Vai al contenuto


Problema impianto elettrico pk 50 s!!


juri
 Share

Recommended Posts

Scusate se mi intrometto qui......Ho comprato l impianto per la mia pk....finito di montarlo e collegarlo (non ho collegato le frecce dietro devo cambiarle), provo ad accendere e caso voglia che mi funzioni solo i nottolino d accensione...:testate::testate: scusate se lo scrivo qui ma non mi fa più aprire discussioni :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Oggi ho sostituito l' impianto elettrico della mia pk 50 s....

solo che non funzionano le luci....funziona solo freccie e clacson e nottolino :testate::testate: come ho detto in un altro post sostituisco un pezzo e non funziona :cry::cry:

Grazie in anticipo per le risposte e la gentile collaborazione :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non so se può esserti di aiuto ma credo sia normale che l'impianto non funzioni al 100% dato che sei senza freccie..l'impianto vespa funziona a "cascata" e ha molte masse in comune..quindi se non colleghi tutto potresti trovarti in questa situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei sicuro che l'impianto è collegato correttamente controlla anche le masse al telaio..nel caso di vespe appena verniciate o un po arrugginite capita che per colpa di una massa che non fa massa ci si perda un sacco di tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, oggi con un po di pazienza ho collegato tutto mancano solo due lampadine che si sono bruciate :testate: . Però se accendo le luci (che non si accendono) non funziona il cicalino, spegnendole funziona....:testate: cosa può essere??

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove c'è la ruota di scorta, c'è una scatoletta dove vanno collegati dei fili e vicino c'è una specie di pila per orologi, con un filo dove va collegato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dal lato ruota di scorta si trovano, l'intermittente delle frecce(part.11), più un diodo Bizener (part12 "batteria da orologio", come lo hai chiamto tu).

Per il collegamento guarda lo schema e sopratutto il voltaggio e wattaggio delle lampade, siccome la tua vespa ha un impianto misto (tensione 6v-12v)

Vespa PK 50S schema elettrico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dal lato ruota di scorta si trovano, l'intermittente delle frecce(part.11), più un (part12 "batteria da orologio", come lo hai chiamto tu).

Per il collegamento guarda lo schema e sopratutto il voltaggio e wattaggio delle lampade, siccome la tua vespa ha un impianto misto (tensione 6v-12v)

 

Grazie, ma il diodo Bizener, dove va collegato, perchè guardando non ce nessun attacco :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma il diodo Bizener, dove va collegato, perchè guardando non ce nessun attacco :testate:

Una parte va collegata a massa, con i due fili neri, dall'altra parte con il filo verde che esce dall'intermittente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una parte va collegata a massa, con i due fili neri, dall'altra parte con il filo verde che esce dall'intermittente.

 

La scatoletta dell' intermittenza, a tre attacchi, a me escono 3 fili che ho collegto perfettamente, ma l' altro del diodo bizener non so dove collegarlo....grazie per la pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

La scatoletta dell' intermittenza, a tre attacchi, a me escono 3 fili che ho collegto perfettamente, ma l' altro del diodo bizener non so dove collegarlo....grazie per la pazienza!

Dimmi il colore dei fili che hai collegato alla scatoletta dell'intermittenza, e l'altro filo che non sai dove collegare.

Se hai una foto andrebbe meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmi il colore dei fili che hai collegato alla scatoletta dell'intermittenza, e l'altro filo che non sai dove collegare.

Se hai una foto andrebbe meglio.

 

Foto non ne ho ma, in mezzo ho collegato il blu e il verde che erano assieme, a sinistra un filo viola e bianco,e a destra un filo bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto non ne ho ma, in mezzo ho collegato il blu e il verde che erano assieme, a sinistra un filo viola e bianco,e a destra un filo bianco.

Allora

1) il filo verde e quello blu vanno insieme;

2) il filo verde va collegato al diodo bizener ed all' intermittente;

3) l'altro capo del bizener va a massa.

4) Insieme al filo blu e verde dovrebbe essere collegato anche un filo bianco/verde;

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora

1) il filo verde e quello blu vanno insieme;

2) il filo verde va collegato al diodo bizener ed all' intermittente;

3) l'altro capo del bizener va a massa.

4) Insieme al filo blu e verde dovrebbe essere collegato anche un filo bianco/verde;

 

Riepilogando, il filo blu e verde ce li ho collegati assieme, il filo verde del diodo non lo collegato e verde, non ho altri fili collegati per la massa del diodo, e assieme al blu e verde non ho un bianco e verde ma un bianco e viola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato ma non riesco a collegare il diodo :testate: non e che riuscite a trovarmi delle foto di un intermittente e diodo già montati?

Grazie :testate:

il filo verde è lo stesso che collega sia l'intermittente, sia il diodo, lo si vede bene nello schema

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...