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Novità in casa POLINI!


arinaldi94
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Approfitto del post per chiedervi... Monto un 75 polini racing e tra i vari lavoretti ho portato lo squish a 0,80mm. si lo sò forse è un pò esagerato ma vi garantisco che la vespa và benissimo, anzi.. da dio! e nn ha mai avuto problemi di detonazione.. fortunatamente..:mrgreen:

avrei intenzione di comprare una di queste nuove teste polini, secondo voi posso utilizzare un valore di squish simile a quello ke uso ora o no?? dovrei aumentare o diminuire l'altezza di squish??

non posso provare la nuova testa con i valori "di fabbrica" poichè il mio cilindro è basettato è tornito:Lol_5: e otterrei misure sbagliate.. grazie a tutti :ok:

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Approfitto del post per chiedervi... Monto un 75 polini racing e tra i vari lavoretti ho portato lo squish a 0,80mm. si lo sò forse è un pò esagerato ma vi garantisco che la vespa và benissimo, anzi.. da dio! e nn ha mai avuto problemi di detonazione.. fortunatamente..:mrgreen:

avrei intenzione di comprare una di queste nuove teste polini, secondo voi posso utilizzare un valore di squish simile a quello ke uso ora o no?? dovrei aumentare o diminuire l'altezza di squish??

non posso provare la nuova testa con i valori "di fabbrica" poichè il mio cilindro è basettato è tornito:Lol_5: e otterrei misure sbagliate.. grazie a tutti :ok:

 

Con 0.80 non detoni perchè con le teste a berretto di fantino non hai una cupola, ma un campanile.

Se usi una testa seria, con una banda di squish seria quasi sicuramente con quel valore di altezza squish detoni di brutto, a meno che non usi benzine speciali.

 

Ridando le somme se non hai la testa nuova in mano è impossibile o quasi dirlo.

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Con 0.80 non detoni perchè con le teste a berretto di fantino non hai una cupola, ma un campanile.

Se usi una testa seria, con una banda di squish seria quasi sicuramente con quel valore di altezza squish detoni di brutto, a meno che non usi benzine speciali.

 

Ridando le somme se non hai la testa nuova in mano è impossibile o quasi dirlo.

 

......dai meno anticipo all'accensione.....

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Esatto non si possono rettificare perchè si toglierebbe il riporto di Nichel (e altra roba). Però solitamente sono più difficili da danneggiare in caso di grippate, visto che nella maggior parte dei casi l'alluminio del pistone si spalma sulla canna (molto più dura) e poi basta lappare e mettere un pistone maggiorato (di centesimi ovviamente) e via.

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A livello di rendita forse i GT in alluminio sono meglio, ma... sbaglio o non sono rettificabili? :mah:

A differenza dei GT in ghisa...

 

Sono rettificabili ma vanno ricromati,e costicchia....se è un cilindro tipo un 80 Minarelli per p6 lo puoi anche fare,ma se devi spendere 150 euro per un Polini che lo prendi nuovo allo stesso prezzo non ti conviene....

Comunque si è più duro e spesso si intacca il pistone e non la cromatura,quindi una lucidata,maggiorazione e via

Scusate l'OT ma la spiegazione ci stava

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