marco63 Inviato 11 agosto 2011 - 20:20 Share Inviato 11 agosto 2011 - 20:20 Salve a tutti : spero di spiegarmi su questo problema che non risolvo da mesi (anche per mancanza di tempo) La frizione del mio PX slitta 80 volte su 100 agendo sul pedale di accensione . Ho sostituito molle e dischi nuovi e nulla e' cambiato . Quello che non capisco , e' che agendo sul pedale , il piede scende evidentemente con dischi che slittano , se spingo la vespa in marcia si capisce benissimo che la frizione non slitta , visto che blocca la ruota posteriore . Devo ricomprare ancora molle e dischi nuovi ? ??? Il filo e' messo correttamente , con il lasco giusto. Spero in una vostra soluzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 11 agosto 2011 - 20:41 MODERATOR Share Inviato 11 agosto 2011 - 20:41 Salve a tutti : spero di spiegarmi su questo problema che non risolvo da mesi (anche per mancanza di tempo) La frizione del mio PX slitta 80 volte su 100 agendo sul pedale di accensione . Ho sostituito molle e dischi nuovi e nulla e' cambiato . Quello che non capisco , e' che agendo sul pedale , il piede scende evidentemente con dischi che slittano , se spingo la vespa in marcia si capisce benissimo che la frizione non slitta , visto che blocca la ruota posteriore . Devo ricomprare ancora molle e dischi nuovi ? ??? Il filo e' messo correttamente , con il lasco giusto. Spero in una vostra soluzione Ah però, da settembre 2009 è il tuo primo messaggio ... Sei rimasto nell'ombra per un bel po', quindi che dirti: benvenuto allo scoperto su VR. La frizione è originale ed hai sostituito con dischi e molle originali? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco63 Inviato 12 agosto 2011 - 10:50 Autore Share Inviato 12 agosto 2011 - 10:50 Saluti Echospro , Sinceramente non mi ero reso conto del mio primo messaggio . Segue da tempo questo forum ed e' sicuramente interessante . Ho sempre trovato informazioni interessanti per restaurare il mio PX. Riguardo la frizione , sono ricambi che trovo in un motoricambi vicino a casa . Le molle ricordo il sacchettino Piaggio , i dischi non ricordo . Ho sostituito il tutto 2 volte . Mi viene il dubbio di sbagliare la sequenza , ma non credo . Ho fatto un giro anche questa mattina , se la spengo e provo a riccendere , dopo due o tre colpi slittando il terzo (se sono fortunato) fa' aderenza e parte . Ripeto , non capisco perche' spingendola con le marce ingranate ,blocca la ruota posteriore. Segno che la frizione non slitta ......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 12 agosto 2011 - 11:50 Share Inviato 12 agosto 2011 - 11:50 Mi viene il dubbio di sbagliare la sequenza Fai la verifica qui: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/41635-tutorial-frizione-7-molle.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 12 agosto 2011 - 12:00 MODERATOR Share Inviato 12 agosto 2011 - 12:00 Potrebbero essere gli interdischi di metallo usurati. La sequenza per il montaggio la trovi qui: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/41635-tutorial-frizione-7-molle.html Se hai montato tutto correttamente prova con i bicchierini originali, molle rinforzate e modifica a 4 dischi. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 12 agosto 2011 - 12:09 MODERATOR Share Inviato 12 agosto 2011 - 12:09 Fai la verifica qui: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/41635-tutorial-frizione-7-molle.html Sono arrivato in ritardo!!! Il concetto cmq è lo stesso: segui il tutorial!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco63 Inviato 12 agosto 2011 - 20:03 Autore Share Inviato 12 agosto 2011 - 20:03 bellissime immagini : sono curioso di riprovare . Appena ho provato vi faccio sapere il risultato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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