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vespa 50 hp non si mette in moto.


creative86
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ragazzi da 2 giorni che provo a far partire la mia vespa ma non ne vuole sapere, vi elenco un pò di info.

 

allora tutto è cominciato:mrgreen: quando mi si è bucata la marmitta e per un pò ci ho camminato ugualmente, il giorno dopo rattoppato la marmitta con dell'acciaio liquido, di modo da usarla fino a quando non riapriva il negozio dei ricambi.

purtroppo non si è più rimessa in moto, ho pensato fosse il carburatore sporco per via del buco e quindi ho dato una pulita al filtro dell'aria e anche a qualche parte del carburatore (senza toccare i getti).

risultato niente non parte, la candela risulta essere molto nera e bagnata, ho pensato che potesse essere lo statore ma la scintilla alla candela c'è.

cos'altro devo controllare secondo voi?

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MODERATOR

io direi di rismontare il carburatore e di pulire i getti, inoltre cambia anche candela, quando si bagna dopo un po' va a massa. :ciao:

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ho cambiato la candela ma niente. ragazzi non capisco proprio come da un giorno all'altro possa non dare più segni di vita, può un buco nella marmitta compromettere la carburazione?

cmq pomeriggio rismonto il carburatore sperando di metterla in moto.

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premettendo che sono molto inesperto, ho smontato di nuovo il carburatore per mettere mano ai getti. e ho verificato che le viti erano tutte ben strette,è possibile? allego qualche img non ho capito la funzione di quella specie di rotella di plastica bianca, se qualcuno può darmi qualche delucidazione gliene sarei molto grato.

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premettendo che sono molto inesperto, ho smontato di nuovo il carburatore per mettere mano ai getti. e ho verificato che le viti erano tutte ben strette,è possibile? allego qualche img non ho capito la funzione di quella specie di rotella di plastica bianca, se qualcuno può darmi qualche delucidazione gliene sarei molto grato.

 

Se per rotella di plastica bianca, intendi la vite bianca....posso dirti che è per la regolazione del minimo che dovrebbe stare a 2,5 giri....

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Se per rotella di plastica bianca, intendi la vite bianca....posso dirti che è per la regolazione del minimo che dovrebbe stare a 2,5 giri....

 

No sicuramente intende il galleggiante, se è così il galleggiantr serve per tenere sollevato lo spillo in modo che non faccia uscire la benza...

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intendo quella nella seconda foto accanto alla scritta dell'orto.

cmq io pensavo di avere la carburazione grassa, ma tutte le viti erano ben strette.

sono un pò confuso :)

 

Ah no, allora è quella che dice juri, quella regola il circuito del minimo... Avvitala tutta e svitala di 2 giri... Se la vespa prima andava bene e non hai cambiato i getti, la carburazione non c'entra nulla...

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Solo la vite quella affianco a quella del minimo deve stare ben salda....intendo quella in ottone

 

scusami intendi quella lunga?:mah: cmq io prima ci camminavo tranquillamente il solo problema era che non teneva il minimo.

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scusami intendi quella lunga?:mah: cmq io prima ci camminavo tranquillamente il solo problema era che non teneva il minimo.

 

il minimo lo regoli avvitando o svitando la vite della foto 4, quella che ti si muove quando dai gas

avviti->alzi il minimo

sviti->abbassi il minimo

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scusami intendi quella lunga?:mah: cmq io prima ci camminavo tranquillamente il solo problema era che non teneva il minimo.

 

Io non intendo quella che dice sartana, cioè quella che è sopra la ghigliottina io intendo quella che sta vicino a quella in plastica, quella in ottone presente?

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Io non intendo quella che dice sartana, cioè quella che è sopra la ghigliottina io intendo quella che sta vicino a quella in plastica, quella in ottone presente?

 

quella che va qui - è una vite lunga un paio di cm, con stampato un numero

tu dovresti avere un 38

è il getto del minimo

Immagine.jpg

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quella che va qui - è una vite lunga un paio di cm, con stampato un numero

tu dovresti avere un 38

è il getto del minimo

 

Giusto io intendevo proprio quella!:ok: grazie! :risata1:

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Se prima di attappare il foro della marmitta la vespa funziona è possibile che la marmitta sia ostruita..esegui le operazioni di routine e vedrai che risolvi:

 

- Pulizia marmitta e nell'eventualità la sostituzione

- Pulizia carburatore

- Prova candela nuova o usata funzionante

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Se la vespa è totalmente originale i getti sono gli stessi con i quali è uscita dalla casa..quindi non ha problemi di carburazione e la causa è da ricercare altrove.

Poi sono daccordo con te nel dire che se si varia la sezione dello scarico la carburazione va rivista

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