Echospro Inviato 18 settembre 2011 - 17:55 MODERATOR Share Inviato 18 settembre 2011 - 17:55 Scusa, ma hai il GT originale rettificato quante volte? Quanti decimi di rettifica ti hanno tolto? Secondo me ti conviene prendere il tuo GT ed andare in una rettifica SERIA e vedere il da farsi. (come ti ha consigliato anche Calabrone) Grippare col 200 originale vuol dire aver sbagliato tolleranze (ma alla grande!!!), viaggiare magrissimi o senz'olio. Per l'anticipo non so, il 200 originale è già a 23 gradi non penso che tu sia andato oltre.... o lo devo pensare? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fist71 Inviato 18 settembre 2011 - 18:29 Autore Share Inviato 18 settembre 2011 - 18:29 Allora, il GT e' stato rettificato 2 volte pistone 67,5 sicuramente da schifo la prima volta troppa tolleranza e quest'ultima troppo poca... ma visto che la seconda volta me l' ha fatta gratis l'ho rimesso sotto non tenendo conto del rischio che potevo correre. Per quanto riguarda l'anticipo sullo statore non so perche' ma c'e solo la tacca senza le classiche lettere A e IT e il mio meccanico un po' in maniera spartana l'ha ad occhio leggermente posticipata. Non volevo piu rettificare ma sostituire con nuovo vedi il link nel prec post. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 18 settembre 2011 - 19:35 MODERATOR Share Inviato 18 settembre 2011 - 19:35 Allora, il GT e' stato rettificato 2 volte pistone 67,5 sicuramente da schifo la prima volta troppa tolleranza e quest'ultima troppo poca... ma visto che la seconda volta me l' ha fatta gratis l'ho rimesso sotto non tenendo conto del rischio che potevo correre.Per quanto riguarda l'anticipo sullo statore non so perche' ma c'e solo la tacca senza le classiche lettere A e IT e il mio meccanico un po' in maniera spartana l'ha ad occhio leggermente posticipata. Non volevo piu rettificare ma sostituire con nuovo vedi il link nel prec post. Ma adesso cilindro e pistone sono tanto segnati? Potresti pensare ad una lappatina che sistemi le tolleranze .... Quanti centesimi dev'essere la tolleranza per un GT in ghisa? Se non sbaglio attorno agli 8 centesimi ma chiedi conferma. L'anticipo, "ad occhio posticipato", direi che sarebbe bene controllarlo con una stroboscopica. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 settembre 2011 - 20:05 MODERATOR Share Inviato 18 settembre 2011 - 20:05 Ma adesso cilindro e pistone sono tanto segnati?Potresti pensare ad una lappatina che sistemi le tolleranze .... Quanti centesimi dev'essere la tolleranza per un GT in ghisa? Se non sbaglio attorno agli 8 centesimi ma chiedi conferma. L'anticipo, "ad occhio posticipato", direi che sarebbe bene controllarlo con una stroboscopica. Gg Gigi, non e' un problema di tolleranza ma di gioco di montaggio. La piaggio da qualcosa come 22 o 25 centesimo per il 200 originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fist71 Inviato 18 settembre 2011 - 20:27 Autore Share Inviato 18 settembre 2011 - 20:27 Non ho ancora smontato quindi non so in che stato sia, a giudicare dalla compressione e dalla resa non sembra gravissimo ma essendo la seconda grippata (la prima senza bloccaggio ruota vedi post prec) a questo punto penso proprio che comprerò il GT di cui ho postato il link il prezzo per essere originale piaggio è molto buono e non conviene far rettificare ulteriormente il mio tantomeno continuare a viaggiarci così. A dimenticavo sotto ho una megadella per motori originali e getto max da 120, potrò fare il rodaggio del futuro GT con questa configurazione? Farò controllare meglio l'anticipo ma può portare a grippaggi con GT originali un non perfetto anticipo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 18 settembre 2011 - 20:33 Share Inviato 18 settembre 2011 - 20:33 fist l'ho preso anch'io quel cilindro da quel venditore su ebay.. non ho avuto nessun problemi ha già su circa 2000km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fist71 Inviato 18 settembre 2011 - 20:37 Autore Share Inviato 18 settembre 2011 - 20:37 Bene teohc88 domani farò l'ordine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 18 settembre 2011 - 20:50 MODERATOR Share Inviato 18 settembre 2011 - 20:50 Gigi, non e' un problema di tolleranza ma di gioco di montaggio. La piaggio da qualcosa come 22 o 25 centesimo per il 200 originale. Piccolo OT Ciao Luca, sto leggendo il post del ritrovo in Val d'Ossola ... che bellezza!!! Mannaggia io non posso mai partecipare a nulla!!! Inizia settembre ed incominciano i campionati con i figli ... mah dicono che i figli "son pezz'e core" ma sono parecchio impegnativi!!!! Come mi hai consigliato ho ordinato i cerchi SIP da Duepercento, lunedì monto le gomme e poi posto il tutto. Fatti trovare per un caffè o un aperitivo!!! Fine OT Quindi dici che potrebbe non essere un problema di tolleranza ma di rettifica fatta "da cani"? Comunque, fosse il mio motore, prima di alloggiare un nuovo GT controllerei tutto. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fist71 Inviato 18 settembre 2011 - 21:03 Autore Share Inviato 18 settembre 2011 - 21:03 Per tutto cosa intendi mica devo scoppiare il motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 18 settembre 2011 - 21:25 MODERATOR Share Inviato 18 settembre 2011 - 21:25 Per tutto cosa intendi mica devo scoppiare il motore? Intendo dire che dovresti essere sicuro che la colpa sia del GT rettificato male, altrimenti anche con quello nuovo fai la stessa fine. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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