creative86 Inviato 9 agosto 2011 - 14:07 Share Inviato 9 agosto 2011 - 14:07 ragazzi da 2 giorni che provo a far partire la mia vespa ma non ne vuole sapere, vi elenco un pò di info. allora tutto è cominciato:mrgreen: quando mi si è bucata la marmitta e per un pò ci ho camminato ugualmente, il giorno dopo rattoppato la marmitta con dell'acciaio liquido, di modo da usarla fino a quando non riapriva il negozio dei ricambi. purtroppo non si è più rimessa in moto, ho pensato fosse il carburatore sporco per via del buco e quindi ho dato una pulita al filtro dell'aria e anche a qualche parte del carburatore (senza toccare i getti). risultato niente non parte, la candela risulta essere molto nera e bagnata, ho pensato che potesse essere lo statore ma la scintilla alla candela c'è. cos'altro devo controllare secondo voi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa94 Inviato 9 agosto 2011 - 21:13 Share Inviato 9 agosto 2011 - 21:13 carburazione grassa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 9 agosto 2011 - 22:25 Share Inviato 9 agosto 2011 - 22:25 Come ha detto vespa94, hai provato a dare un occhiata alla carburazione?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 9 agosto 2011 - 22:27 MODERATOR Share Inviato 9 agosto 2011 - 22:27 io direi di rismontare il carburatore e di pulire i getti, inoltre cambia anche candela, quando si bagna dopo un po' va a massa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
creative86 Inviato 10 agosto 2011 - 08:50 Autore Share Inviato 10 agosto 2011 - 08:50 ok grazie per le risposte. quindi devo cambiare candela e pulire i getti,speriamo bene:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
creative86 Inviato 10 agosto 2011 - 13:13 Autore Share Inviato 10 agosto 2011 - 13:13 ho cambiato la candela ma niente. ragazzi non capisco proprio come da un giorno all'altro possa non dare più segni di vita, può un buco nella marmitta compromettere la carburazione? cmq pomeriggio rismonto il carburatore sperando di metterla in moto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
creative86 Inviato 10 agosto 2011 - 20:22 Autore Share Inviato 10 agosto 2011 - 20:22 premettendo che sono molto inesperto, ho smontato di nuovo il carburatore per mettere mano ai getti. e ho verificato che le viti erano tutte ben strette,è possibile? allego qualche img non ho capito la funzione di quella specie di rotella di plastica bianca, se qualcuno può darmi qualche delucidazione gliene sarei molto grato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 10 agosto 2011 - 20:27 Share Inviato 10 agosto 2011 - 20:27 premettendo che sono molto inesperto, ho smontato di nuovo il carburatore per mettere mano ai getti. e ho verificato che le viti erano tutte ben strette,è possibile? allego qualche img non ho capito la funzione di quella specie di rotella di plastica bianca, se qualcuno può darmi qualche delucidazione gliene sarei molto grato. Se per rotella di plastica bianca, intendi la vite bianca....posso dirti che è per la regolazione del minimo che dovrebbe stare a 2,5 giri.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 10 agosto 2011 - 20:31 Share Inviato 10 agosto 2011 - 20:31 Se per rotella di plastica bianca, intendi la vite bianca....posso dirti che è per la regolazione del minimo che dovrebbe stare a 2,5 giri.... No sicuramente intende il galleggiante, se è così il galleggiantr serve per tenere sollevato lo spillo in modo che non faccia uscire la benza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
creative86 Inviato 10 agosto 2011 - 20:32 Autore Share Inviato 10 agosto 2011 - 20:32 intendo quella nella seconda foto accanto alla scritta dell'orto. cmq io pensavo di avere la carburazione grassa, ma tutte le viti erano ben strette. sono un pò confuso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 10 agosto 2011 - 20:35 Share Inviato 10 agosto 2011 - 20:35 intendo quella nella seconda foto accanto alla scritta dell'orto. cmq io pensavo di avere la carburazione grassa, ma tutte le viti erano ben strette. sono un pò confuso Ah no, allora è quella che dice juri, quella regola il circuito del minimo... Avvitala tutta e svitala di 2 giri... Se la vespa prima andava bene e non hai cambiato i getti, la carburazione non c'entra nulla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 10 agosto 2011 - 20:41 Share Inviato 10 agosto 2011 - 20:41 Solo la vite quella affianco a quella del minimo deve stare ben salda....intendo quella in ottone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
creative86 Inviato 10 agosto 2011 - 20:58 Autore Share Inviato 10 agosto 2011 - 20:58 Solo la vite quella affianco a quella del minimo deve stare ben salda....intendo quella in ottone scusami intendi quella lunga? cmq io prima ci camminavo tranquillamente il solo problema era che non teneva il minimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 agosto 2011 - 21:34 Share Inviato 10 agosto 2011 - 21:34 scusami intendi quella lunga? cmq io prima ci camminavo tranquillamente il solo problema era che non teneva il minimo. il minimo lo regoli avvitando o svitando la vite della foto 4, quella che ti si muove quando dai gas avviti->alzi il minimo sviti->abbassi il minimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 10 agosto 2011 - 21:56 Share Inviato 10 agosto 2011 - 21:56 scusami intendi quella lunga? cmq io prima ci camminavo tranquillamente il solo problema era che non teneva il minimo. Io non intendo quella che dice sartana, cioè quella che è sopra la ghigliottina io intendo quella che sta vicino a quella in plastica, quella in ottone presente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 agosto 2011 - 22:08 Share Inviato 10 agosto 2011 - 22:08 Io non intendo quella che dice sartana, cioè quella che è sopra la ghigliottina io intendo quella che sta vicino a quella in plastica, quella in ottone presente? quella che va qui - è una vite lunga un paio di cm, con stampato un numero tu dovresti avere un 38 è il getto del minimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 10 agosto 2011 - 22:15 Share Inviato 10 agosto 2011 - 22:15 quella che va qui - è una vite lunga un paio di cm, con stampato un numerotu dovresti avere un 38 è il getto del minimo Giusto io intendevo proprio quella! grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 11 agosto 2011 - 11:52 Share Inviato 11 agosto 2011 - 11:52 Se prima di attappare il foro della marmitta la vespa funziona è possibile che la marmitta sia ostruita..esegui le operazioni di routine e vedrai che risolvi: - Pulizia marmitta e nell'eventualità la sostituzione - Pulizia carburatore - Prova candela nuova o usata funzionante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa94 Inviato 11 agosto 2011 - 12:35 Share Inviato 11 agosto 2011 - 12:35 avendo tappato il buco viene sfasata la carburazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 11 agosto 2011 - 12:43 Share Inviato 11 agosto 2011 - 12:43 Se la vespa è totalmente originale i getti sono gli stessi con i quali è uscita dalla casa..quindi non ha problemi di carburazione e la causa è da ricercare altrove. Poi sono daccordo con te nel dire che se si varia la sezione dello scarico la carburazione va rivista 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa94 Inviato 11 agosto 2011 - 13:41 Share Inviato 11 agosto 2011 - 13:41 non sara il carburatore perchè se fossero sporchi i getti benzina non ne passerebbe giusto? invece passa, secondo me ho e la carburazione grassa ho la marmitta che non fa scaricare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
creative86 Inviato 11 agosto 2011 - 14:48 Autore Share Inviato 11 agosto 2011 - 14:48 ragazzi grazie a tutti ho cambiato la marmitta che si era ostruita e la vespa si è accessa al primo colpo . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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