gaetano88 Inviato 9 agosto 2011 - 06:31 Share Inviato 9 agosto 2011 - 06:31 ciao a tutti. ho una vespa px 125 e. ho messo su il gt dr 177 con carb 20/20 e getti maggiorati, tutto il resto originale piaggio. sono molto soddisfatto della coppia che ha acquisito la mia vespa specialemente in salita ma quando la tiro un pò, a 60km/h il motore strilla. cosa dovrei montare per allungarla un pò? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 14 agosto 2011 - 18:58 Share Inviato 14 agosto 2011 - 18:58 cosa dovrei montare per allungarla un pò? grazie Un pignone da 22 denti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 14 agosto 2011 - 20:01 Share Inviato 14 agosto 2011 - 20:01 Concordo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetano88 Inviato 15 agosto 2011 - 07:11 Autore Share Inviato 15 agosto 2011 - 07:11 scusate l'ignoranza di un vespista novellino...ma per montare un pignone più grosso devo aprire necessariamente il blocco motore?? grazie mille:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 15 agosto 2011 - 09:52 Share Inviato 15 agosto 2011 - 09:52 scusate l'ignoranza di un vespista novellino...ma per montare un pignone più grosso devo aprire necessariamente il blocco motore?? grazie mille:-) No devi aprire il carterino frizione, il motore si apre a metà solo se devi cambiare i rapporti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetano88 Inviato 15 agosto 2011 - 17:12 Autore Share Inviato 15 agosto 2011 - 17:12 grazie! allora devo procurarmi di corsa un pignone 22:lol: un'ultimissima cosa e non vi rompo più la testa:mrgreen: siccome devo montare i 177dr sul px di mio padre, ho avuto la brillante idea di sostituire il mio gt dr con un pinasco confugurando la mia vespa nel seguente modo: - 177 pinasco in alluminio - volano pinasco - polidella (vediamo come posso procurarla) - primaria 22 (per l'appunto) e in caso ci metterei pure il carb 24 del 200 Considerando che uso la vespa diciamo sempre, facendo anche in certe occasioni più di 80 km/giorno con salite di 10 km o più (ho bisogno quindi di una vespa con una bella coppia e che non consumi esageratamente). Potrebbe essere questa una buona configurazione???grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 15 agosto 2011 - 17:38 Share Inviato 15 agosto 2011 - 17:38 grazie! allora devo procurarmi di corsa un pignone 22:lol:un'ultimissima cosa e non vi rompo più la testa:mrgreen: siccome devo montare i 177dr sul px di mio padre, ho avuto la brillante idea di sostituire il mio gt dr con un pinasco confugurando la mia vespa nel seguente modo: - 177 pinasco in alluminio - volano pinasco - polidella (vediamo come posso procurarla) - primaria 22 (per l'appunto) e in caso ci metterei pure il carb 24 del 200 Considerando che uso la vespa diciamo sempre, facendo anche in certe occasioni più di 80 km/giorno con salite di 10 km o più (ho bisogno quindi di una vespa con una bella coppia e che non consumi esageratamente). Potrebbe essere questa una buona configurazione???grazie mille Si la base è buona, fossi in te se devi aprire il blocco lo monterei in C60 con una testa "migliore" della pinasco, tipo una MMW. Hai la coppia di un turbodisel 2.4 e se non stai sempre a manetta dovresti consumare veramente poco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetano88 Inviato 15 agosto 2011 - 18:11 Autore Share Inviato 15 agosto 2011 - 18:11 grazie mille a tutti;-) non vedo l'ora di montare il tutto:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 16 agosto 2011 - 07:47 Share Inviato 16 agosto 2011 - 07:47 grazie! allora devo procurarmi di corsa un pignone 22:lol:un'ultimissima cosa e non vi rompo più la testa:mrgreen: siccome devo montare i 177dr sul px di mio padre, ho avuto la brillante idea di sostituire il mio gt dr con un pinasco confugurando la mia vespa nel seguente modo: - 177 pinasco in alluminio - volano pinasco - polidella (vediamo come posso procurarla) - primaria 22 (per l'appunto) e in caso ci metterei pure il carb 24 del 200 Considerando che uso la vespa diciamo sempre, facendo anche in certe occasioni più di 80 km/giorno con salite di 10 km o più (ho bisogno quindi di una vespa con una bella coppia e che non consumi esageratamente). Potrebbe essere questa una buona configurazione???grazie mille Personalmente di quanto da te elencato, eliminerei due cose.. Il volano pinasco (troppo leggero), il carburatore da 24. Per un uso all-day o turistico un volano originale alleggerito che pesi sui 2,5 kg è meglio, il SI24 su un'elaborazione PnP non porta a miglioramenti "significativi" in termini di prestazioni, c'è il rischio che porti solo ad un aumento dei consumi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hillel87 Inviato 16 agosto 2011 - 08:18 Share Inviato 16 agosto 2011 - 08:18 il SI24 su un'elaborazione PnP non porta a miglioramenti "significativi" in termini di prestazioni, c'è il rischio che porti solo ad un aumento dei consumi.. TarroPX è offline Aggiungi alla Reputazione di TarroPX Segnala Messaggio e anche più difficoltà a carburare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 16 agosto 2011 - 08:24 Share Inviato 16 agosto 2011 - 08:24 scusate l'ignoranza di un vespista novellino...ma per montare un pignone più grosso devo aprire necessariamente il blocco motore?? grazie mille:-) Dai un'occhiata qui: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/38521-guida-semiseria-motore-px-smontaggio.html http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/41457-guida-semiseria-motore-px-rimontaggio.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetano88 Inviato 16 agosto 2011 - 11:05 Autore Share Inviato 16 agosto 2011 - 11:05 veramente complimenti per questa enciclopedia sul motore:applauso: grazie mille:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 16 agosto 2011 - 20:45 Share Inviato 16 agosto 2011 - 20:45 veramente complimenti per questa enciclopedia sul motore:applauso: grazie mille:mrgreen: Il cilindro lo hai già comprato? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetano88 Inviato 17 agosto 2011 - 04:31 Autore Share Inviato 17 agosto 2011 - 04:31 ancora no...sto aspettando il regalo per il compleanno da parte dei miei amici:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 17 agosto 2011 - 06:23 Share Inviato 17 agosto 2011 - 06:23 ancora no...sto aspettando il regalo per il compleanno da parte dei miei amici:lol: Sei convinto del Pinasco cromato..... Guarda che se non lo limi per bene è un Mulo non un cavallo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetano88 Inviato 17 agosto 2011 - 07:27 Autore Share Inviato 17 agosto 2011 - 07:27 scusami l'ignoranza ma dove andrebbe limanto? cmq ho bisogno pure di una certa affidabilita perchè in vespa mi spingo oltre il raggio di 80 km da casa mia. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 17 agosto 2011 - 17:11 Share Inviato 17 agosto 2011 - 17:11 scusami l'ignoranza ma dove andrebbe limanto? cmq ho bisogno pure di una certa affidabilita perchè in vespa mi spingo oltre il raggio di 80 km da casa mia. grazie Travasi, pistone, carter, Testa a candela centrale :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetano88 Inviato 18 agosto 2011 - 06:46 Autore Share Inviato 18 agosto 2011 - 06:46 Travasi, pistone, carter, Testa a candela centrale :mavieni: capito grazie:-) però la mia intenzione era di non aprire i carter e soprattutto non stravolgere il motore in modo da creare non un'elaborazione irreversibile. a questo punto mi conviene lavorare un altro motore e riportare il mio originale:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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