Administrators horusbird Inviato 12 agosto 2011 - 13:00 ADMIN Administrators Share Inviato 12 agosto 2011 - 13:00 La prossima settimana mi trovero' a usare la vespa, nella fattispecie una Primavera 125, in quel del Gran Sasso zona Prati di Tivo, Pietracamela ecc. Mi stavo chiedendo se e' il caso di portarmi appresso qualche getto ed eventualmente "quale" getto (di che misura) per sistemare una eventuale carburazione "disastrata" dall'altezza visto che certamente saliro' anche a quote abbastanza importanti. La vespa monta il suo carburatore originale e addirittura proveniendo dalla bassa Puglia quasi certamente e' carburata per il "livello del mare". Anche sulla candela ci sono consigli? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 12 agosto 2011 - 13:21 Share Inviato 12 agosto 2011 - 13:21 Nei video storici le Vespa salivano serene con il Giro d'Italia fino ai passi più alti delle Alpi. Pordoi, Zoncolan, Falzarego... Non credo cambiassero i getti. Goditi la montagna ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 12 agosto 2011 - 13:26 Share Inviato 12 agosto 2011 - 13:26 Nei video storici le Vespa salivano serene con il Giro d'Italia fino ai passi più alti delle Alpi.Pordoi, Zoncolan, Falzarego... Non credo cambiassero i getti. Goditi la montagna ... mah....io col rally 200 passati i 2000 metri di altitudine ad essere sincero qualche problema l'ho avuto...non da fermarsi ma ha accusato diversi "cali di potenza".......dovuti alla carburazione. Io non sono intervenuto ma pare che più che il getto bastasse agire sulla solita vite.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 12 agosto 2011 - 13:28 Share Inviato 12 agosto 2011 - 13:28 Beh certamente vi è minor ossigeno, meno aria, ma ritengo che su una vespa non elaborata non dovrebbe comportare eccessivi problemi. Era questo il senso della mia risposta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 12 agosto 2011 - 13:34 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 12 agosto 2011 - 13:34 Ok, la domanda era stata fatta dato che il 200 col pinascone invece mi ha dato veramente grossi problemi quando siamo stati a Castelluccio di Norcia, l'ultima salita l'ho fatta per miracolo dato che si affogava da paura al punto di fermarsi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 12 agosto 2011 - 13:47 Share Inviato 12 agosto 2011 - 13:47 con la PX 200 tutta originale ho fatto il passo sella, in effetti la sentivo che aveva un po perso il brio, ma nulla di trascendentale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 12 agosto 2011 - 13:49 Share Inviato 12 agosto 2011 - 13:49 E' possibile che il Pinascone fosse prudenzialmente grassino in Puglia ed a Norcia, con meno ossigeno .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 12 agosto 2011 - 13:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 agosto 2011 - 13:58 ..infatti, il pinascone è tenuto grasso per motivi di....salute, mentre nel primavera la carburazione di serie è meno problematica...al limite, prova a togliere il tappo in gomma dal filtro dell'aria, pare che piaggio l'avesse messo apposta per compensare eventuali squilibri di carburazione, poichè fa entrare più aria....ora che ci penso, non è che l'hai messo pure sul pinascone, eh?io non lo metto apposta..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 12 agosto 2011 - 14:01 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 12 agosto 2011 - 14:01 ..infatti, il pinascone è tenuto grasso per motivi di....salute, mentre nel primavera la carburazione di serie è meno problematica...al limite, prova a togliere il tappo in gomma dal filtro dell'aria, pare che piaggio l'avesse messo apposta per compensare eventuali squilibri di carburazione, poichè fa entrare più aria....ora che ci penso, non è che l'hai messo pure sul pinascone, eh?io non lo metto apposta..... Tappo in gomma .. intendi quello sulla vite di regolazione del minimo dentro la scatola? Nella Primavera qual'e' il tappo di gomma? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 12 agosto 2011 - 14:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 agosto 2011 - 14:47 allora, nelle large è posizionato accanto alla vite del minimo...è un tappino di gomma che si toglie per far passare un pelino più aria...nelle small è sulla scatola filtro, tra le due farfalle di fissaggio della stessa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 12 agosto 2011 - 15:19 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 12 agosto 2011 - 15:19 allora, nelle large è posizionato accanto alla vite del minimo...è un tappino di gomma che si toglie per far passare un pelino più aria...nelle small è sulla scatola filtro, tra le due farfalle di fissaggio della stessa... Ok, adesso ho presente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monshabe Inviato 12 agosto 2011 - 19:35 Share Inviato 12 agosto 2011 - 19:35 se hai problemi di carburazione e usi il Si, togli direttamente il coperchio della vaschetta dove all'interno c'e' il carburatore ed il filtro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 12 agosto 2011 - 19:56 Share Inviato 12 agosto 2011 - 19:56 allora, nelle large è posizionato accanto alla vite del minimo...è un tappino di gomma che si toglie per far passare un pelino più aria...nelle small è sulla scatola filtro, tra le due farfalle di fissaggio della stessa... Proprio 2 ore fà mi chiedevo cosa servisse! =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 12 agosto 2011 - 20:34 Share Inviato 12 agosto 2011 - 20:34 La prossima settimana mi trovero' a usare la vespa, nella fattispecie una Primavera 125, in quel del Gran Sasso zona Prati di Tivo, Pietracamela ecc.Mi stavo chiedendo se e' il caso di portarmi appresso qualche getto ed eventualmente "quale" getto (di che misura) per sistemare una eventuale carburazione "disastrata" dall'altezza visto che certamente saliro' anche a quote abbastanza importanti. La vespa monta il suo carburatore originale e addirittura proveniendo dalla bassa Puglia quasi certamente e' carburata per il "livello del mare". Anche sulla candela ci sono consigli? Grazie Con il motore originale non credo sia necessario correre troppo a dietro alla carburazione..... Comunque se proprio vuoi porta con te due getti uno di due punti in meno e uno di 4 punti in meno rispetto al'originale che dovrebbe essere un 78 Ciao e buona gita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 agosto 2011 - 20:36 MODERATOR Share Inviato 12 agosto 2011 - 20:36 rispetto al'originale che dovrebbe essere un 78Mi sa che il primavera montava un 74. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 13 agosto 2011 - 06:55 Share Inviato 13 agosto 2011 - 06:55 Mi sa che il primavera montava un 74. Vol. E' vero è l'ET3 che montava 76-77-78 Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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