Spider86 Inviato 11 agosto 2011 - 14:28 Share Inviato 11 agosto 2011 - 14:28 Salve a tutti,ho un problemino col freno anteriore DELLA MIA VESPA 125 ET3.... Frenare pare freni...solo CHE LA LEVA DEL FRENO NON RITORNA SU DI SCATTO MA E' LENTA E LA DEVO MANDARE IO SU CON LA MANO ALTRIMENTI RIMANENDO UN Pò GIù NON RIESCO A FRENARE NUOVAMENTE...COME MAI? TENETE CONTO CHE I FRENI SONO NUOVI COME TUTTO DEL RESTO... AIUTATEMI:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schimiro Inviato 11 agosto 2011 - 15:19 Share Inviato 11 agosto 2011 - 15:19 Ciao Spider, potrebbe essere: -il filo che non scorre bene (una lubrificata farebbe al caso) -una curva troppo stretta della guaina che impedisce al filo di scorrere facilmente -potrebbe anche essere che hai messo qualche rondella in più sul perno della leva al manubrio magari stringendo troppo e la leva scorre male Se non è nessuno di queste credo che dovresti controllare il meccanismo giu alla ruota. Magari liberando il filo giu alla ruota così puoi controllare la resistenza delle due leve.. Non capisco cosa intendi per "ALTRIMENTI RIMANENDO UN Pò GIù NON RIESCO A FRENARE NUOVAMENTE" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spider86 Inviato 11 agosto 2011 - 19:15 Autore Share Inviato 11 agosto 2011 - 19:15 Ciao,comunque è una cosa da poco per un meccanico o è un lavoro lungo e da un costo alto? ciao Per quella cosa intendevo dire che se non rimetto su la leva io stesso non riesco a frenare in un momento successivo perchè rimane giù. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 11 agosto 2011 - 19:22 MODERATOR Share Inviato 11 agosto 2011 - 19:22 Salve a tutti,ho un problemino col freno anteriore DELLA MIA VESPA 125 ET3....Frenare pare freni...solo CHE LA LEVA DEL FRENO NON RITORNA SU DI SCATTO MA E' LENTA E LA DEVO MANDARE IO SU CON LA MANO ALTRIMENTI RIMANENDO UN Pò GIù NON RIESCO A FRENARE NUOVAMENTE...COME MAI? TENETE CONTO CHE I FRENI SONO NUOVI COME TUTTO DEL RESTO... AIUTATEMI:Ave_2: Ciao, innanzitutto non usare il maiuscolo, nei forum e come gridare. Se sganci il cavo, il leverismo delle ganasce è libero o tende a non ritornare a riposo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 11 agosto 2011 - 19:48 Share Inviato 11 agosto 2011 - 19:48 Aggiungo che se hai sostituito le guaine, potrebbe essere la guaina troppo lunga e il filo un pò lento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts