devil74 Inviato 11 agosto 2011 - 10:30 Share Inviato 11 agosto 2011 - 10:30 vi faccio vedere come sta montata la nuova giannelli per px è fatta molto bene e si monta facilmente, il silenziatore va fissato alla vite che tiene l'ammorizzatore. adesso è su un motore 125 originale (solo con testa abbassata e carburatore 20 ovalizzato) il rumore è basso e un poco metallico, provata la vespa ha meno bassi ma allunga di più, quello che mi ha colpito che il motore gira molto regolare (più di prima) soprattutto al minimo e prende meglio i giri è sul 125 in attesa di provarla su un 177 polini con 26 si e vespatronic piccolo video: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 12 agosto 2011 - 09:06 Share Inviato 12 agosto 2011 - 09:06 Bella e non mi vorrei sbagliare ma somiglia parecchio alla Simonini come forma. Hai ingrassato leggermente il getto massimo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 12 agosto 2011 - 19:28 Share Inviato 12 agosto 2011 - 19:28 Bella bella esteticamente! E poi con 3 punti di ancoraggio è anche bella ferma. Appena la testi un pò ci dici qualcosa in più? Miglioramenti dove? Alto,basso, medi.. E..... Quanto l'hai presa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 13 dicembre 2011 - 23:07 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 23:07 e infatti facci sapere come va... specialmente rispetto all'originale o sito che sia... insomma quanto hai preso come velocità finale e quanto allunga in terza rispetto la normale inoltre ho letto che è omologata.... credi sia migliore rispetto alla polini? ho visto che dovrebbe costare di meno, anche se molti la vendono senza silenziatore (che tralaltro secondo me è meglio non metterlo in modo da essere meno sgamabile) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 14 dicembre 2011 - 06:57 Autore Share Inviato 14 dicembre 2011 - 06:57 si è venduta come omologata, ma sulla mia non è presente nessuna sigla il motore prende più giri ed è poco rumorosa (anche senza silenziatore) è adatta per chi non ha grosse pretese 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 14 dicembre 2011 - 09:17 Share Inviato 14 dicembre 2011 - 09:17 si è venduta come omologata, ma sulla mia non è presente nessuna siglail motore prende più giri ed è poco rumorosa (anche senza silenziatore) è adatta per chi non ha grosse pretese si ma rispetto ad una polini sempre omologata o alla sito plus come va? mi spavento in quanto essendo omologata non vorrei mi tappi troppo come il padellino... vorrei avere il motore si più rotondo ma che giri bene maggiormente in alto, per questo mi sto orientando su una espansione, e per quel che costa sembra un affare... hai provato altre marmitte oltre a questa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 14 dicembre 2011 - 16:23 Autore Share Inviato 14 dicembre 2011 - 16:23 altre marmitte per adesso no con il px, però ho provato questa marmitta col 175 polini carbu 30 e vespatronic 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 14 dicembre 2011 - 23:58 Share Inviato 14 dicembre 2011 - 23:58 Cilindro e marmitta... Quanto fa di velocita finale? Uno su youtube con polini e 177 superava i 100 credo abbia detto 110... A te quanto fa? Cosi la mettiamo a confronto (sempre approssimativamente) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 15 dicembre 2011 - 07:31 Autore Share Inviato 15 dicembre 2011 - 07:31 io con rapporti 200 sono arrivato sui 100/105 perchè faticava a tirare la quarta marcia (volano leggero), poi mi è saltato il paraolio lato frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 18 dicembre 2011 - 23:11 Share Inviato 18 dicembre 2011 - 23:11 Ma senza cilindro giusto? Cioè 125 rapporti 200 e marmitta? Molto buona come cosa Cos'hai messo come volano? Hai perso l'accensione elettronica? Io vorrei prenderla al posto della sito plus, anche perché credo faccia meno chiasso rispetto la sito plus... Me lo confermi? Ps sempre da originale senza volano alleggerito riesci ad allungare la 4 o si corica prima di entrare in coppia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 19 dicembre 2011 - 22:29 Share Inviato 19 dicembre 2011 - 22:29 io con rapporti 200 sono arrivato sui 100/105 perchè faticava a tirare la quarta marcia (volano leggero), poi mi è saltato il paraolio lato frizione Volano leggero o pesante non ha influenza sul tirare la quarta, se non te la tirava a dovere penso possa essere colpa della marmitta... Credo che quando si sostituisce uno scarico sia sempre necessario fare degli accorgimenti, fase carburazione compressione Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 21 dicembre 2011 - 20:50 Share Inviato 21 dicembre 2011 - 20:50 devil ti dicevo, come hai raggiunto 100 105? con il cilindro originale sempre o col 177 e vespatronic? avrei intenzione di prenderla per la mia lml 150... non vorrei combinare fesserie.... da originale rispetto ad altre marmitte come ti è sembrata? ho visto su youtube che smanetti parecchio con le px.... meglio di te non mi può consigliare nessuno... casomai mandami un pm. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barilogen Inviato 14 luglio 2013 - 20:35 Share Inviato 14 luglio 2013 - 20:35 Ciao Ragazzi leggevo questa discussione con interesse ma alla fine non ho capito se questa Giannelli va bene o va male,se è meglio o peggio della Sito Plus,se può dare qualcosa in più di una marmitta normale con un DR e se tira un rapporto di 22 e se fa più o meno rumore per esempio di una simonini grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 14 luglio 2013 - 20:41 Share Inviato 14 luglio 2013 - 20:41 Ciao Ragazzi leggevo questa discussione con interesse ma alla fine non ho capito se questa Giannelli va bene o va male,se è meglio o peggio della Sito Plus,se può dare qualcosa in più di una marmitta normale con un DR e se tira un rapporto di 22 e se fa più o meno rumore per esempio di una simonini grazie ciao Un utente la ho provata poco tempo fa (Lz 92)e ha riportato che va molto bene. Per me il 22 lo tira,io con la Proma lo tiravo bene. Però ho un 125,quindi quarta corta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barilogen Inviato 15 luglio 2013 - 07:26 Share Inviato 15 luglio 2013 - 07:26 Ciao Case 93 Anche io ho una 125 E del 83 però non so dirti se la quarta è corta o no. Con il DR montato ed il pignone del 22 la quarta fatica a prendere i giri mentre nelle altre marce va molto bene. Considera che ho una Sito Plus quindi una marmitta che sotto è abbastanza buiona mentre sopra frena un po. Mi piacerebbe provare la Giannelli perchè tra l'altro la Sito Plus mi tocca quando carico la moglie o la figlia quindi un motivo in più per vedere se riesco a migliorare qualcosa. Sai dirmi come posso contattare l'utente che l'ha appena montata grazie ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 15 luglio 2013 - 17:36 Share Inviato 15 luglio 2013 - 17:36 (modificato) Ciao! Trovi informazioni sulla marmitta qui: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/59454-recensione-marmitta-giannelli.html Il tuo comunque è un problema di coppia, e dubito che montando una Giannelli (o una qualsivoglia altra marmitta semi-espansione) tu possa risolvere il problema. Io ti consiglio di tenere la sito plus o di montare una originale (è indifferente), e di montare una testata Polini. Il DR è stato montato p&p o sono stati fatti lavori ai carter? (intendo sulla valvola, se è stata allungata la fase di aspirazione) Modificato 15 luglio 2013 - 17:37 da Lz92 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 15 luglio 2013 - 19:27 Share Inviato 15 luglio 2013 - 19:27 Strano che non la tiri la quarta,io andavo alla grande anche in due...va detto che il passeggero era leggero. A carburazione come stai messo? Comunque tutti i 125 hanno la quarta corta,quindi la hai anche tu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barilogen Inviato 16 luglio 2013 - 07:50 Share Inviato 16 luglio 2013 - 07:50 (modificato) Si il Gt è stato montato Plug&play. Ho solo smussato gli spigoli del pistone e cilindro e lucidato testa e scarico.Non ho abbassato la testa. I carter non li ho toccati ma ho raccordato per bene il carburatore con la scatola di alluminio. Come getto monto il 48 del minimo e 108 con BE3 nel massimo. Fori di 3mm in corrispondenza del getto del minimo e 5 mm in corrispondenza di quella del massimo. E' vero che sono circa 90 kg,quindi di certo non una acciuga,ma con una cilindrata cosi dovrei arrampicarmi su per lo stelvio. La testa la devo abbassare?Se si quanto?Oppure è meglio trovare una testa polini?Ma dove si può trovare e soprattutto c'è qualche numero o codice di riferimento grazie a tutti ciao Modificato 16 luglio 2013 - 07:51 da barilogen 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 16 luglio 2013 - 12:58 Share Inviato 16 luglio 2013 - 12:58 Non ti conviene abbassare la testa del Dr; chi l'ha fatto ha avuto problemi, meglio montare la Polini. Puoi comprarla nuova da un ricambista o puoi anche trovarla usata molto facilmente, su subito.it o su ebay, ne ho una anche io che non mi serve, se ti interessa contattami in mp Montando la testata assicurati di avere un'altezza di squish nella norma (direi non meno di 1,4mm e non più di 1,7mm) e ricarbura bene, e non avrai problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 16 luglio 2013 - 13:26 Share Inviato 16 luglio 2013 - 13:26 Non ti conviene abbassare la testa del Dr; chi l'ha fatto ha avuto problemi, meglio montare la Polini. Puoi comprarla nuova da un ricambista o puoi anche trovarla usata molto facilmente, su subito.it o su ebay, ne ho una anche io che non mi serve, se ti interessa contattami in mpMontando la testata assicurati di avere un'altezza di squish nella norma (direi non meno di 1,4mm e non più di 1,7mm) e ricarbura bene, e non avrai problemi Lazzaro la testa DR non è molto diversa da quella Polini,certo si fa prima ad acquistare quella e via ma anche abbassando la DR il risultato dovrebbe essere il medesimo. Comunque con uno squish piu basso tireresti meglio la 4a sicuramente,io in effetti cambiai la testata nemmeno due settimane dopo l'acquisto del GT. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 16 luglio 2013 - 17:30 Share Inviato 16 luglio 2013 - 17:30 (modificato) Lazzaro la testa DR non è molto diversa da quella Polini,certo si fa prima ad acquistare quella e via ma anche abbassando la DR il risultato dovrebbe essere il medesimo. Comunque con uno squish piu basso tireresti meglio la 4a sicuramente,io in effetti cambiai la testata nemmeno due settimane dopo l'acquisto del GT. Mah guarda, io ho scritto così perchè per sentito dire dava problemi di detonazione! Però se tu che ce l'hai mi dici che può andare bene lo stesso a questo punto meglio che l'utente barilogen provi a far abbassare la sua, spenderà sicuramente meno Modificato 16 luglio 2013 - 17:33 da Lz92 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 16 luglio 2013 - 23:12 Share Inviato 16 luglio 2013 - 23:12 (modificato) Mi iscrivo interessante la discussione. Non so dove avevo letto che questa marmitta era peggio della sito plus, ma svuotandola credo che vada molto bene. Per l'ultima paratia potevi eliminarla del tutto e lasciare la mitraglia. È quella ad attutire il rumore al 70x100 non la paratia male che vada sei sempre in tempo a toglierla. Rispetto al padellino puoi dirmi quanti km/h hai guadagnato in ogni marcia da originale ed eventualmente dopo la modifica che hai fatto? Starebbe bene sotto il mio malossi 166 Ho sbagliato a scrivere qui. Dovevo scrivere nel post di Lz maledetto iPhone adesso copio e incollo la sperando non mi bannino Modificato 16 luglio 2013 - 23:15 da giannimini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 16 luglio 2013 - 23:17 Share Inviato 16 luglio 2013 - 23:17 Mah guarda, io ho scritto così perchè per sentito dire dava problemi di detonazione! Però se tu che ce l'hai mi dici che può andare bene lo stesso a questo punto meglio che l'utente barilogen provi a far abbassare la sua, spenderà sicuramente meno Io non ho provato ma avendole in mano ambedue la camera di scoppio pare quasi identica,la DR si vede che è di un materiale più scadente ed ha un piano di appoggio inferiore,per il resto è la solita camera a berretto di fantino classica dei GT Vespa. Quindi a regola se si abbassa la DR dovrebbe andare bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 22 luglio 2013 - 00:07 Share Inviato 22 luglio 2013 - 00:07 Ciao Lz avresti un video della marmitta modificata? Casomai se me lo mandi in privato potrei anche mettertelo su youtube se vuoi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 22 luglio 2013 - 17:39 Share Inviato 22 luglio 2013 - 17:39 Questa settimana sono ancora molto impegnato con gli studi, entro la prossima ne faccio uno (devo anche rivedere la carburazione!..) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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