Vespista46 Inviato 10 agosto 2011 - 13:38 Share Inviato 10 agosto 2011 - 13:38 A carter chiusi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 10 agosto 2011 - 13:59 Autore Share Inviato 10 agosto 2011 - 13:59 A carter chiusi? Sarebbe da pazzi ma con il motore smontato potrebbe anche essere fattibile,certo la valvola la chiusi con la spalla dell'albero e misi il grasso sulle pareti,però cè chi lo ha fatto,o almeno così lessi in giro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 10 agosto 2011 - 14:33 Share Inviato 10 agosto 2011 - 14:33 E allora le lambre 250 erano ferme parcheggiate....:mrgreen: Si alla sera all'hotel a Scalea quando l' inglese della rimini lambretta mi ha cercato per l'autografo :mavieni::mavieni: e poi siamo diventati amici... Grande compagnia,Limoncino ...Grappa e Birre a fiumi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 10 agosto 2011 - 15:15 Share Inviato 10 agosto 2011 - 15:15 Non ci credera ma il cilindro è praticamente di scatola....Ho aperto sotto ai travasi:ok: ho allargato lo scarico di circa 2 mm totali dolo nella parte bassa:ok: Ho modificato il travaso frontescarico solo quello piccolo centrale ed ho messo una testa a candela centrale da me costruita:mavieni::mavieni: Tutto il resto sono i carter...e la marmitta rigorosamente ad espansione. Ciao Pistone ho letto il post sul tuo motore.... forse in tutti i tuoi carter é rimasto un bullone originale...:Lol_5: tra ammissione lamellare, albero pieno, ecc. ecc. non puoi comparare il tuo motore ad un semplice P&P con un DR.... chiaro che sono due mondi completamente diversi...e secondo me non comparabili... ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 10 agosto 2011 - 15:26 MODERATOR Share Inviato 10 agosto 2011 - 15:26 Pistone ho letto il post sul tuo motore.... forse in tutti i tuoi carter é rimasto un bullone originale...:Lol_5: tra ammissione lamellare, albero pieno, ecc. ecc. non puoi comparare il tuo motore ad un semplice P&P con un DR.... chiaro che sono due mondi completamente diversi...e secondo me non comparabili... ciao gian Infatti non ha senso comparare il motore di Pistone grippato con un DR P&P, pero' il discorso non cambia, penso che abbia detto tutto Black che ha avuto la possibilita di confrontare le prestazioni di un polini P&P con un DR P&P. Si legge spesso sui forum che il DR ha prestazioni di poco superiori ad 150 originale. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 10 agosto 2011 - 15:30 Autore Share Inviato 10 agosto 2011 - 15:30 Infatti non ha senso comparare il motore di Pistone grippato con un DR P&P, pero' il discorso non cambia, penso che abbia detto tutto Black che ha avuto la possibilita di confrontare le prestazioni di un polini P&P con un DR P&P. Si legge spesso sui forum che il DR ha prestazioni di poco superiori ad 150 originale. Vol. Un 150 arriva ai 110 da rilevatore? Vabbp,le chiacchere stanno a zero,ognuno la pensa come la pensa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 10 agosto 2011 - 15:36 MODERATOR Share Inviato 10 agosto 2011 - 15:36 Un 150 arriva ai 110 da rilevatore? Vabbp,le chiacchere stanno a zero,ognuno la pensa come la pensa Cosa intendi per rilevatore? Se intendi quei cartelli luminosi che si trovano per strada e' possibile. Io passo da uno tutti i giorni alla stessa velocita di contachilometri enon segna mai la stessa velocita'.:mah: Poi e' ovvio per lo scopo che hanno che segnano una velocita' piu elevata, cosi mettono paura agli automobilisti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 agosto 2011 - 15:54 Share Inviato 10 agosto 2011 - 15:54 Un 150 arriva ai 110 da rilevatore? Vabbp, le chiacchere stanno a zero,ognuno la pensa come la pensa Appunto! Molti di quelli che scrivono che va quanto un 150 probabilmente neanche hanno mai visto la scatola del DR. Ma va bene così, il forum nel suo piccolo è un bar, e ognuno di noi è un frequentatore seduto al tavolino. Peace and love con tutti, i Polini spaccano i culi e i motori, i Dr non spaccano nulla e ci portano sempre a casa con la ragazza nella sella posteriore! Siamo apposto ora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomREVO Inviato 10 agosto 2011 - 16:13 Share Inviato 10 agosto 2011 - 16:13 Veramente ho detto che il MM grippava facilmente :mavieni:e che il DR somiglia molto a quel cilindro per la fattezza dei travasi.....:ok: Per quanto riguarda le prestazioni esssendo abituato ad un Polini ed avendo provato anche il DR traggo le mie conclusioni, :mah: in merito alle prestazioni del mio Polini basta chiedere in Giro parecchi del Forum L'anno visto e sentito, alla tre mari se lo ricordano bene anche alcuni lambrettisti con motore 250cc:risata1::risata1: ho avuto noie al cambio ma non al motore :Lol_5: Comuque chi compra un DR ha un DR chi compra un Polini ha un Polini La minestra a volte te la fai piacere Ciao a tutti senza rancore ne polemiche quoto l'ultima frase al 100% la minestra la si fa piacere. sembra quasi che adesso sia un cilindro rivoluzionario...è un pelo meglio del cilindro originale ma niente di trascendentale. già montando di scatola il polini per esempio, la differenza è netta. certo costa di più... anche che i polini spaccano tutto è una leggenda metropolitana. ho un amico con 2 polini (177 e 210) che viaggiano ininterrottamente ogni giorno da palermo a trapani e ritorno e non hanno mai avuto problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 agosto 2011 - 16:25 Share Inviato 10 agosto 2011 - 16:25 quoto l'ultima frase al 100% la minestra la si fa piacere. sembra quasi che adesso sia un cilindro rivoluzionario...è un pelo meglio del cilindro originale ma niente di trascendentale. già montando di scatola il polini per esempio, la differenza è netta. certo costa di più... anche che i polini spaccano tutto è una leggenda metropolitana. ho un amico con 2 polini (177 e 210) che viaggiano ininterrottamente ogni giorno da palermo a trapani e ritorno e non hanno mai avuto problemi Non sono P&P e sono fatti da mani che saranno il fatto loro. E poi proprio tu non eri quelli che col Dr ti sembrava di volare quando tiri prima e seconda rispetto al 150 che ti ha smontato mio padre un paio di mesi fa?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomREVO Inviato 10 agosto 2011 - 16:28 Share Inviato 10 agosto 2011 - 16:28 mi pare ovvio che bisogna sapere il fatto proprio, mi sembra scontato....poi se uno si improvvisa meccanico e rompe tutto sono altri problemi col dr mi sembrava di volare come con tutti gli altri cilindri che ho avuto, ma poi la sensazione scompare dopo poco: è solo la novità che da quest'impressione. in realtà il dr è un buon cilindro giusto per dire che la vespa non è completamente originale, ma non è niente di che... il polini è di tutt'altra galassia, anche p'n'p 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 agosto 2011 - 16:42 Share Inviato 10 agosto 2011 - 16:42 mi pare ovvio che bisogna sapere il fatto proprio, mi sembra scontato....poi se uno si improvvisa meccanico e rompe tutto sono altri problemi col dr mi sembrava di volare come con tutti gli altri cilindri che ho avuto, ma poi la sensazione scompare dopo poco: è solo la novità che da quest'impressione. in realtà il dr è un buon cilindro giusto per dire che la vespa non è completamente originale, ma non è niente di che... il polini è di tutt'altra galassia, anche p'n'p Si appunto, è ovvio che poi prendendoci la mano, e confidenza tutti i motori si "depotenziano". Ricordo ancora la prima volta che salii su un kart a marce, dopo aver tirato 1a/2a/3a di seguito dovetti mollare gas e prendere fiato. Adesso dopo la 6a cerco quella dopo. Bhe avevo 12 anni, però.... I polini P&P devono essere ben carburati, più sul grassetto. Ti posso far conoscere 2 ragazzi che l'hanno grippato con carburazione un pelino magra, ma roba da 2 punti, non di più. E un'altro grippato per trafilaggio testa. Il mio Dr pur sfiatando dalla testa i suoi 4 km full gas a giorno se li è sempre assopiti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phantomREVO Inviato 10 agosto 2011 - 16:46 Share Inviato 10 agosto 2011 - 16:46 io ti posso fare conoscere chi l'ha avuto p'n'p e non ha mai avuto problemi, puoi anche cercare sul forum (io stesso l'ho avuto p'np con sito plus e non mi ha dato mai problemi) ricorda: bisogna sempre provare le cose per saperne parlare! io ho fatto il giro del mondo in quanto a cilindri marmitte ed espansioni, tu sei partito e ti sei fermato al dr! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 10 agosto 2011 - 17:07 MODERATOR Share Inviato 10 agosto 2011 - 17:07 Bellissima sta discussione, mi fa sorridere. ... DR, Polini, P&P ... il "mio amico" che fa i 350 Km orari per 7 ore di fila avanti e indietro ... un altro che conosco ha circumnavigato il globo ... Ognuno dice la sua ed allora dico la mia. Io di clindri ne ho provati parecchi, cose e marche che tanti di voi non hanno nemmeno mai sentito, e vi posso assicurare di una cosa: Non si è mai finito di imparare Ogni motore è fine a se stesso Solo se conosci bene il tuo motore lo fai andare al meglio che puoi Grande Pistone!!! .. purtroppo è vero: o hai il grano o la minestra te la fai piacere Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 10 agosto 2011 - 17:22 Autore Share Inviato 10 agosto 2011 - 17:22 Bellissima sta discussione, mi fa sorridere. ... DR, Polini, P&P ... il "mio amico" che fa i 350 Km orari per 7 ore di fila avanti e indietro ... un altro che conosco ha circumnavigato il globo ... Ognuno dice la sua ed allora dico la mia. Io di clindri ne ho provati parecchi, cose e marche che tanti di voi non hanno nemmeno mai sentito, e vi posso assicurare di una cosa: Non si è mai finito di imparare Ogni motore è fine a se stesso Solo se conosci bene il tuo motore lo fai andare al meglio che puoi Grande Pistone!!! .. purtroppo è vero: o hai il grano o la minestra te la fai piacere Gg Questo discorso dovrebbe essere stampato e messo al posto della Bibbia sul comodino degli alberghi :Ave_2: Comunque come rilevatori intendo i cartelli,lo sò che scazzano un pò ma è un dato indicativo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 10 agosto 2011 - 17:30 MODERATOR Share Inviato 10 agosto 2011 - 17:30 Grande Pistone!!! .. purtroppo è vero: o hai il grano o la minestra te la fai piacere Beh ai stiamo parlando di 60 euro. Comunque io il polini plug and play l'ho avuto sul PX, ho fatto circa 20000Km, 10000 su un motore con albero anticipato e 10000Km totalmente plug and play. Sul motore con albero anticipato avevo un getto max 106, sull'altro invece andava bene(ho fatto tutte le prove del caso) con un 102. Di conta arrivava a 105 Km/h, avevo l'anticpo oltre la A e non ho mai grippatp. Casi della vita. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 10 agosto 2011 - 21:06 Share Inviato 10 agosto 2011 - 21:06 mi ha cercato per l'autografo :mavieni::mavieni: Grande compagnia,Limoncino ...Grappa e Birre a fiumi Aaaaah!! ma c'era anche l'additivo alcoolico, eh? e ti credo che le lambre 250 ti cedevano il passo!!:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 10 agosto 2011 - 21:09 MODERATOR Share Inviato 10 agosto 2011 - 21:09 Beh ai stiamo parlando di 60 euro. Si, tra P&P DR e Polini, ma tra un P&P ed un motore fatto a doc altro che 60 euro. Se hai per badget il solo GT allora va forte il solo GT, ma se hai la possibilità di un motore calcolato fino all'ultima vite, ti rendi conto che i P&P lasciano il tempo che trovano. Poi ha ragione phantomREVO: dopo un po ti abitui a tutto e ti sembra che il motore non vada più una cippa... e cerchi l'impossibile!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 10 agosto 2011 - 21:12 MODERATOR Share Inviato 10 agosto 2011 - 21:12 Grande compagnia,Limoncino ...Grappa e Birre a fiumi eh eh eh alcol etilico? altro che pagare le lambre 250!!! Vai così!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 10 agosto 2011 - 21:16 Autore Share Inviato 10 agosto 2011 - 21:16 Si, tra P&P DR e Polini, ma tra un P&P ed un motore fatto a doc altro che 60 euro.Se hai per badget il solo GT allora va forte il solo GT, ma se hai la possibilità di un motore calcolato fino all'ultima vite, ti rendi conto che i P&P lasciano il tempo che trovano. Poi ha ragione phantomREVO: dopo un po ti abitui a tutto e ti sembra che il motore non vada più una cippa... e cerchi l'impossibile!!! Gg Dico solo questo:la prima volta che provai la Vespa con il 125 mi pareva un fulmine rispetto allo Zip....ora mi sembrano poco i 130 della macchina Comunque se uno ha intenzione di metterci poi le mani è meglio andare di Polini e via....io mi sono pentito del DR,ma da qui a dire che è una pippa ce ne passa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 10 agosto 2011 - 21:20 Share Inviato 10 agosto 2011 - 21:20 i Grande Pistone!!! .. purtroppo è vero: o hai il grano o la minestra te la fai piacere Gg La metafora sul grano nun me piasce.....:noncisiamo: Io ho scelto il DR per provarlo, il Polini anzi, I Polini, li ho avuti, li ho montati P&P, semi P&P, Full Smadonnamenti e lo so che sono una spanna più in alto in fatto di prestazioni in confronto a quel cilindraccio campanaro con le fasce del pistone spesse un dito e la testa decompressa con difetti di fusione del DR......è che, citando Elio, in fondo la merda non è poi cosi brutta come la si dipinge....io sono soddisfatto di quello che mi rende e che continua a rendere nonostante i maltrattamenti quotidiani che riserbo a quel motore. E poi, ogni tanto, un bel panino con la mortadella è più gustoso di un filetto al pepe verde.....:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 10 agosto 2011 - 21:42 MODERATOR Share Inviato 10 agosto 2011 - 21:42 La metafora sul grano nun me piasce..... Grano inteso come denaro!!! Quello che dico che con il grano (i soldi) si fa quello che si vuole col meglio che il mercato offre, altrimenti ti fai andare bene quello che puoi avere. Penso che il DR lo si scelga per il rapporto costo/affidabilità, poi non so che dire. A suo tempo montai un MM (il DR degli anni 80) P&P su un blocco che ospitava un Polinone: fu un disastro. E' stso il peggior cilindro in assoluto. Sfiga mia non dico di no, ma di cilindri tra la 50 e la 200, ne ho provati veramente tanti. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 10 agosto 2011 - 22:11 Share Inviato 10 agosto 2011 - 22:11 Grano inteso come denaro!!! Gg Eh, avevo inteso....nun me piasce..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 10 agosto 2011 - 22:14 MODERATOR Share Inviato 10 agosto 2011 - 22:14 Eh, avevo inteso....nun me piasce..... Te potrà non piascè ma sta cussì. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 agosto 2011 - 06:27 MODERATOR Share Inviato 11 agosto 2011 - 06:27 Si, tra P&P DR e Polini, ma tra un P&P ed un motore fatto a doc altro che 60 euro. La sostanza non cambia, il confronto va fatto tra i soli cilindri. Se invece vuoi fare un confronto tra pure prestazioni allora probabilmente vince il polini in quanto a costi. Popi se parliamo di costi, pesno che a Pistone grippato il motore sia costato poco piu che un polini P&P visto che tutte le lavorazione se le fa in casa. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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