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Megadella VS Sip-Road


Echospro
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MODERATOR
non ti preoccupare che arriviamo ...... :ok:

 

Vi aspettiamo!!! :ok:

 

 

il motore è il papà che spinge !!!!

 

Non oso pensare all'espansione che hai nello scarico!!! :risata: :risata: :risata:

 

 

:ciao: Gg

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Anch io ho avuto sotto una v4+ e non mi pare facesse tutto sto rumore. Magari la tua era con un po' di km sulle spalle e la lana di vetro interna si era consumata o non so. Adesso monto una v2 otto coni che è' più silenziosa , ma ripeto la v4 ha un rumore comunque contenuto rispetto ad un espansione.

 

 

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MODERATOR
Anch io ho avuto sotto una v4+ e non mi pare facesse tutto sto rumore. Magari la tua era con un po' di km sulle spalle e la lana di vetro interna si era consumata o non so. Adesso monto una v2 otto coni che è' più silenziosa , ma ripeto la v4 ha un rumore comunque contenuto rispetto ad un espansione.

 

Ti spiego: La V4 rispetto alla mia è molto più silenziosa, infatti quella che ho è stato un prototipo, su base V4, modificato da Mega per il mio motore, con tubo da 19 corto e altri lavori particolari.

Va benissimo, ma purtroppo ha perso parecchio in silenziosità.

 

La sua evoluzione è quella che monto ora, forse più silenziosa della V4 stessa.

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR
@ echospro che motore hai su?

 

Malossi 210 in C60

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR
forse ho trovato l'inghippo su quelle cosette che sappiamo , per ora non ti dico nulla , dopo le prove ti faccio sapere

 

Ok fammi sapere!!!!

 

 

:ciao: Gg

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Salve Mega volevo farle una domanda in riguardo ad un consiglio sullo scarico da adottare per la mia vespa con la seguente configurazione:

- termica polini alluminio 221

- albero polini anticipato corsa 60

- carburatore dell'orto PHBH 30

- filtro aria a cono

- primaria 23/64

- carter raccordati al cilindro

- valvola al carter lavorata

- campana e frizione rinforzate

- anticipo a 19°

Poichè non voglio una vespa da "sparo", ma che sia pronta e corposa ai bassi con discreti alti non voglio toccare il volano e montare l'anticipo variabile. Ho pensato di realizzare una vespa da "turismo" con forza e prontezza nei sorpassi, curve e salite.

Arrivo al dunque: quale tipologia di scarico mi consigli? Inoltre apprezzo la tua passione e ti faccio i complimenti per gli scarichi che realizzi (ho letto quanto hai riportato nel sito)!... :ok:

Ovviamente accetto consigli vari, pareri e quant' altro riguardo la configurazione in progetto sia da parte di Mega che da parte degli altri!...Grazie mille...:ciao:

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Per motori p&p metti la v1,5 è molto facile da carburare ed oltre ad avere una bella spinta hai anche + velocità di punta.

 

Salve Mega volevo farle una domanda in riguardo ad un consiglio sullo scarico da adottare per la mia vespa con la seguente configurazione:

- termica polini alluminio 221

- albero polini anticipato corsa 60

- carburatore dell'orto PHBH 30

- filtro aria a cono

- primaria 23/64

- carter raccordati al cilindro

- valvola al carter lavorata

- campana e frizione rinforzate

- anticipo a 19°

Poichè non voglio una vespa da "sparo", ma che sia pronta e corposa ai bassi con discreti alti non voglio toccare il volano e montare l'anticipo variabile. Ho pensato di realizzare una vespa da "turismo" con forza e prontezza nei sorpassi, curve e salite.

Arrivo al dunque: quale tipologia di scarico mi consigli? Inoltre apprezzo la tua passione e ti faccio i complimenti per gli scarichi che realizzi (ho letto quanto hai riportato nel sito)!... :ok:

Ovviamente accetto consigli vari, pareri e quant' altro riguardo la configurazione in progetto sia da parte di Mega che da parte degli altri!...Grazie mille...:ciao:

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  • 5 weeks later...

Ho letto, anche se un po' velocemente tutti i post + interessanti di questa discussione, ma mi sembra che si parli solo del 200 con le sue relative elaborazioni, io ho un PX 150 - 2011 appena comperato usato con 490Km (quattrocentonovanta!) e per scatalizzarlo ero indeciso fra le 2 marmitte in questione, la sip mi piace anche perché è cromata e la megadella ovviamente perché praticamente è cucita addosso ad ogni singolo motore. A questo punto chiedo:

- c'è qualcuno che ha esperienze dirette su motori (illibati) come il mio

- che differenze ci sono, se ci sono, fra Sip Road 2.0 e il modello precedente (non 2.0)

 

Ringrazio in anticipo quanti mi aiuteranno a risolvere questo mio "amletico" :mah: dubbio

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  • 3 weeks later...

finalmente oggi mi e arrivata la megadella la v4+ soft con dbk :risata1: non so che vul dire, lo montata in un nano secondo velocissima da montare meglio del' originale precisissima lo accesa per sentire il rumore, favolosa rumore bello pieno, mi resta solo provarla qui da me piove e fa freddo,ma gia' sono contento spero di esserlo ancora di piu' quando la provero' Grazie mega una persona davvero brava nel suo campo :applauso: :applauso::vespone:

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finalmente oggi mi e arrivata la megadella la v4+ soft con dbk :risata1: non so che vul dire, lo montata in un nano secondo velocissima da montare meglio del' originale precisissima lo accesa per sentire il rumore, favolosa rumore bello pieno, mi resta solo provarla qui da me piove e fa freddo,ma gia' sono contento spero di esserlo ancora di piu' quando la provero' Grazie mega una persona davvero brava nel suo campo :applauso: :applauso::vespone:

 

Grazie Aborigeno poi mi fai sapere,, allora le v4 normali o modello + sono state rinnovate internamente con alcuni accorgimenti e vanno meglio, la v4 soft dbk dovrebbe avere qualche giro in meno sul 177 ma sul 200 non si perde, ha cono interno + lungo con i fori in un certo posto, dbk sta per db killer finale nel tubetto per attuire un poco il rumore, ho comprato dei fogli di lamiera traforata e ci ricavo i db beccuccio finale con db killer.jpgkiller per il beccuccio.

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MODERATOR
Grazie Aborigeno poi mi fai sapere,, allora le v4 normali o modello + sono state rinnovate internamente con alcuni accorgimenti e vanno meglio, la v4 soft dbk dovrebbe avere qualche giro in meno sul 177 ma sul 200 non si perde, ha cono interno + lungo con i fori in un certo posto, dbk sta per db killer finale nel tubetto per attuire un poco il rumore, ho comprato dei fogli di lamiera traforata e ci ricavo i db [ATTACH=CONFIG]136072[/ATTACH]killer per il beccuccio.

 

Carmelo, alla prima occasione mandami il tubetto traforato che entra nel mio scarico.

Voglio fare un dbk (Decibel Killer) tipo siluri et3 da togliere e mettere secondo il momento.

Che ne dici?

 

 

:ciao: Gg

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Carmelo, alla prima occasione mandami il tubetto traforato che entra nel mio scarico.

Voglio fare un dbk (Decibel Killer) tipo siluri et3 da togliere e mettere secondo il momento.

Che ne dici?

 

 

:ciao: Gg

ok sentiamoci per telefono cosi mi dici come lo vuoi fatto.

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MODERATOR
ok sentiamoci per telefono cosi mi dici come lo vuoi fatto.

 

Ok, ti chiamo nel weekend :ok:

 

 

:ciao: Gg

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Mega ma questo tubetto l hai testato sul banco prova? O alla galleria del vento? O solo su strada?

 

 

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Boris.....

per piacere evitiamo messaggi di semplice provocazione che possano aizzare gli animi!

OK?

 

:ciao:

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Non era una provocazione era solo per capire come e' possibile che queste marmitte vanno così bene senza averle testate su un banco prova.

 

 

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Vedi se ci fosse un test sul banco ci sarebbero pochi dubbi e tante certezze e forse tante versioni servirebbero nemmeno e tanti chiaccheroni non avrebbero da discutere senza dati certi.....invece siamo in Italia quando crchi di fare precisazioni c'è sempre un ma ed un perchè.

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STAFF
Grazie Aborigeno poi mi fai sapere,, allora le v4 normali o modello + sono state rinnovate internamente con alcuni accorgimenti e vanno meglio, la v4 soft dbk dovrebbe avere qualche giro in meno sul 177 ma sul 200 non si perde, ha cono interno + lungo con i fori in un certo posto, dbk sta per db killer finale nel tubetto per attuire un poco il rumore, ho comprato dei fogli di lamiera traforata e ci ricavo i db [ATTACH=CONFIG]136072[/ATTACH]killer per il beccuccio.

 

 

..in effetti, Carmelo, non ci ho pensato....se anche la mia la facevamo estraibile, avrei potuto avvolgerci un pò di lana di vetro, intorno ai fori, per vedere se potevamo attutire ulteriormente.....che ne dici, la facciamo la prova?Dai miei ricordi, sull'RD cambiava molto...una volta montai i silenziatori interni senza lana di vetro e faceva un gran baccano, mentre con la lana attorno ai tubi forati era omologata!!!

Modificato da MrOizo
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