sonosolosogni Inviato 9 agosto 2011 - 12:47 Share Inviato 9 agosto 2011 - 12:47 Ho acquistato un px del 78 ed ho effettuato il trapasso al Pra con cdp,ed ho due cose da chiedervi: La fotocopia del cdp usato per il passaggio,mi ha detto la signorina va al venditore...è giusto? Non mi hanno dato la striscetta in quanto veicolo d'epoca...e mi hanno detto di andare alla motorizzazione...è possibile? Grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 agosto 2011 - 15:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 agosto 2011 - 15:15 Ho acquistato un px del 78 ed ho effettuato il trapasso al Pra con cdp,ed ho due cose da chiedervi: La fotocopia del cdp usato per il passaggio,mi ha detto la signorina va al venditore...è giusto? Non mi hanno dato la striscetta in quanto veicolo d'epoca...e mi hanno detto di andare alla motorizzazione...è possibile? Grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto:mrgreen: Se avete fatto tutto al PRA, dare la fotocopia del CdP non ha molto senso, tanto non ha alcun valore (a meno che non la facciate autenticare in comune o dal PRA stesso). Comunque, se la vuole, puoi dargliela tranquillamente. Sì, è possibile che, trattandosi di un veicolo datato (né d'epoca, né di particolare interesse storico e collezionistico, ma solo perché anteriore al database telematico), l'aggiornamento del libretto vada fatto in motorizzazione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonosolosogni Inviato 9 agosto 2011 - 15:50 Autore Share Inviato 9 agosto 2011 - 15:50 Si,fatto il tutto l'impiegata ha fatto una fotocopia del cdp usato per il passaggio e ha detto che bisognava darlo al venditore... scusa la domanda...perchè non d'epoca(la vespa ha 33 anni ed ha il libretto a pagine)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 agosto 2011 - 15:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 agosto 2011 - 15:58 Si,fatto il tutto l'impiegata ha fatto una fotocopia del cdp usato per il passaggio e ha detto che bisognava darlo al venditore...scusa la domanda...perchè non d'epoca(la vespa ha 33 anni ed ha il libretto a pagine)? Perché, in primis, non è d'epoca (pochi veicoli lo sono, giusto quelli nei musei, come da art. 60 del CdS), ed anche se fosse iscritta ad un registro storico riconosciuto, non è QUELLO il motivo del perché devi andare alla motorizzazione, ma solo il fatto che non è presente nel database telematico. Inoltre, a norma dell'art. 63 della legge 342/2000, si può solo definire "storica", come qualunque veicolo dai 30 anni in su e, in alcune regioni, anche dai 20 anni in su, con l'unica agevolazione del bollo. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zedisdead Inviato 21 agosto 2011 - 11:41 Share Inviato 21 agosto 2011 - 11:41 ...Sì, è possibile che, trattandosi di un veicolo datato (né d'epoca, né di particolare interesse storico e collezionistico, ma solo perché anteriore al database telematico), l'aggiornamento del libretto vada fatto in motorizzazione. Ciao, Gino Scusate se riesumo questo post ma vorrei effettuare il passaggio di proprietà della mia vespa da mio padre(attuale intestatario) a me. Il problema è che il mio orario di lavoro non mi da la possibilità di andare in motorizzazione per effettuare l'aggiornamento del libretto di circolazione(necessario visto che la mia p125x è del 1980). Volevo sapere se la procedura di aggiornamento del libretto di circolazione(in motorizzazione) la può effettuare mio padre o una persona da me delegata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 agosto 2011 - 09:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 agosto 2011 - 09:48 Scusate se riesumo questo post ma vorrei effettuare il passaggio di proprietà della mia vespa da mio padre(attuale intestatario) a me.Il problema è che il mio orario di lavoro non mi da la possibilità di andare in motorizzazione per effettuare l'aggiornamento del libretto di circolazione(necessario visto che la mia p125x è del 1980). Volevo sapere se la procedura di aggiornamento del libretto di circolazione(in motorizzazione) la può effettuare mio padre o una persona da me delegata. Certo che sì. La delega la trovi qui: Vespa Resources Forum - Download - Delega per Motorizzazione Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zedisdead Inviato 22 agosto 2011 - 15:18 Share Inviato 22 agosto 2011 - 15:18 Certo che sì. La delega la trovi qui: Vespa Resources Forum - Download - Delega per Motorizzazione Ciao, Gino GRAZIE 1000 :ok::ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts