Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 febbraio 2012 - 10:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 febbraio 2012 - 10:51 ciao a tutti riapro il dibattito sulla crocera della mia GTR perche ho appena fatta una scopera che magari risolve il dilemma una volta per tutte.... ho scoperto che sulle GTR possono andare " tipi diversi di crocere e dipende dal n di telaio.... (metto le foto non si sa mai qualcuno avesse bisogno... crocera fino al telaio- 78300 crocera dal telaio 78301 quando avevo comprato la crocera per il mio blocco, mica lo sapevo :testate: vai a vedere che ho sbaglaito crocera bon se cosi fosse posso aprire un post "scemo del villaggio... tiratemi le uova please" bon ok vado ad aprire sto post e uno di sti giorni vado ad aprire il motore ciao a tutti Potresti mettere il numero del ricambio Piaggio? Perché a me, a parte la diversa angolazione della foto, sembrano uguali. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 febbraio 2012 - 10:55 Share Inviato 3 febbraio 2012 - 10:55 A me paiono differenti, guarda le due parti rettangolari, sono fresate tra la punta ed il foro, in pratica il foro rimane in un rettangolo più alto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 3 febbraio 2012 - 11:04 Autore Share Inviato 3 febbraio 2012 - 11:04 quoto Dex non conosco i codici, la cosa mi é stata segnalata da un negoziante e poi ho trovato i 2 modelli anche su sip. ti mando i link di zingaretti e di sip li si vede un po meglio la differenza. ciao gian http://www.zangheratti.it/ricambi_vespa/parti%20motore/PM?Search=PM0810 http://www.zangheratti.it/DettaglioProdotto.aspx?Search=PM0700&Descrizione=parti+motore&Categoria=PM&Codice=PM0700&Position=0 Crocera cambio per Vespa 125 | SIP-Scootershop.com Crocera cambio per Vespa 125 | SIP-Scootershop.com le immagini di SIP non si possono licare ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 febbraio 2012 - 11:24 MODERATOR Share Inviato 3 febbraio 2012 - 11:24 Comunque se hai dovuto spessorare il selettore per non far uscire le marce, non devi aggiungere ranelle/spessori all'alberino ma al massimo togliere dello spessore. In sintesi, tutto funziona abbatsanza bene spostando verso l'esterno il selettore rispetto all'alberino, quindi se non vuoi mettere 5 guarnizioni devi spostare l'alberino verso l'interno. EDIT: Aggiungo che e' facile capire (con motore aperto) quale crocera devi montare, se e' del secondo tipo, il tuo alberino e' sottile con un "tubo" infilato sopra. in fondo il tubo ha due tacche dove finiscono le tacche della crocera. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 3 febbraio 2012 - 11:28 Autore Share Inviato 3 febbraio 2012 - 11:28 EDIT: Aggiungo che e' facile capire (con motore aperto) quale crocera devi montare, se e' del secondo tipo, il tuo alberino e' sottile con un "tubo" infilato sopra. in fondo il tubo ha due tacche dove finiscono le tacche della crocera. Vol. :mah: avresti un'immagine cosi quando apriro capiro meglio? grazie ciao gian EDIT come non detto ho trovato i due modelli su sip. quando apriro vedro un po quale modello di alberino ho a memorie mi sembra quello del 2* tipo non si desolidarizzava dal resto una volta staccato. in compenso non so più che crocera avevo messo su grazie mille. gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 febbraio 2012 - 12:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 febbraio 2012 - 12:16 A me paiono differenti, guarda le due parti rettangolari, sono fresate tra la punta ed il foro, in pratica il foro rimane in un rettangolo più alto. Sì, me ne accorgo ora, quell'alone con la scritta Zangheratti sopra deve avermi confuso. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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