arinaldi94 Inviato 8 agosto 2011 - 20:09 Share Inviato 8 agosto 2011 - 20:09 Finalmente in casa polini hanno aggiornato un po il catalogo... guardate un po la testa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 16 agosto 2011 - 20:35 Share Inviato 16 agosto 2011 - 20:35 ma i nuovi 102 hanno gia di serie la testata racing o no?Polini-Motori Marca PIAGGIO Modello VESPA 50 PK Categoria Teste oppure questa è migliore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 16 agosto 2011 - 20:54 Share Inviato 16 agosto 2011 - 20:54 Ma quanto costa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 16 agosto 2011 - 20:59 Autore Share Inviato 16 agosto 2011 - 20:59 quelli nuovi hanno quella testata.. il prezzo della testata dovrebbe essere sui 30 euro. per il gt con testa dovrebbero essere i prezzi vecchi o poco più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 16 agosto 2011 - 21:03 MODERATOR Share Inviato 16 agosto 2011 - 21:03 Pero' dice che ci vuole la candela a passo lungo:orrore: Ma se scarichi le istruzioni in Pdf si vede che sono gli le stesse di prima , non le hanno ancora aggiornate.... Vedremo !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 16 agosto 2011 - 21:06 Share Inviato 16 agosto 2011 - 21:06 Ne vale poi la pena comprarla? Io le ho sempre fatte fare al tornio spendendo meno.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 16 agosto 2011 - 21:11 Autore Share Inviato 16 agosto 2011 - 21:11 non mi sembra un problema la candela a passo lungo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 16 agosto 2011 - 21:18 Share Inviato 16 agosto 2011 - 21:18 La candela di un corsa corta, non è a passo corto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 16 agosto 2011 - 21:30 Autore Share Inviato 16 agosto 2011 - 21:30 La candela di un corsa corta, non è a passo corto? solo perchè la maggior parte dei gt sono con la candela passo corto, dipende dalla testa. ma non c'è assolutamente una relazione tra corsa dell'albero e passo della candela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 17 agosto 2011 - 07:11 Share Inviato 17 agosto 2011 - 07:11 Ne vale poi la pena comprarla? Io le ho sempre fatte fare al tornio spendendo meno.. fatta al tornio risparmi!!quoto:quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 17 agosto 2011 - 11:02 Share Inviato 17 agosto 2011 - 11:02 ma i nuovi gt non hanno il passo corto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 17 agosto 2011 - 11:15 Share Inviato 17 agosto 2011 - 11:15 Fino al 130 se non erro sono a passo corto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 17 agosto 2011 - 11:25 Share Inviato 17 agosto 2011 - 11:25 ma va meglio rispettto a quello vecchio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 17 agosto 2011 - 11:46 Share Inviato 17 agosto 2011 - 11:46 allora ho chiamato al mio ricambista e mi ha detto che i nuovi gt non la montano perche sono a passo corto il costo della testa nuova e di 22euro iva inclusa (regione campania) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael 95 Inviato 19 agosto 2011 - 09:21 Share Inviato 19 agosto 2011 - 09:21 ne vale la pena cambiare il 105 dr per mettere su questo nuovo 102 polini? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 20 agosto 2011 - 15:51 Share Inviato 20 agosto 2011 - 15:51 @michael95 puoi anche montarla sul dr (poi certo il polini gia da originale è superiore al dr.....quindi.....)io l'ho gia ordinata per il 75polini racing e per il 102 polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael 95 Inviato 20 agosto 2011 - 15:54 Share Inviato 20 agosto 2011 - 15:54 @michael95 puoi anche montarla sul dr (poi certo il polini gia da originale è superiore al dr.....quindi.....)io l'ho gia ordinata per il 75polini racing e per il 102 polini pero ho notato che il polini essendo in alluminio si scalda molto .. invece il Dr è fantastico .. vado sempre a manetta da quando ho quel motore e non ho mai scaldato o grippato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 20 agosto 2011 - 16:07 Share Inviato 20 agosto 2011 - 16:07 il polini è in ghisa!!!!! solo la testa è in alluminio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael 95 Inviato 20 agosto 2011 - 16:11 Share Inviato 20 agosto 2011 - 16:11 a si ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 20 agosto 2011 - 16:15 Share Inviato 20 agosto 2011 - 16:15 certo quello è il pinasco che è in alluminio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael 95 Inviato 20 agosto 2011 - 16:21 Share Inviato 20 agosto 2011 - 16:21 ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 agosto 2011 - 19:33 Share Inviato 20 agosto 2011 - 19:33 E poi Michael è tutto il contrario, è più frequente scaldare un ghisa che un'alluminio. Tuttalpiù l'alluminio dissipa meglio il calore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael 95 Inviato 22 agosto 2011 - 15:06 Share Inviato 22 agosto 2011 - 15:06 E poi Michael è tutto il contrario, è più frequente scaldare un ghisa che un'alluminio.Tuttalpiù l'alluminio dissipa meglio il calore! dunque se voglio andare via sempre allegro è meglio un cilindro in alluminio o in ghisa ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 agosto 2011 - 00:13 Share Inviato 23 agosto 2011 - 00:13 dunque se voglio andare via sempre allegro è meglio un cilindro in alluminio o in ghisa ? In linea generale, a parità di Gt è meglio quello in alluminio, perchè ha lo stesso (o quasi) coefficiente di dilatazione del pistone, dissipa meglio il calore, il riporto in nichelcromo e le fasce dedicate hanno minor attrito rispetto alla ghisa, e se vogliamo esagerare è anche più leggero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 23 agosto 2011 - 02:40 Share Inviato 23 agosto 2011 - 02:40 In linea generale, a parità di Gt è meglio quello in alluminio, perchè ha lo stesso (o quasi) coefficiente di dilatazione del pistone, dissipa meglio il calore, il riporto in nichelcromo e le fasce dedicate hanno minor attrito rispetto alla ghisa, e se vogliamo esagerare è anche più leggero! E va meglio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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