Vai al contenuto

Vespa 50 special 102 dr

michperry
 Share

Recommended Posts

salve oggi ho provato tirare la vespa e mi ha fatto i 90km/h avendo un 102 dr denti dritti con rapporti da lungo e un carburatore originale della 50 special....ho ancora il padellino come maritta... se ci metto una leo vince puo migliorare un po le prestazioni????:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, ho spostato il post nella sezione Tuning perchè più inerente..in futuro cerca di aprire discussione nelle sezioni adeguate!

Grazie :ok:

Dovresti essere un po più specifico nel postare i dettagli della tua configurazione..altrimenti non possiamo consigliarti sul tipo di carburatore o marmitta da usare, 90 orari se effettivi sono un bel traguardo..non dico che siano impossibili ma indicano un grado di elaborazione non indifferente da parte dell'utente..prova a verificare con un navigatore GPS la velocità di punta e vedrai che sicuramente c'è discordanza da quella da te postata.

La cosa che mi sento di consigliarti in primis è quella di aumentare la sezione del carburatore..passa ad un 19 shb derivazione et3 e vedrai che il cambiamento si sentirà!

Link al commento
Condividi su altri siti

La leovinci (se intendi quella che per metà passa sotto la pedana) fa un po tanto rumore..forse più della proma..se vuoi una marmitta che non dia tanto nell'occhio monta la siluro dell'et3 accoppiata con il 19/19 di carburatore, altrimenti sempre 19/19 con marmitta a banana polini che è la più silenziosa di quelle non originali

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
bhe se ti fa davvero i 90 col 102 dr il carburatore originale e il padellino non toccare niente e manda una preghiera di ringraziamento a nostro signore

:quote::quote: :risata::risata::risata:

Ogni tanto si sorride va!! :ok:

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Sono un appassionato di vespa 50...io e un mio amico abbiamo cominciato ad elaborare circa 3 anni fa...e per certo ti so dire k 90 km/h con un 102 senza un carburatore sbh 19/19 e una marmitta semiespansione non li fai neanche se ti spingono! io ho una vespa con un 115 e carb 19/19 con una semiespansione della polini e travasi raccordati e mi fa i 105 km/h!

Link al commento
Condividi su altri siti

i rapporti sono 24/74con denti dritti poi comunque la velocita l ho verificata con una macchina a fianco perche il contachilometri non segna oltre gli 80

Facciamo 24/72??

I contakm delle auto come tutti gli altri sono sempre generosi. Un sistema più preciso per misurare la velocità è un gps (comunque generoso anche lui anche se molto meno rispetto ai contakm tradizionali) oppure un buon contagiri che tramite il calcolatore di velocità che trovi in evidenza in questa sezione ti darà la velocità che sviluppa il tuo motore. In linea di massima un motore vespa normalmente elaborato (carburatore giusto, rapporti giusti, espansione, raccordature, albero, etc) gira in quarta intorno ai 7000 giri che con la tua rapportatura significano 86 kmh.

Nel tuo caso considerati carburatore e marmitta originali credo che in quarta dovresti essere intorno ai 70 kmh effettivi.

:ciao:

Ciao. Sono un appassionato di vespa 50...io e un mio amico abbiamo cominciato ad elaborare circa 3 anni fa...e per certo ti so dire k 90 km/h con un 102 senza un carburatore sbh 19/19 e una marmitta semiespansione non li fai neanche se ti spingono! io ho una vespa con un 115 e carb 19/19 con una semiespansione della polini e travasi raccordati e mi fa i 105 km/h!

Ciao e benvenuto. Anche per te vale quanto detto sopra.:ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti