Vai al contenuto

Vespa px125e 1983

GORMITA
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, mi servirebbe un info

ho una vespa del 1983 , verso il 1990 mio padre a levato la targa e buttato via la vespa al ferrovecchio. un paio di mesi fa' mi e' arrivato il boll0 da pagare circa 24 euro, mi sono rivolto all' ACI e mi hanno detto di non pagare perche' la vespa e' passata come moto d'epoca o storica (non ricordo), e che lo dovro' pagare solo se circolo. parlando con delle persone mi hanno detto che per non pagare il bollo bisogna iscriverla all'asi, ma io non lo mai fatto..

che devo fare secondo voi...?? grazie stefano veneto

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
salve a tutti, mi servirebbe un info

ho una vespa del 1983 , verso il 1990 mio padre a levato la targa e buttato via la vespa al ferrovecchio. un paio di mesi fa' mi e' arrivato il boll0 da pagare circa 24 euro, mi sono rivolto all' ACI e mi hanno detto di non pagare perche' la vespa e' passata come moto d'epoca o storica (non ricordo), e che lo dovro' pagare solo se circolo. parlando con delle persone mi hanno detto che per non pagare il bollo bisogna iscriverla all'asi, ma io non lo mai fatto..

che devo fare secondo voi...?? grazie stefano veneto

In Veneto dovrebbe bastare il fatto che abbia più di 20 anni (ma il condizionale è d'obbligo!).

Comunque, anch'io ti consiglio di non pagare ed aspettare per vedere se arrivano altre richieste, eventualmente farai un'unica opposizione.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

da quello che ho capito no...

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa non ce lo' piu'...ho solo la targa, e' che la regione veneto mi manda sempre l'avviso di scadenza bollo...l'aci mi dice di non pagare perche' e' passata moto storica e non serve a iscriverla all'asi..che sia vero ???:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Allora no problem,non paghi e dopo un pò viene radiata!

La cosa non è assolutamente automatica, soprattutto per i veicoli con 20 o più anni.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
la vespa non ce lo' piu'...ho solo la targa, e' che la regione veneto mi manda sempre l'avviso di scadenza bollo...l'aci mi dice di non pagare perche' e' passata moto storica e non serve a iscriverla all'asi..che sia vero ???:mah:

Come ho già scritto: DOVREBBE essere vero. La regione Veneto NON si è dotata di legge regionale in materia, quindi vale la legge dello Stato (legge 342/2000) per cui basta che la vespa sia inserita nell'elenco di veicoli storici stilato annualmente dall'FMI.

Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/4861-bollo-2008-2011-per-moto-di-20-o-piu-anni.html

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti