Vai al contenuto

problemi col pinascone

cosmijd
 Share

Recommended Posts

ragazzi c'è un modo per verificare la tenuta dei paraoli?Ho letto più o meno di svitare il tappo rabbocco olio....giusto?

Scusa, ti abbiamo dato un po di indicazioni invece tu vai dalla parte opposta. Mroizo sa il fatto suo e se ti ha detto di controllare l'anticipo è perchè non è la prima volta che gli è capitato di ritrovarsi valori sballati di anticipo a causa della posizione della chiavetta o per errori di assemblaggio dello statore.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ti abbiamo dato un po di indicazioni invece tu vai dalla parte opposta. Mroizo sa il fatto suo e se ti ha detto di controllare l'anticipo è perchè non è la prima volta che gli è capitato di ritrovarsi valori sballati di anticipo a causa della posizione della chiavetta o per errori di assemblaggio dello statore.

:ciao:

Non ultima Frankie, che lo fece impazzire proprio per problemi di anticipo.

E se impazzisce lui...:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

a trovarlo qlcn disposto a regolarlo:nono:.Qui o uno ti fa l'intero motore o ti senti dire:"non so farlo":rabbia::rabbia:.

16072011006[1].mp4 - YouTube

questo è il 125 che avevo prima e a quanto sembra il problema è lo stesso.Secondo la vs. esperienza, può essere questione di anticipo sballato sia su uno che sull'altro?Se non fosse per lo stroboscopio lo potrei controllare io.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

oppure, il pistone montato al contrario...ma se lo escludi categoricamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

nooooo assolutamente!!!!!Ora che sto sulla buona strada di carburazione, quando spalanco ha una coppia mostruosa:orrore:.Il rendimento non dico che è perfetto ma quasi.Purtroppo non so neanche io dove andare perchè come ho detto prima nessuno regola l'anticipo come si deve o cmq se trovi qualcuno con lo strobo ti dice che non sa farlo.E' assurdo, eppure è così.So che addesso mi manderete a ca....re, ma le ricerche le ho provate a fare.Avete una guida a portata di mano per poterlo regolare?E o comunque lo strobo è proprio necessario?Ciao e grazie per la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

nooooo assolutamente!!!!!Ora che sto sulla buona strada di carburazione, quando spalanco ha una coppia mostruosa:orrore:.Il rendimento non dico che è perfetto ma quasi.Purtroppo non so neanche io dove andare perchè come ho detto prima nessuno regola l'anticipo come si deve o cmq se trovi qualcuno con lo strobo ti dice che non sa farlo.E' assurdo, eppure è così.So che addesso mi manderete a ca....re, ma le ricerche le ho provate a fare.Avete una guida a portata di mano per poterlo regolare?E o comunque lo strobo è proprio necessario?Ciao e grazie per la pazienza

La PISTOLA STROBOSCOPICA è proprio necessaria :mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

a trovarlo qlcn disposto a regolarlo:nono:.Qui o uno ti fa l'intero motore o ti senti dire:"non so farlo":rabbia::rabbia:.

16072011006[1].mp4 - YouTube

questo è il 125 che avevo prima e a quanto sembra il problema è lo stesso.Secondo la vs. esperienza, può essere questione di anticipo sballato sia su uno che sull'altro?Se non fosse per lo stroboscopio lo potrei controllare io.

Non vorrei dire una cazzata, ma per come stenta a salire di giri che neanche sembra in folle, non è impossibile che tu sia ritardato di un chilometro.

Sempre escludendo che non bevi olio cambio, quindi paraolio lato frizione montato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
a quanto ho capito devo munirmi di:pistola stroboscopica, questo duepercento.com e infine il disco pinasco?Alla faccia....c'è da giocarsi 150€!

La pistola la trovi su ebay

IGNITION TIMING LIGHT | eBay

Il PMS lo trovi con un trucchetto, spingendo in basso il pistone trovi il Punto Morto Inferiore, quello Superiore è a 180 gradi.

Qui AlexT5 tra le altre cose spiega come fare per trovare il PMS.

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/36406-diamoci-una-rifasata-guida-alla-conoscenza-delle-fasature.html

Il goniometro te lo costruisci con un cartoncino, mica c'è bisogno di quello della Pinasco no?

Te ne allego uno da stampare.

:ciao: Gg

goniometro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

smontato il volano ho visto che avevo regolato lo statore su it.Ma la cosa più assurda è che visto il madornale errore, sistemo tutto ad un mm dopo a e per la fretta di riaccendere cosa faccio?NON STRINGO IL VOLANO!!!!!NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:azz:!!!!!Per fortuna qualche santo mi ha salvato e si è solo rotta la chiavetta:orrore: madonn meno male!

Link al commento
Condividi su altri siti

smontato il volano ho visto che avevo regolato lo statore su it.Ma la cosa più assurda è che visto il madornale errore, sistemo tutto ad un mm dopo a e per la fretta di riaccendere cosa faccio?NON STRINGO IL VOLANO!!!!!NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:azz:!!!!!Per fortuna qualche santo mi ha salvato e si è solo rotta la chiavetta:orrore: madonn meno male!

Ma ti si è rotta la chiavetta o la CHIAVELLA DELL'ALBERO MOTORE.....

:testate::testate::testate::testate:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
smontato il volano ho visto che avevo regolato lo statore su it

Il pinasco non dovrebbe essere a 23 gradi quindi su A ? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche mettendola a 24* la situazione non cambia, si spegne sempre.Allora la storia è questa:

quando smontai il pinascone, per tamponare il fermo, rimontai l'originale 125 my il quale lo aprii solo per prendere la quarta(poi lasciata stare).Dopo richiusi il tutto e l'unica "modifica" che feci, fu una piccola lavorazione allo scarico.Risultato?Non manteneva il minimo.Non mi preoccupai più di tanto perche i lavori del pinasco erano in corso, quindi mi dedicai più a quest'ultimo a cui furono fatti: raccordatura valvola aspirazione e scatola carburatore, e pulizia dello scarico(visto che stava lo schifo).Tolto il 125 e montato il 225, la storia non cambia, non mantiene il minimo.Ora, può essere una combinazione o il problema è lo stesso?L'unica cosa che ho intercambiato è la centralina.Non so davvoro cosa altro pensare.Al momento gli unici altri problemi che ho sono il fatto che gocciola sia benzina, che olio motore e il fatto che la frizione strappa di brutto.Non so se questi due problemi possano centrare qualcosa però almeno li espongo.Grazie per la pazienza e ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
conoscete modi per verificare la tenuta della valvola?

Fai girare l'albero in modo che la valvola d'aspirazione chiuda il foro del collettore, poi riempi il foro di olio per miscela, e verifica che impieghi più di un minuto per defluire completamente.

Se l'olio scorre via velocemente, la valvola è rovinata.

Più tempo ci impiega più l'accoppiamento è ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:risata1::risata1::risata1::risata1::risata1:FINALMENTE!!!!!!:risata:volete vedere che ora mi mandate a fan......lo?Vagamente ricordavo una ghigliottina che rimaneva chiusa, quindi ho detto:non è che c'è qualche problema proprio li?In poche parole era la vite del minimo che nonostante era tutta avvitata non aarrivava alla ghigliottina e la faceva rimanere chiusa:risata::risata:.Nel frattempo ho ache verificatola tenuta valvola.Con la scatola carburatore montata, per svuotarsi ci ha messo 8min.Che dite?Ho anche verificato il paraolio frizione.Svitando il tappo rabbocco, il motore ha solo sputacchiato oilo ma non che cambiato il minimo.Ora comunque che il grosso l'ho tolto mi è rimasto soltanto da capire perchè la frizione strappa in una maniera animale sia in partenza che in scalata (e senza nessuno sforzo,eh):Nei prox giorni smonterò il tutto e verificherò che cacchio è successo.Nel frattempo volevo davvero ringraziare tutti per l'aiuto datomi in questi giorni.:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti