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Megadella VS Sip-Road


Echospro
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Quindi tu esporti il file gpx e lo importi in google earth... Ottimo.

 

Per quanto riguarda i dati del tracker devi impostare la precisione, puoi decidere ad esempio un punto ogni tot secondi con un minimo di distanza in metri. I tracker vanno bene per la velocità media, per la max o imposti che nel singolo log venga salvata anche la velocità (e quindi ha senso) o la calcola in media. Però c'è da dire che molti tachimetri GPS si tengono in memoria la velocità massima raggiunta, indipendentemente dal tracking

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:ok: non era davvero mia intenzione credimi!!!!

 

Comunque leggi di TommiV che ha avuto menate col tachimetro ma adesso, revisionato, ha risolto.

 

 

gigi più che revisionato...lo cambiato nuovo di pacca:mrgreen: compreso cavo guaina e rinvio:mrgreen: il vecchio contakilometri e in cantina che mi segna 27800 km,

per lo meno so quanto mi fa la vespa.... e migliorato parecchio il mio p200e malossi 210 grazie anche alla proverbiale pazienza di Gigi ( echospro) sa ben lui quanti consigli e disegni vari mi ha spedito, e anche grazie a questo forum, ma quella di Gigio rimane una gran vespa, vi ricordo che da originale il mio vespone più di 85 km non faceva...ora con il malossi mi fa 120 km, x me e già un grosso risultato, so che molti con il malossi fanno molto più di 120km , certo una vespa quando passa i 110 non e più molto sicura ...... sinceramente a 120 o una certa tremarella..... e penso di non essere l unico...

Modificato da tommiv
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Gigi , Felice prendete pure voi questo modello ,io è da un pò che lo uso e qui il GPS non gira su android ...... anzi non ci gira proprio nulla !!!:risata:

100_4326.jpg

Modificato da Gt 1968
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Il gps e pronto ma non riesco, a provarlo qui fra l'acqua il vento non riesco a salire in vespa :rabbia::rabbia:ho una voglia matta di vedere la velocità di punta per poi vedere se posso montare una megadella o addirittura il pignone da 24:vespone:

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Oggi finalmente sono riuscito a provare vespa e gps, premetto che il vento qui da me non ci lascia in pace, quindi ho dei valori un po sbalatini, facendola scaldare bene e tirandola il tacchimetro segnava il fondo scala 125 piu o meno il gps 116 118 ma sentivo che ancora tirava, poi si mette a sofiare un po di vento a sfavore e rinucio, comunque un buon risultato, quindi la megadella potrebbe allungare piu o mi conviene direttamente il pignone da 24? O entrambi?

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Oggi finalmente sono riuscito a provare vespa e gps, premetto che il vento qui da me non ci lascia in pace, quindi ho dei valori un po sbalatini, facendola scaldare bene e tirandola il tacchimetro segnava il fondo scala 125 piu o meno il gps 116 118 ma sentivo che ancora tirava, poi si mette a sofiare un po di vento a sfavore e rinucio, comunque un buon risultato, quindi la megadella potrebbe allungare piu o mi conviene direttamente il pignone da 24? O entrambi?

dipende dal portafoglio :mrgreen:

comunque il mio consiglio é di fare uno step per volta, prima il pignone poi la marmitta.

se con il pignone sei al limite del tuo motore, vorrà dire che una megadella non la tirerai. vice versa se ne ha ancora puoi prendere anche la megadella.

al contrario, se cerchi giri (e te ne freghi dei consumi) allora prima megadella e poi pignone!

 

 

:ciao:

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dipende dal portafoglio :mrgreen:

comunque il mio consiglio é di fare uno step per volta, prima il pignone poi la marmitta.

se con il pignone sei al limite del tuo motore, vorrà dire che una megadella non la tirerai. vice versa se ne ha ancora puoi prendere anche la megadella.

al contrario, se cerchi giri (e te ne freghi dei consumi) allora prima megadella e poi pignone!

 

 

:ciao:

 

secondo me è il contrario..

 

desdet !

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@Gabriele82: la V2. Il pinascone lavora molto bene ai bassi/medio-bassi. Con la V2 gli do un pelino di allungo in più. In più monterò il Pignone da 22 denti. Uno in più del mio che credo essere un 21/68...

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dipende dal portafoglio :mrgreen:

comunque il mio consiglio é di fare uno step per volta, prima il pignone poi la marmitta.

se con il pignone sei al limite del tuo motore, vorrà dire che una megadella non la tirerai. vice versa se ne ha ancora puoi prendere anche la megadella.

al contrario, se cerchi giri (e te ne freghi dei consumi) allora prima megadella e poi pignone!

 

 

:ciao:

q

 

Quindi se monto il pignone allungo pianin pianin, al contrario con la megadella ci arrivo subito, meglio v4 o v6?

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Sono due cose diverse. Con il pignone allunghi un pelo le marce, vuole dire che a parità di giri andrai poi veloce.

Con una marmitta poi performante riesci a far raggiungere al motore un numero di giri superiore. Questo perché la padella standard é una marmitta tappata, che da solo coppia, ma non giri.

Allungando il pignone ovviamente perderai un po di spunto ai semafori, naturalmente con la megadella anche perderai un po di coppia in basso.... é il solito discorso della coperta troppo corta....

Io ho consigliato di prendere prima il pignone e poi la megadella perché preferisco i motori che girano bassi.

Un'altra cosa fondamentale é fare gli step uno ad uno non tutti insieme.

:ciao:

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q

 

Quindi se monto il pignone allungo pianin pianin, al contrario con la megadella ci arrivo subito, meglio v4 o v6?

 

 

dipende dal motore che hai e che prestazioni vuoi raggiungere... chiedi a Mega. Spiegagli le tue intenzioni e lasciati consigliare! E' estremamente preparato sull'argomento...

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perchè?:mah:

trovo giusto mettere prima il pignone,ma secondo me ti sei semplicemente espresso male.

@Gabriele82: la V2. Il pinascone lavora molto bene ai bassi/medio-bassi. Con la V2 gli do un pelino di allungo in più. In più monterò il Pignone da 22 denti. Uno in più del mio che credo essere un 21/68...

chiaro,la v2, immaginavo ti desse quella..la mia?

 

 

desdet !

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  • 2 months later...

Mi intrometto nella discussione solo per dare un mio contributo.;-)

 

Ho un PE200. Tutto originale. Motore con 40.000km ma revisionato in tutto. La testa è marcata USA ma confrontandola con una testa non USA, sono identiche.

 

Siccome lo scarico originale era mooooolto tappato ho deciso di ricomprarlo nuovo. Ero indeciso se prendere una SITO, una originale o una Megadella.

 

Con lo scarico tappato la coppia ai bassi e ai medi era abbastanza buona. Anzi, ottima, considerando che con portapacchi posteriore con una borsa da mare, il portapacchi anteriore con la borsa frigorifera, passeggero, ombrellone annessi e connessi, la coppia era comunque buona e intorno ai 70km/h scalando in terza si poteva anche sorpassare senza particolari pericoli. Innestando la quarta, ed avere una velocità di crociera intorno agli 85 -90km/h senza problemi. Andando da solo senza bagagli a 95km/h murava e oltretutto faceva anche fatica ad arrivarci.

 

Ho deciso di comprare una megadella V1.8. Ovviamente dopo 3.000 pippp...mentali e 30 messaggi a Mega (che oltre ad essere bravo con i ferri del mestiere è dotato anche di una considerevole dose di pazienza).

 

La prima impressione positiva è stata durante il montaggio. Ho sudato per togliere quella vecchia, ma la megadella è andata su da sola. Credo per merito di una staffetta che Mega salda tra il collettore ed il corpo della marmita. Magari se lui ha una foto (che io non ho fatto per prigrizia) capirete meglio.

 

Ai bassi e medi è migliorata. Di seconda la vespa tende ad impennarsi. In alcuni casi, tipo sorpassi traffico ecc., non serve neanche scalare perchè il motore ai medi è diventato molto più elastico e quindi il cambio si usa di meno. Anche agli alti regimi la vespa è migliorata. Non ha guadagnato chissà quanto in velocità massima (prima murava a 95km/h, ora arriva a 100k/h precisi di contachilometri) ma ci arriva molto più velocemente con meno fatica.

 

In conclusione: prima pensavo di dover modificare la testa, o fare chissà quale altra modifica al motore in quanto ero rimasto deluso dal fatto che il 200 murasse a 95km/h.

Ora la vespa è molto più "guduriosa" e divertente. Forse più avanti monterò il filtro della T5 con scatola rialzata. Per ora me la godo così.:ciao:

 

Bravo Mega e grazie ancora!!! :ok:

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Mi intrometto nella discussione solo per dare un mio contributo.;-)

 

Ho un PE200. Tutto originale. Motore con 40.000km ma revisionato in tutto. La testa è marcata USA ma confrontandola con una testa non USA, sono identiche.

 

Siccome lo scarico originale era mooooolto tappato ho deciso di ricomprarlo nuovo. Ero indeciso se prendere una SITO, una originale o una Megadella.

 

Con lo scarico tappato la coppia ai bassi e ai medi era abbastanza buona. Anzi, ottima, considerando che con portapacchi posteriore con una borsa da mare, il portapacchi anteriore con la borsa frigorifera, passeggero, ombrellone annessi e connessi, la coppia era comunque buona e intorno ai 70km/h scalando in terza si poteva anche sorpassare senza particolari pericoli. Innestando la quarta, ed avere una velocità di crociera intorno agli 85 -90km/h senza problemi. Andando da solo senza bagagli a 95km/h murava e oltretutto faceva anche fatica ad arrivarci.

 

Ho deciso di comprare una megadella V1.8. Ovviamente dopo 3.000 pippp...mentali e 30 messaggi a Mega (che oltre ad essere bravo con i ferri del mestiere è dotato anche di una considerevole dose di pazienza).

 

La prima impressione positiva è stata durante il montaggio. Ho sudato per togliere quella vecchia, ma la megadella è andata su da sola. Credo per merito di una staffetta che Mega salda tra il collettore ed il corpo della marmita. Magari se lui ha una foto (che io non ho fatto per prigrizia) capirete meglio.

 

Ai bassi e medi è migliorata. Di seconda la vespa tende ad impennarsi. In alcuni casi, tipo sorpassi traffico ecc., non serve neanche scalare perchè il motore ai medi è diventato molto più elastico e quindi il cambio si usa di meno. Anche agli alti regimi la vespa è migliorata. Non ha guadagnato chissà quanto in velocità massima (prima murava a 95km/h, ora arriva a 100k/h precisi di contachilometri) ma ci arriva molto più velocemente con meno fatica.

 

In conclusione: prima pensavo di dover modificare la testa, o fare chissà quale altra modifica al motore in quanto ero rimasto deluso dal fatto che il 200 murasse a 95km/h.

Ora la vespa è molto più "guduriosa" e divertente. Forse più avanti monterò il filtro della T5 con scatola rialzata. Per ora me la godo così.:ciao:

 

Bravo Mega e grazie ancora!!! :ok:

 

 

Complimenti a te per la descrizione dettagliata......da 95 a 100 sono un bel 5% in più.

 

Ciao

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  • 3 weeks later...
MODERATOR
Complimenti a te per la descrizione dettagliata......da 95 a 100 sono un bel 5% in più.

 

Ciao

 

Anche questa non sembra male sulla carta.

 

Vespa Auspuff bgm PRO MB Bigbox Fotos und Diagramme | Scooter Center Magazin

 

Vol.

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