rotty Inviato 24 agosto 2011 - 15:52 Share Inviato 24 agosto 2011 - 15:52 Approfitto del post per chiedervi... Monto un 75 polini racing e tra i vari lavoretti ho portato lo squish a 0,80mm. si lo sò forse è un pò esagerato ma vi garantisco che la vespa và benissimo, anzi.. da dio! e nn ha mai avuto problemi di detonazione.. fortunatamente.. avrei intenzione di comprare una di queste nuove teste polini, secondo voi posso utilizzare un valore di squish simile a quello ke uso ora o no?? dovrei aumentare o diminuire l'altezza di squish?? non posso provare la nuova testa con i valori "di fabbrica" poichè il mio cilindro è basettato è tornito:Lol_5: e otterrei misure sbagliate.. grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 24 agosto 2011 - 18:07 Share Inviato 24 agosto 2011 - 18:07 Approfitto del post per chiedervi... Monto un 75 polini racing e tra i vari lavoretti ho portato lo squish a 0,80mm. si lo sò forse è un pò esagerato ma vi garantisco che la vespa và benissimo, anzi.. da dio! e nn ha mai avuto problemi di detonazione.. fortunatamente..avrei intenzione di comprare una di queste nuove teste polini, secondo voi posso utilizzare un valore di squish simile a quello ke uso ora o no?? dovrei aumentare o diminuire l'altezza di squish?? non posso provare la nuova testa con i valori "di fabbrica" poichè il mio cilindro è basettato è tornito:Lol_5: e otterrei misure sbagliate.. grazie a tutti Con 0.80 non detoni perchè con le teste a berretto di fantino non hai una cupola, ma un campanile. Se usi una testa seria, con una banda di squish seria quasi sicuramente con quel valore di altezza squish detoni di brutto, a meno che non usi benzine speciali. Ridando le somme se non hai la testa nuova in mano è impossibile o quasi dirlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 24 agosto 2011 - 18:27 Autore Share Inviato 24 agosto 2011 - 18:27 ma prestazionalmente cosa cambia rispetto a quelle vecchie? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 24 agosto 2011 - 19:01 Share Inviato 24 agosto 2011 - 19:01 semi OT.. ma sbaglio o per la HP la polini produceva una termica in alluminio con scarico a W? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 24 agosto 2011 - 19:35 Share Inviato 24 agosto 2011 - 19:35 comprata e fatta rodare 6 km/h in piu compressione altissima e ripresa aumentata un po 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotty Inviato 25 agosto 2011 - 13:11 Share Inviato 25 agosto 2011 - 13:11 ok, con una testa troncoconica nn mi devo spingere a valori di squish così alti... Ci starò attento grazie millee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 agosto 2011 - 13:16 Share Inviato 25 agosto 2011 - 13:16 Con 0.80 non detoni perchè con le teste a berretto di fantino non hai una cupola, ma un campanile. Se usi una testa seria, con una banda di squish seria quasi sicuramente con quel valore di altezza squish detoni di brutto, a meno che non usi benzine speciali. Ridando le somme se non hai la testa nuova in mano è impossibile o quasi dirlo. ......dai meno anticipo all'accensione..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 25 agosto 2011 - 13:54 Share Inviato 25 agosto 2011 - 13:54 A livello di rendita forse i GT in alluminio sono meglio, ma... sbaglio o non sono rettificabili? A differenza dei GT in ghisa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 25 agosto 2011 - 16:09 Share Inviato 25 agosto 2011 - 16:09 da me non li vogliono proprio rettificare anche se penso che si puo fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 agosto 2011 - 19:35 Share Inviato 25 agosto 2011 - 19:35 Esatto non si possono rettificare perchè si toglierebbe il riporto di Nichel (e altra roba). Però solitamente sono più difficili da danneggiare in caso di grippate, visto che nella maggior parte dei casi l'alluminio del pistone si spalma sulla canna (molto più dura) e poi basta lappare e mettere un pistone maggiorato (di centesimi ovviamente) e via. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 25 agosto 2011 - 19:58 Share Inviato 25 agosto 2011 - 19:58 esatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 25 agosto 2011 - 23:31 Share Inviato 25 agosto 2011 - 23:31 Visto che si parla di questa testata della polini, se la montassi sul mio 102 RMS ne gioverei? Cioè migliorerei qualcosa, per esempio prestazioni, accelerazione, ecc? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 26 agosto 2011 - 00:10 Share Inviato 26 agosto 2011 - 00:10 si leggi sopra a me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 26 agosto 2011 - 00:34 Share Inviato 26 agosto 2011 - 00:34 A livello di rendita forse i GT in alluminio sono meglio, ma... sbaglio o non sono rettificabili? A differenza dei GT in ghisa... Sono rettificabili ma vanno ricromati,e costicchia....se è un cilindro tipo un 80 Minarelli per p6 lo puoi anche fare,ma se devi spendere 150 euro per un Polini che lo prendi nuovo allo stesso prezzo non ti conviene.... Comunque si è più duro e spesso si intacca il pistone e non la cromatura,quindi una lucidata,maggiorazione e via Scusate l'OT ma la spiegazione ci stava 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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