Alext5 Inviato 16 agosto 2011 - 13:51 Share Inviato 16 agosto 2011 - 13:51 ragazzi c'è un modo per verificare la tenuta dei paraoli?Ho letto più o meno di svitare il tappo rabbocco olio....giusto? Scusa, ti abbiamo dato un po di indicazioni invece tu vai dalla parte opposta. Mroizo sa il fatto suo e se ti ha detto di controllare l'anticipo è perchè non è la prima volta che gli è capitato di ritrovarsi valori sballati di anticipo a causa della posizione della chiavetta o per errori di assemblaggio dello statore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 16 agosto 2011 - 14:01 Share Inviato 16 agosto 2011 - 14:01 Scusa, ti abbiamo dato un po di indicazioni invece tu vai dalla parte opposta. Mroizo sa il fatto suo e se ti ha detto di controllare l'anticipo è perchè non è la prima volta che gli è capitato di ritrovarsi valori sballati di anticipo a causa della posizione della chiavetta o per errori di assemblaggio dello statore. Non ultima Frankie, che lo fece impazzire proprio per problemi di anticipo. E se impazzisce lui... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosmijd Inviato 16 agosto 2011 - 15:35 Autore Share Inviato 16 agosto 2011 - 15:35 a trovarlo qlcn disposto a regolarlo:nono:.Qui o uno ti fa l'intero motore o ti senti dire:"non so farlo":rabbia:. 16072011006[1].mp4 - YouTube questo è il 125 che avevo prima e a quanto sembra il problema è lo stesso.Secondo la vs. esperienza, può essere questione di anticipo sballato sia su uno che sull'altro?Se non fosse per lo stroboscopio lo potrei controllare io. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 16 agosto 2011 - 20:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 agosto 2011 - 20:19 oppure, il pistone montato al contrario...ma se lo escludi categoricamente.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosmijd Inviato 16 agosto 2011 - 20:33 Autore Share Inviato 16 agosto 2011 - 20:33 nooooo assolutamente!!!!!Ora che sto sulla buona strada di carburazione, quando spalanco ha una coppia mostruosa:orrore:.Il rendimento non dico che è perfetto ma quasi.Purtroppo non so neanche io dove andare perchè come ho detto prima nessuno regola l'anticipo come si deve o cmq se trovi qualcuno con lo strobo ti dice che non sa farlo.E' assurdo, eppure è così.So che addesso mi manderete a ca....re, ma le ricerche le ho provate a fare.Avete una guida a portata di mano per poterlo regolare?E o comunque lo strobo è proprio necessario?Ciao e grazie per la pazienza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 16 agosto 2011 - 20:40 Share Inviato 16 agosto 2011 - 20:40 nooooo assolutamente!!!!!Ora che sto sulla buona strada di carburazione, quando spalanco ha una coppia mostruosa:orrore:.Il rendimento non dico che è perfetto ma quasi.Purtroppo non so neanche io dove andare perchè come ho detto prima nessuno regola l'anticipo come si deve o cmq se trovi qualcuno con lo strobo ti dice che non sa farlo.E' assurdo, eppure è così.So che addesso mi manderete a ca....re, ma le ricerche le ho provate a fare.Avete una guida a portata di mano per poterlo regolare?E o comunque lo strobo è proprio necessario?Ciao e grazie per la pazienza La PISTOLA STROBOSCOPICA è proprio necessaria :mavieni::mavieni: Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 17 agosto 2011 - 00:54 Share Inviato 17 agosto 2011 - 00:54 a trovarlo qlcn disposto a regolarlo:nono:.Qui o uno ti fa l'intero motore o ti senti dire:"non so farlo":rabbia:. 16072011006[1].mp4 - YouTube questo è il 125 che avevo prima e a quanto sembra il problema è lo stesso.Secondo la vs. esperienza, può essere questione di anticipo sballato sia su uno che sull'altro?Se non fosse per lo stroboscopio lo potrei controllare io. Non vorrei dire una cazzata, ma per come stenta a salire di giri che neanche sembra in folle, non è impossibile che tu sia ritardato di un chilometro. Sempre escludendo che non bevi olio cambio, quindi paraolio lato frizione montato bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosmijd Inviato 17 agosto 2011 - 06:30 Autore Share Inviato 17 agosto 2011 - 06:30 a quanto ho capito devo munirmi di:pistola stroboscopica, questo duepercento.com e infine il disco pinasco?Alla faccia....c'è da giocarsi 150€! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 17 agosto 2011 - 07:21 MODERATOR Share Inviato 17 agosto 2011 - 07:21 a quanto ho capito devo munirmi di:pistola stroboscopica, questo duepercento.com e infine il disco pinasco?Alla faccia....c'è da giocarsi 150€! La pistola la trovi su ebay IGNITION TIMING LIGHT | eBay Il PMS lo trovi con un trucchetto, spingendo in basso il pistone trovi il Punto Morto Inferiore, quello Superiore è a 180 gradi. Qui AlexT5 tra le altre cose spiega come fare per trovare il PMS. http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/36406-diamoci-una-rifasata-guida-alla-conoscenza-delle-fasature.html Il goniometro te lo costruisci con un cartoncino, mica c'è bisogno di quello della Pinasco no? Te ne allego uno da stampare. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosmijd Inviato 17 agosto 2011 - 17:00 Autore Share Inviato 17 agosto 2011 - 17:00 smontato il volano ho visto che avevo regolato lo statore su it.Ma la cosa più assurda è che visto il madornale errore, sistemo tutto ad un mm dopo a e per la fretta di riaccendere cosa faccio?NON STRINGO IL VOLANO!!!!!NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:azz:!!!!!Per fortuna qualche santo mi ha salvato e si è solo rotta la chiavetta:orrore: madonn meno male! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 17 agosto 2011 - 17:05 Share Inviato 17 agosto 2011 - 17:05 smontato il volano ho visto che avevo regolato lo statore su it.Ma la cosa più assurda è che visto il madornale errore, sistemo tutto ad un mm dopo a e per la fretta di riaccendere cosa faccio?NON STRINGO IL VOLANO!!!!!NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:azz:!!!!!Per fortuna qualche santo mi ha salvato e si è solo rotta la chiavetta:orrore: madonn meno male! Ma ti si è rotta la chiavetta o la CHIAVELLA DELL'ALBERO MOTORE..... :testate::testate: Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosmijd Inviato 17 agosto 2011 - 17:11 Autore Share Inviato 17 agosto 2011 - 17:11 chiavella scusa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 17 agosto 2011 - 17:18 MODERATOR Share Inviato 17 agosto 2011 - 17:18 smontato il volano ho visto che avevo regolato lo statore su it Il pinasco non dovrebbe essere a 23 gradi quindi su A ? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosmijd Inviato 17 agosto 2011 - 20:25 Autore Share Inviato 17 agosto 2011 - 20:25 ho letto che dovrebbe essere a 24* se nn mi sbaglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosmijd Inviato 18 agosto 2011 - 10:20 Autore Share Inviato 18 agosto 2011 - 10:20 anche mettendola a 24* la situazione non cambia, si spegne sempre.Allora la storia è questa: quando smontai il pinascone, per tamponare il fermo, rimontai l'originale 125 my il quale lo aprii solo per prendere la quarta(poi lasciata stare).Dopo richiusi il tutto e l'unica "modifica" che feci, fu una piccola lavorazione allo scarico.Risultato?Non manteneva il minimo.Non mi preoccupai più di tanto perche i lavori del pinasco erano in corso, quindi mi dedicai più a quest'ultimo a cui furono fatti: raccordatura valvola aspirazione e scatola carburatore, e pulizia dello scarico(visto che stava lo schifo).Tolto il 125 e montato il 225, la storia non cambia, non mantiene il minimo.Ora, può essere una combinazione o il problema è lo stesso?L'unica cosa che ho intercambiato è la centralina.Non so davvoro cosa altro pensare.Al momento gli unici altri problemi che ho sono il fatto che gocciola sia benzina, che olio motore e il fatto che la frizione strappa di brutto.Non so se questi due problemi possano centrare qualcosa però almeno li espongo.Grazie per la pazienza e ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 18 agosto 2011 - 12:36 Share Inviato 18 agosto 2011 - 12:36 Ti ripropongo questa domanda: quindi su un motore con la valvola rigata hai montato il mazzucchelli c60? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosmijd Inviato 18 agosto 2011 - 16:36 Autore Share Inviato 18 agosto 2011 - 16:36 che diffferenza c'è tra il pinasco e il mazzucchelli?prima comunque andava bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosmijd Inviato 18 agosto 2011 - 17:38 Autore Share Inviato 18 agosto 2011 - 17:38 conoscete modi per verificare la tenuta della valvola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 18 agosto 2011 - 18:54 MODERATOR Share Inviato 18 agosto 2011 - 18:54 conoscete modi per verificare la tenuta della valvola? Fai girare l'albero in modo che la valvola d'aspirazione chiuda il foro del collettore, poi riempi il foro di olio per miscela, e verifica che impieghi più di un minuto per defluire completamente. Se l'olio scorre via velocemente, la valvola è rovinata. Più tempo ci impiega più l'accoppiamento è ok. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 18 agosto 2011 - 19:10 Share Inviato 18 agosto 2011 - 19:10 conoscete modi per verificare la tenuta della valvola? Vai a questa discussione,ci sono le foto. http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/44524-problemi-p200e-81-a-2.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosmijd Inviato 19 agosto 2011 - 16:09 Autore Share Inviato 19 agosto 2011 - 16:09 siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:risata1::risata1::risata1:FINALMENTE!!!!!!:risata:volete vedere che ora mi mandate a fan......lo?Vagamente ricordavo una ghigliottina che rimaneva chiusa, quindi ho detto:non è che c'è qualche problema proprio li?In poche parole era la vite del minimo che nonostante era tutta avvitata non aarrivava alla ghigliottina e la faceva rimanere chiusa:risata:.Nel frattempo ho ache verificatola tenuta valvola.Con la scatola carburatore montata, per svuotarsi ci ha messo 8min.Che dite?Ho anche verificato il paraolio frizione.Svitando il tappo rabbocco, il motore ha solo sputacchiato oilo ma non che cambiato il minimo.Ora comunque che il grosso l'ho tolto mi è rimasto soltanto da capire perchè la frizione strappa in una maniera animale sia in partenza che in scalata (e senza nessuno sforzo,eh):Nei prox giorni smonterò il tutto e verificherò che cacchio è successo.Nel frattempo volevo davvero ringraziare tutti per l'aiuto datomi in questi giorni.:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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