Vai al contenuto

vespa 50 special 1973

gianluca96
 Share

Recommended Posts

il colore originale della vespa era il rosso corallo ma negli anni 80\90 è stata riverniciata in un rosso corsa(presumo).

l'ho aquistata nell'agosto del 2008 da un signore(a 100€) che da una decina di anni non l'ha usava più.ovviamente quando la presi non era nelle condizioni in cui si vede in foto,è stata cambiata la sella,marmitta,gomme,specchietto,cresta parafango(del 125 ma a me l'originale non piaceva)listelli della pedana,ammortizzatore anteriore,verniciatura cerchi e sportello motore.il motore è tutto originale(per adesso) perchè ho 15 anni e ho appena preso il patentino ma conto di metterci un bel 75 dr.

p.s.l'addesivo l'ho messo perchè copre un imperfezione nella verniciatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao bella vespa, permettimi:

-Nasello non originale (deve essere grigio scuro)

-Scritta anteriore non originale (va in corsivo con scritto su due file vespe 50 )

- Marmitta di 90ss

- Cavalletto cromato (deve andare zincato)

-Ammortizzatore anteriore

- Cresta parafango

-Posta una foto anche posteriore vediamo se il dietro è originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

zichi, è del 73, seconda serie...

nasello e scritte sono giusti...

il resto è personalizzazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bella vespa, permettimi:

-Nasello non originale (deve essere grigio scuro)

-Scritta anteriore non originale (va in corsivo con scritto su due file vespe 50 )

- Marmitta di 90ss

- Cavalletto cromato (deve andare zincato)

-Ammortizzatore anteriore

- Cresta parafango

-Posta una foto anche posteriore vediamo se il dietro è originale.

-io penso che il nasello sia originale forse hanno cambiato il fanalino posteriore,questa essendo una seconda serie non dovrebbe averli grigi?

-le scritte sono giuste essendo una seconda serie del 73 sono di questo carattere.

-la marmitta rende di più con questa comunque l'originale la possiedo ancora:ok:

- il cavalletto è stato cambiato perchè il suo era storto.

-per l'ammortizzatore e la cresta ho già scritto nel messaggio precedente.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Allora il nasello è ok, ma non il faro posteriore che dovrebbe essere grigio di marca siem o triomp.

Le scritte fino al 1973 sono ancora in corsivo attaccate con 3 pioli la scritta vespa e la scritta 50 con 2, mentre la scritta special attaccata con 4 pioli. Se la tua è maggiore del telaio 38639 le scritte sono ok.

Inoltre se è una seconda serie avrebbe le manopole nere a righe con logo Piaggio esagonale.

La sella non è originale, manca la serigrafia PIAGGIO e le cuciture posteriori. La sua originale è http://www.farobasso.it/scooter/components/com_virtuemart/shop_image/product/SELLA_GOBBETTO_P_4bb9e9409dc8b.jpg

Inoltre sembra che il contakm sia di fattura nuova, quindi con i caratteri, la lancetta sbagliata e due viti in più. Se il contakm è il suo dell'epoca ok è originale dalle foto non si riesce a capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

è originale... identico al mio che mi si è appena rotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille!!io sono metà lodigiano e metà cremasco:ok:

bene! io invece ho sposato una lodigiana e sono spesso a lodi, se ti vedo in giro con la vespetta mi faccio riconoscere, a presto :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

bene! io invece ho sposato una lodigiana e sono spesso a lodi, se ti vedo in giro con la vespetta mi faccio riconoscere, a presto :ciao::ciao:

beh,io non sono proprio di Lodi ma di San Martino In Strada che dista 4km da Lodi.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti