gian-GTR Inviato 25 settembre 2013 - 15:23 Share Inviato 25 settembre 2013 - 15:23 non ti preoccupare che arriviamo ...... Arriviamo???? che motore hai messo sotto al passeggino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 25 settembre 2013 - 20:49 Share Inviato 25 settembre 2013 - 20:49 il motore è il papà che spinge !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 25 settembre 2013 - 21:01 MODERATOR Autore Share Inviato 25 settembre 2013 - 21:01 non ti preoccupare che arriviamo ...... Vi aspettiamo!!! il motore è il papà che spinge !!!! Non oso pensare all'espansione che hai nello scarico!!! :risata: Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 28 settembre 2013 - 20:09 Share Inviato 28 settembre 2013 - 20:09 Anch io ho avuto sotto una v4+ e non mi pare facesse tutto sto rumore. Magari la tua era con un po' di km sulle spalle e la lana di vetro interna si era consumata o non so. Adesso monto una v2 otto coni che è' più silenziosa , ma ripeto la v4 ha un rumore comunque contenuto rispetto ad un espansione. Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 28 settembre 2013 - 20:24 MODERATOR Autore Share Inviato 28 settembre 2013 - 20:24 Anch io ho avuto sotto una v4+ e non mi pare facesse tutto sto rumore. Magari la tua era con un po' di km sulle spalle e la lana di vetro interna si era consumata o non so. Adesso monto una v2 otto coni che è' più silenziosa , ma ripeto la v4 ha un rumore comunque contenuto rispetto ad un espansione. Ti spiego: La V4 rispetto alla mia è molto più silenziosa, infatti quella che ho è stato un prototipo, su base V4, modificato da Mega per il mio motore, con tubo da 19 corto e altri lavori particolari. Va benissimo, ma purtroppo ha perso parecchio in silenziosità. La sua evoluzione è quella che monto ora, forse più silenziosa della V4 stessa. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 28 settembre 2013 - 20:28 Share Inviato 28 settembre 2013 - 20:28 Ah ok chiarissimo !!! Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 28 settembre 2013 - 20:30 Share Inviato 28 settembre 2013 - 20:30 @ echospro che motore hai su? Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 28 settembre 2013 - 20:33 MODERATOR Autore Share Inviato 28 settembre 2013 - 20:33 @ echospro che motore hai su? Malossi 210 in C60 Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 29 settembre 2013 - 22:32 Share Inviato 29 settembre 2013 - 22:32 Malossi 210 in C60 Gg ...... + tante cosette che fanno la differenza forse ho trovato l'inghippo su quelle cosette che sappiamo , per ora non ti dico nulla , dopo le prove ti faccio sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 29 settembre 2013 - 22:36 MODERATOR Autore Share Inviato 29 settembre 2013 - 22:36 forse ho trovato l'inghippo su quelle cosette che sappiamo , per ora non ti dico nulla , dopo le prove ti faccio sapere Ok fammi sapere!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide89 Inviato 4 ottobre 2013 - 09:40 Share Inviato 4 ottobre 2013 - 09:40 Salve Mega volevo farle una domanda in riguardo ad un consiglio sullo scarico da adottare per la mia vespa con la seguente configurazione: - termica polini alluminio 221 - albero polini anticipato corsa 60 - carburatore dell'orto PHBH 30 - filtro aria a cono - primaria 23/64 - carter raccordati al cilindro - valvola al carter lavorata - campana e frizione rinforzate - anticipo a 19° Poichè non voglio una vespa da "sparo", ma che sia pronta e corposa ai bassi con discreti alti non voglio toccare il volano e montare l'anticipo variabile. Ho pensato di realizzare una vespa da "turismo" con forza e prontezza nei sorpassi, curve e salite. Arrivo al dunque: quale tipologia di scarico mi consigli? Inoltre apprezzo la tua passione e ti faccio i complimenti per gli scarichi che realizzi (ho letto quanto hai riportato nel sito)!... Ovviamente accetto consigli vari, pareri e quant' altro riguardo la configurazione in progetto sia da parte di Mega che da parte degli altri!...Grazie mille... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide89 Inviato 4 ottobre 2013 - 09:54 Share Inviato 4 ottobre 2013 - 09:54 Per motori p&p metti la v1,5 è molto facile da carburare ed oltre ad avere una bella spinta hai anche + velocità di punta. Salve Mega volevo farle una domanda in riguardo ad un consiglio sullo scarico da adottare per la mia vespa con la seguente configurazione: - termica polini alluminio 221 - albero polini anticipato corsa 60 - carburatore dell'orto PHBH 30 - filtro aria a cono - primaria 23/64 - carter raccordati al cilindro - valvola al carter lavorata - campana e frizione rinforzate - anticipo a 19° Poichè non voglio una vespa da "sparo", ma che sia pronta e corposa ai bassi con discreti alti non voglio toccare il volano e montare l'anticipo variabile. Ho pensato di realizzare una vespa da "turismo" con forza e prontezza nei sorpassi, curve e salite. Arrivo al dunque: quale tipologia di scarico mi consigli? Inoltre apprezzo la tua passione e ti faccio i complimenti per gli scarichi che realizzi (ho letto quanto hai riportato nel sito)!... Ovviamente accetto consigli vari, pareri e quant' altro riguardo la configurazione in progetto sia da parte di Mega che da parte degli altri!...Grazie mille... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carl-8 Inviato 2 novembre 2013 - 16:12 Share Inviato 2 novembre 2013 - 16:12 Ho letto, anche se un po' velocemente tutti i post + interessanti di questa discussione, ma mi sembra che si parli solo del 200 con le sue relative elaborazioni, io ho un PX 150 - 2011 appena comperato usato con 490Km (quattrocentonovanta!) e per scatalizzarlo ero indeciso fra le 2 marmitte in questione, la sip mi piace anche perché è cromata e la megadella ovviamente perché praticamente è cucita addosso ad ogni singolo motore. A questo punto chiedo: - c'è qualcuno che ha esperienze dirette su motori (illibati) come il mio - che differenze ci sono, se ci sono, fra Sip Road 2.0 e il modello precedente (non 2.0) Ringrazio in anticipo quanti mi aiuteranno a risolvere questo mio "amletico" dubbio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 2 novembre 2013 - 17:06 Share Inviato 2 novembre 2013 - 17:06 Se mi volete contattare potete mandarmi mp 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 21 novembre 2013 - 17:54 Share Inviato 21 novembre 2013 - 17:54 finalmente oggi mi e arrivata la megadella la v4+ soft con dbk non so che vul dire, lo montata in un nano secondo velocissima da montare meglio del' originale precisissima lo accesa per sentire il rumore, favolosa rumore bello pieno, mi resta solo provarla qui da me piove e fa freddo,ma gia' sono contento spero di esserlo ancora di piu' quando la provero' Grazie mega una persona davvero brava nel suo campo :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 21 novembre 2013 - 18:33 Share Inviato 21 novembre 2013 - 18:33 finalmente oggi mi e arrivata la megadella la v4+ soft con dbk non so che vul dire, lo montata in un nano secondo velocissima da montare meglio del' originale precisissima lo accesa per sentire il rumore, favolosa rumore bello pieno, mi resta solo provarla qui da me piove e fa freddo,ma gia' sono contento spero di esserlo ancora di piu' quando la provero' Grazie mega una persona davvero brava nel suo campo :applauso: Grazie Aborigeno poi mi fai sapere,, allora le v4 normali o modello + sono state rinnovate internamente con alcuni accorgimenti e vanno meglio, la v4 soft dbk dovrebbe avere qualche giro in meno sul 177 ma sul 200 non si perde, ha cono interno + lungo con i fori in un certo posto, dbk sta per db killer finale nel tubetto per attuire un poco il rumore, ho comprato dei fogli di lamiera traforata e ci ricavo i db killer per il beccuccio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesbat96 Inviato 21 novembre 2013 - 19:12 Share Inviato 21 novembre 2013 - 19:12 Spaziale Prima o poi mi sa che dovrò cambiare la mia amata v1.4 vedendo tutte queste belle novità... Certo Mega che il suono delle tue marmitte è veramente unico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 21 novembre 2013 - 20:29 MODERATOR Autore Share Inviato 21 novembre 2013 - 20:29 Grazie Aborigeno poi mi fai sapere,, allora le v4 normali o modello + sono state rinnovate internamente con alcuni accorgimenti e vanno meglio, la v4 soft dbk dovrebbe avere qualche giro in meno sul 177 ma sul 200 non si perde, ha cono interno + lungo con i fori in un certo posto, dbk sta per db killer finale nel tubetto per attuire un poco il rumore, ho comprato dei fogli di lamiera traforata e ci ricavo i db [ATTACH=CONFIG]136072[/ATTACH]killer per il beccuccio. Carmelo, alla prima occasione mandami il tubetto traforato che entra nel mio scarico. Voglio fare un dbk (Decibel Killer) tipo siluri et3 da togliere e mettere secondo il momento. Che ne dici? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 22 novembre 2013 - 05:26 Share Inviato 22 novembre 2013 - 05:26 Carmelo, alla prima occasione mandami il tubetto traforato che entra nel mio scarico.Voglio fare un dbk (Decibel Killer) tipo siluri et3 da togliere e mettere secondo il momento. Che ne dici? Gg ok sentiamoci per telefono cosi mi dici come lo vuoi fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 22 novembre 2013 - 07:09 MODERATOR Autore Share Inviato 22 novembre 2013 - 07:09 ok sentiamoci per telefono cosi mi dici come lo vuoi fatto. Ok, ti chiamo nel weekend Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 22 novembre 2013 - 09:08 Share Inviato 22 novembre 2013 - 09:08 Mega ma questo tubetto l hai testato sul banco prova? O alla galleria del vento? O solo su strada? Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 22 novembre 2013 - 09:14 Share Inviato 22 novembre 2013 - 09:14 Mega ma questo tubetto l hai testato sul banco prova? O alla galleria del vento? O solo su strada? Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free Boris..... per piacere evitiamo messaggi di semplice provocazione che possano aizzare gli animi! OK? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 22 novembre 2013 - 17:43 Share Inviato 22 novembre 2013 - 17:43 Non era una provocazione era solo per capire come e' possibile che queste marmitte vanno così bene senza averle testate su un banco prova. Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 22 novembre 2013 - 18:00 Share Inviato 22 novembre 2013 - 18:00 Non era una provocazione era solo per capire come e' possibile che queste marmitte vanno così bene senza averle testate su un banco prova. Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free Vedi se ci fosse un test sul banco ci sarebbero pochi dubbi e tante certezze e forse tante versioni servirebbero nemmeno e tanti chiaccheroni non avrebbero da discutere senza dati certi.....invece siamo in Italia quando crchi di fare precisazioni c'è sempre un ma ed un perchè. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 22 novembre 2013 - 18:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 novembre 2013 - 18:17 (modificato) Grazie Aborigeno poi mi fai sapere,, allora le v4 normali o modello + sono state rinnovate internamente con alcuni accorgimenti e vanno meglio, la v4 soft dbk dovrebbe avere qualche giro in meno sul 177 ma sul 200 non si perde, ha cono interno + lungo con i fori in un certo posto, dbk sta per db killer finale nel tubetto per attuire un poco il rumore, ho comprato dei fogli di lamiera traforata e ci ricavo i db [ATTACH=CONFIG]136072[/ATTACH]killer per il beccuccio. ..in effetti, Carmelo, non ci ho pensato....se anche la mia la facevamo estraibile, avrei potuto avvolgerci un pò di lana di vetro, intorno ai fori, per vedere se potevamo attutire ulteriormente.....che ne dici, la facciamo la prova?Dai miei ricordi, sull'RD cambiava molto...una volta montai i silenziatori interni senza lana di vetro e faceva un gran baccano, mentre con la lana attorno ai tubi forati era omologata!!! Modificato 22 novembre 2013 - 18:19 da MrOizo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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