GORMITA Inviato 12 agosto 2011 - 07:44 Share Inviato 12 agosto 2011 - 07:44 salve a tutti, mi servirebbe un info ho una vespa del 1983 , verso il 1990 mio padre a levato la targa e buttato via la vespa al ferrovecchio. un paio di mesi fa' mi e' arrivato il boll0 da pagare circa 24 euro, mi sono rivolto all' ACI e mi hanno detto di non pagare perche' la vespa e' passata come moto d'epoca o storica (non ricordo), e che lo dovro' pagare solo se circolo. parlando con delle persone mi hanno detto che per non pagare il bollo bisogna iscriverla all'asi, ma io non lo mai fatto.. che devo fare secondo voi...?? grazie stefano veneto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 agosto 2011 - 10:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 agosto 2011 - 10:31 salve a tutti, mi servirebbe un infoho una vespa del 1983 , verso il 1990 mio padre a levato la targa e buttato via la vespa al ferrovecchio. un paio di mesi fa' mi e' arrivato il boll0 da pagare circa 24 euro, mi sono rivolto all' ACI e mi hanno detto di non pagare perche' la vespa e' passata come moto d'epoca o storica (non ricordo), e che lo dovro' pagare solo se circolo. parlando con delle persone mi hanno detto che per non pagare il bollo bisogna iscriverla all'asi, ma io non lo mai fatto.. che devo fare secondo voi...?? grazie stefano veneto In Veneto dovrebbe bastare il fatto che abbia più di 20 anni (ma il condizionale è d'obbligo!). Comunque, anch'io ti consiglio di non pagare ed aspettare per vedere se arrivano altre richieste, eventualmente farai un'unica opposizione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GORMITA Inviato 12 agosto 2011 - 10:33 Autore Share Inviato 12 agosto 2011 - 10:33 grz gipirat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 12 agosto 2011 - 10:42 Share Inviato 12 agosto 2011 - 10:42 Ma la Vespa,cè o non cè? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 12 agosto 2011 - 10:56 MODERATOR Share Inviato 12 agosto 2011 - 10:56 da quello che ho capito no... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 12 agosto 2011 - 11:51 Share Inviato 12 agosto 2011 - 11:51 da quello che ho capito no... Allora no problem,non paghi e dopo un pò viene radiata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GORMITA Inviato 12 agosto 2011 - 15:44 Autore Share Inviato 12 agosto 2011 - 15:44 la vespa non ce lo' piu'...ho solo la targa, e' che la regione veneto mi manda sempre l'avviso di scadenza bollo...l'aci mi dice di non pagare perche' e' passata moto storica e non serve a iscriverla all'asi..che sia vero ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 agosto 2011 - 20:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 agosto 2011 - 20:02 Allora no problem,non paghi e dopo un pò viene radiata! La cosa non è assolutamente automatica, soprattutto per i veicoli con 20 o più anni. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 agosto 2011 - 20:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 agosto 2011 - 20:04 la vespa non ce lo' piu'...ho solo la targa, e' che la regione veneto mi manda sempre l'avviso di scadenza bollo...l'aci mi dice di non pagare perche' e' passata moto storica e non serve a iscriverla all'asi..che sia vero ??? Come ho già scritto: DOVREBBE essere vero. La regione Veneto NON si è dotata di legge regionale in materia, quindi vale la legge dello Stato (legge 342/2000) per cui basta che la vespa sia inserita nell'elenco di veicoli storici stilato annualmente dall'FMI. Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/4861-bollo-2008-2011-per-moto-di-20-o-piu-anni.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts