forumboard Inviato 13 agosto 2011 - 16:26 Share Inviato 13 agosto 2011 - 16:26 Salve devo fare la mia vespa 50 N d'epoca, e serve la foto del codice motore, solo che ho controllato e nella parte dove sta il codice motore non c'è scritto niente, oppure è stato cancellato! Resta il fatto che l'ho pulito bene e non c'è! come devo fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 13 agosto 2011 - 16:34 Share Inviato 13 agosto 2011 - 16:34 Salve devo fare la mia vespa 50 N d'epoca, e serve la foto del codice motore, solo che ho controllato e nella parte dove sta il codice motore non c'è scritto niente, oppure è stato cancellato! Resta il fatto che l'ho pulito bene e non c'è! come devo fare? Ciao e benvenuto, per risolvere il tuo problema devi procurarti un motore o una coppia di carter con la sigla compatibile col tuo modello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forumboard Inviato 13 agosto 2011 - 17:31 Autore Share Inviato 13 agosto 2011 - 17:31 Ciao e benvenuto, per risolvere il tuo problema devi procurarti un motore o una coppia di carter con la sigla compatibile col tuo modello. ma scusa non si può fare qualcos'altro? invece di cambiare motore? ed è possibile che non ci sia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 13 agosto 2011 - 17:45 Share Inviato 13 agosto 2011 - 17:45 ma scusa non si può fare qualcos'altro? invece di cambiare motore? ed è possibile che non ci sia? Purtroppo no. E' possibile che non c'è la sigla, (e lo stai dicendo tu che non c'è), sperando che lo hai cercato dove dovrebbe esserci. Se non c'è i motivi sono principalmente due: - I carter originali sono stati sostituiti con dei carter nuovi o comunque "vergini" ed in questo caso con una copia della fattura di acquisto dei carter ed una dichiarazione del meccanico che ha fatto la sostituzione potresti sanare la questione; - la punzonatura è stata asportata per motivi certamente oscuri. In questo caso peggio che averli senza matricola, l'evidente abrasione della punzonatura potrebbe comportarti noie in caso di controlli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 4 settembre 2011 - 12:07 Share Inviato 4 settembre 2011 - 12:07 ma non si potrebbe portare il motore alla motorizzazione civile magari farli punzonare da loro ovviamente con eventuali controlli che il motore corrisponda alla cilindrata riportata sul libretto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 settembre 2011 - 07:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 settembre 2011 - 07:40 ma non si potrebbe portare il motore alla motorizzazione civile magari farli punzonare da loro ovviamente con eventuali controlli che il motore corrisponda alla cilindrata riportata sul libretto? No, la motorizzazzione non punzona i motori, ma solo i telai. Presumendo che sia un carter acquistato nuovo come ricambio per l'originale danneggiato, l'unico modo per poterci andare in giro legalmente è quello di portarsi appresso la fattura d'acquisto, da dove si evince che è il motore giusto per quel tipo di vespa, ed il certificato dei lavori svolti a regola d'arte da parte del meccanico che l'ha montato, che specifica di aver utilizzato ricambi compatibili col modello. Senza questi due documenti, non puoi circolare e devi acquistare un carter usato punzonato (o uno nuovo dal magazzino ricambi e fare la procedura descritta). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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