma di T, è un problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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