Vai al contenuto

Dubbio schema impianto elettrico PX150 f.d.

Chabum1970
 Share

Recommended Posts

Salve, avrei bisogno che qualche esperto mi risolvesse questo problema.

Ho una Vespa PX150 del 2003 con freno a disco che ha qualche problema al tachimetro (livello non funziona e qualche spia non accende). Dopo varie prove decido di comprare il cavo di connessione tachimetro-morsettiera nasello. Noto, dopo diverse prove che la sequenza dei colori del connettore non rispecchia quella dello schema che ho scaricato qui, su vesparesources.

Acquistando il connettore specifico per Vespa freno a disco mi ritrovo:

da sinistra:

Gr-BV-BN-R-Vi-GN-N

invece lo schema dice:

Gr-R-BN-BV-GN-Vi-N

Prima di acquistare anche il tachimetro mi dite chi ha ragione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, avrei bisogno che qualche esperto mi risolvesse questo problema.

Ho una Vespa PX150 del 2003 con freno a disco che ha qualche problema al tachimetro (livello non funziona e qualche spia non accende). Dopo varie prove decido di comprare il cavo di connessione tachimetro-morsettiera nasello. Noto, dopo diverse prove che la sequenza dei colori del connettore non rispecchia quella dello schema che ho scaricato qui, su vesparesources.

Acquistando il connettore specifico per Vespa freno a disco mi ritrovo:

da sinistra:

Gr-BV-BN-R-Vi-GN-N

invece lo schema dice:

Gr-R-BN-BV-GN-Vi-N

Prima di acquistare anche il tachimetro mi dite chi ha ragione?

p.s. --> Vespa Resources Forum - Download - Schema elettrico Vespa PX FRENO A DISCO

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

Prova in entrambe i modi, io non ti posso aiutare non conosco affatto la tua vespa.

Per male che vada ti rivolgi ad un buon meccanico o un bravo ricambista , mi pare che dalle tue parti ci sia un certo Benvenuto , si dice che sia in gamba

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Benvenuto lo conosco... ho perso solo tempo con lui... sono al punto di partenza con qualche soldo in meno... dovrei trovare una persona esperta e onesta... ma è molto difficile. Intanto provo i vari collegamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti