jojo15 Inviato 12 agosto 2011 - 13:20 Share Inviato 12 agosto 2011 - 13:20 ciao a tutti, Ho una vespa 50 r che ho personalmente restaurato, ora l'ho finita ma sorge un problemone: la frizione non funziona!!! allora ho cambiato i dischi di sughero, ho cambiato cavi e guaina, la maniglia tira bene cosa puo essere? l'unica cosa che mi salta in testa è che ho usato un olio sbagliato, ma accortomi dell errore ho subito rimediato mettendone uno adatto ovvero il SAE 30 Ripeto è come se non esistesse metto la marcia viaggio con la prima e la frizione premuta niente non da cenni Spero di essere stato chiaro, grazie per le eventuali risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
astrolite Inviato 12 agosto 2011 - 15:00 Share Inviato 12 agosto 2011 - 15:00 Ciao, per quello che posso aiutarti... La frizione non stacca mai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 12 agosto 2011 - 16:33 Share Inviato 12 agosto 2011 - 16:33 Ti sei ricordato vero di mettere il nottolino spingidisco?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 12 agosto 2011 - 17:27 Share Inviato 12 agosto 2011 - 17:27 O il piattello... O hai il cavo troppo tirato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jojo15 Inviato 12 agosto 2011 - 17:50 Autore Share Inviato 12 agosto 2011 - 17:50 ciao, allora la frizione è assemblata completa di tutti i suoi pezzi il nottolino c'è ed è nuovo, forse il cavo troppo tirato ce l'ho, ammettendo che lo fosse dovrebbe essere il contrario ovvero c he la frizione stava sempre tirata e le marce anke se4 le mettevo la vespa non andava. ivece la vespa appena metto la prima viaggia senza feregarsene della frizione. grazie per le risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 12 agosto 2011 - 19:17 Share Inviato 12 agosto 2011 - 19:17 Non ti ho capito....ma scusa, come fai a partire in prima senza frizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 12 agosto 2011 - 20:03 Share Inviato 12 agosto 2011 - 20:03 Non ti ho capito....ma scusa, come fai a partire in prima senza frizione? Non è che parte senza frizione, la frizione non fa bene il suo lavoro e di conseguenza trascina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reporsenna Inviato 13 agosto 2011 - 00:31 Share Inviato 13 agosto 2011 - 00:31 Ho lo stesso problema su una 50N del 70, trascina un po'... ho notato che se tengo tirata la frizione stacca dopo 2-3 secondi, e non stacca proprio al meglio, risultato= "STAC" al cambio marcia. A freddo, alle prime tirate di frizione sembra meglio... Nella mia i dischi sono nuovi (3 olympia mi sembra...), i dischi di ferro sono lisci e non piegati, il rallino è il suo originale non è danneggiato. L'olio era SAE30 (con dischi 48 ore a bagno prima del montaggio), poi l'ho cambiato con un 10w65 (per motori turbo a benzina) e mi sembra leggermente migliorato, ma ancora non ci siamo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 13 agosto 2011 - 07:20 Share Inviato 13 agosto 2011 - 07:20 Allora manca da vedere se la molla lavora in piano sul cestello della frizione e lo stato dell'ultimo disco di chiusura del pacco frizione (disco bombato) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 agosto 2011 - 08:16 Share Inviato 13 agosto 2011 - 08:16 ciao a tutti,Ho una vespa 50 r che ho personalmente restaurato, ora l'ho finita ma sorge un problemone: la frizione non funziona!!! allora ho cambiato i dischi di sughero, ho cambiato cavi e guaina, la maniglia tira bene cosa puo essere? l'unica cosa che mi salta in testa è che ho usato un olio sbagliato, ma accortomi dell errore ho subito rimediato mettendone uno adatto ovvero il SAE 30 Ripeto è come se non esistesse metto la marcia viaggio con la prima e la frizione premuta niente non da cenni Spero di essere stato chiaro, grazie per le eventuali risposte filo poco tirato la frizione inizia a lavorare quando il leveraggio del carterino diventa duro è lì che devi stringere il morsetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomoloparco Inviato 8 aprile 2012 - 19:48 Share Inviato 8 aprile 2012 - 19:48 ragazzi ho un problema simile io con la mia vespa v 50 cc...ho cambiato carburatore cilindro e cosi via...ho messo anche la frizione modificata quella a 6 molle nuova..il fatto e che mettendo la prima con la frizione ancora schiacciata cammina...come è possibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motardo1973 Inviato 8 aprile 2012 - 20:48 Share Inviato 8 aprile 2012 - 20:48 Hai il cavo frizione un po lento,devi ancora tirarlo. Leggi quanto ha scritto sartana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomoloparco Inviato 9 aprile 2012 - 06:55 Share Inviato 9 aprile 2012 - 06:55 quindi devo tirarlo ancora?... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 9 aprile 2012 - 07:05 Share Inviato 9 aprile 2012 - 07:05 si, devi tirarlo e devi stringere il morsetto quando la levetta che sta sul carterino diventa dura.. poi agisci sul registro e regoli come vuoi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomoloparco Inviato 9 aprile 2012 - 18:41 Share Inviato 9 aprile 2012 - 18:41 cioè come sul registro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 aprile 2012 - 19:33 Share Inviato 9 aprile 2012 - 19:33 cioè come sul registro? il registro è quella vite cava, in cui, nella sua testa esagonale, arrivi con la guaina e dentro passa la corda della frizione. SVITANDO il registro tu agisci sulla tensione del filo - lo tiri AVVITANDO il registro, all'opposto, lo allenti A fine regolazioni ricordati di bloccare il registro serrando il dado contro la piastrina metallica a cui è avvitato il registro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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