vespa181 Inviato 15 agosto 2011 - 19:36 Share Inviato 15 agosto 2011 - 19:36 ragazzi ho comprato questo gas rapido della tommaselli COMANDO GAS RAPIDO DOMINO TOMMASELLI MONO FILO 1 CAVO | eBay e mi deve arrivare ma non so come si monta...devo cambiare qualcosa?scusate l'ignoranza di un vespista che sa di motori ma di altro fa pena 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 agosto 2011 - 21:11 Share Inviato 15 agosto 2011 - 21:11 ragazzi ho comprato questo gas rapido della tommaselli COMANDO GAS RAPIDO DOMINO TOMMASELLI MONO FILO 1 CAVO | eBay e mi deve arrivare ma non so come si monta...devo cambiare qualcosa?scusate l'ignoranza di un vespista che sa di motori ma di altro fa pena una domanda: monterai un carburatore più grande del 26? ad ogni modo ti serve un tubo da sostituire al comando gas che hai ora se vuoi la pappa pronta ti compri il tubo della polini altrimenti...... lo fai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 15 agosto 2011 - 22:12 Autore Share Inviato 15 agosto 2011 - 22:12 no lo uso su un 24 ma lo faccio piu per estetica il tubo della polini quanto costa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 16 agosto 2011 - 01:15 Share Inviato 16 agosto 2011 - 01:15 no lo uso su un 24 ma lo faccio piu per estetica il tubo della polini quanto costa? Bhe, se lo fai per estetica:mah: comunque il tubo costa se non erro sui 20 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 16 agosto 2011 - 11:47 Share Inviato 16 agosto 2011 - 11:47 Insomma ti piace farti sgamare facile Il rapido, almeno dalle mie parti, è forse la cosa che più viene notata dalle forze dell'ordine, forse addirittura più della marmitta... Ma probabilmente la Vespa la usi solo in aree private 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 16 agosto 2011 - 12:05 Share Inviato 16 agosto 2011 - 12:05 Insomma ti piace farti sgamare facile Il rapido, almeno dalle mie parti, è forse la cosa che più viene notata dalle forze dell'ordine, forse addirittura più della marmitta... Ma probabilmente la Vespa la usi solo in aree private Si pero tanto e una spesa inutile di soldi e di tempo.....su un 24 non ne vale la pena montarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 16 agosto 2011 - 20:13 Autore Share Inviato 16 agosto 2011 - 20:13 si lo so ma tanto lo sto montando perche sto facendo una vespa per divertirmi in una pista dove fanno le accellerazioni vicino al mio paese (cmq da me guardano solo se hai l'assicurazione bollo etc.... per la modifica no) cmq grazie e per il montaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 17 agosto 2011 - 11:51 Share Inviato 17 agosto 2011 - 11:51 si lo so ma tanto lo sto montando perche sto facendo una vespa per divertirmi in una pista dove fanno le accellerazioni vicino al mio paese (cmq da me guardano solo se hai l'assicurazione bollo etc.... per la modifica no) cmq grazie e per il montaggio? prendi il tubo e li pianti nel manubrio (fai un foro e filetto sotto il manubrio nella guida piu' esterna - poi lo blocchi con un grano) a questo punto ti timane il tronco di tubo su cui montare il rapido per il passaggio della guaina ci sono un'enormità di soluzioni, più o meno invasive 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 17 agosto 2011 - 11:55 Autore Share Inviato 17 agosto 2011 - 11:55 ma mi hanno detto che ci vuole la guaina da 22mm invece da 24 è vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 17 agosto 2011 - 11:56 Share Inviato 17 agosto 2011 - 11:56 ma mi hanno detto che ci vuole la guaina da 22mm invece da 24 è vero? non è la guaina, è il diametro del tubo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 17 agosto 2011 - 12:27 Autore Share Inviato 17 agosto 2011 - 12:27 la guaina del filo posso lasciare l'originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 agosto 2011 - 18:38 Share Inviato 17 agosto 2011 - 18:38 Per montare il gas rapido devi: - Procurarti un tubo con diametro 24 da un lato (quello che va innestato dentro al manubrio) e 22 dall'altro (dove va innestato il gas rapido). Il tubo come già detto dagli altri si trova già fatto e lo produce la polini al costo di una ventina di euro; altrimenti ti cimenti tu nell'impresa..prendi due tubi non pieni (quello da 24 e quello da 22) e li tagli a misura e li saldi tra loro innestando un terzo tubo di sezione minore all'interno dei due. - Procurarti il gas rapido..sembrano tutti uguali ma non lo sono..hanno in primis costi differenti e, cosa che più salta nell'occhio, l'angolazione del cavo dell'acceleratore..per avere una minore visibilità cerca di prenderne uno con uscita cavo parallela al tubo del gas e lo monti al contrario sotto al manubrio - Cavo e guaina nuovi perchè i vecchi non vanno bene..adattando il comando gas rapido sia il cavo che la guaina hanno necessità di essere più lunghi in quando passano in modo diverso rispetto al comando originale - Praticare un foro dove più di piace, o utilizzare un foro già esistente per far passare la guaina dell'acceleratore, occhio a non farle fare giri strani e curve impegnative altrimenti poi il cavo interno non scorrerà bene - Un gommino simile a quello che ingloba l'asta del rubinetto del serbatoio per non lasciare il foro praticato in precedenza in vista - Se non fornite con il comando gas (ma di solito ci sono) potrebbero servirti delle manopole nuove..misura con il calibro il diametro del tubo del gas rapido e, eventualmente acquista una coppia di manopole della misura adatta (non dovresti avere problemi dato che la maggior parte delle coppie manopole aftermarket hanno diametro differente..ovvero tu ne compri due e una delle due ha un diametro più grande dell'altra..generalmente una da 22 e l'altra da 24) - Se non presente nella confezione potrebbe servirti un morsetto serra cavo in ottone piccolino per bloccare il cavo del gas alla puleggia del gas rapido 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 17 agosto 2011 - 19:55 Autore Share Inviato 17 agosto 2011 - 19:55 grazie per la spiegazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 25 agosto 2011 - 20:07 Autore Share Inviato 25 agosto 2011 - 20:07 scusate ultima cosa montarlo senza il tubo della polini si puo?cioe solo mettergli il filo nel comando si puo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 agosto 2011 - 20:47 Share Inviato 25 agosto 2011 - 20:47 scusate ultima cosa montarlo senza il tubo della polini si puo?cioe solo mettergli il filo nel comando si puo? e dove lo infili il comando? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 25 agosto 2011 - 22:50 Autore Share Inviato 25 agosto 2011 - 22:50 nel tubo originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 25 agosto 2011 - 23:27 Share Inviato 25 agosto 2011 - 23:27 Il gas rapido non monta sul diametro del tubo originale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 25 agosto 2011 - 23:32 MODERATOR Share Inviato 25 agosto 2011 - 23:32 Il gas rapido non monta sul diametro del tubo originale! quoto è completamente diverso,usa un tubo polini come ti è già stato detto oppure se hai manualità te lo puoi costruire da solo con un tubo di diametro 24 uno 22 e uno da 20. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 26 agosto 2011 - 00:09 Autore Share Inviato 26 agosto 2011 - 00:09 allora quelle della vespa sono da 24 ora sul lato destro la devo tagliare? e farne uno da 22?e quello da 20 a ke serve scusate la mia ignoranza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 26 agosto 2011 - 07:26 Share Inviato 26 agosto 2011 - 07:26 I tubi devono essere cavi al loro interno altrimenti non passano i cavi dell'impianto elettrico e la guaina della leva del freno anteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 26 agosto 2011 - 11:08 Autore Share Inviato 26 agosto 2011 - 11:08 quindi il tubo originale non va tagliato o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 26 agosto 2011 - 11:20 Share Inviato 26 agosto 2011 - 11:20 Si il tubo va tagliato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 26 agosto 2011 - 11:22 MODERATOR Share Inviato 26 agosto 2011 - 11:22 quindi il tubo originale non va tagliato o no? eventualmente prendine uno di riserva e taglia il vecchio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa181 Inviato 26 agosto 2011 - 11:29 Autore Share Inviato 26 agosto 2011 - 11:29 e di quanto? la lunghezza della monopola piu o meno giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 26 agosto 2011 - 11:35 Share Inviato 26 agosto 2011 - 11:35 Non è una cosa che fai su carta..se proprio vuoi prendi il gas rapido poi con tutti i pezzi alla mano prendi le misure; altrimenti come gli altri ti dicevano lascia tutto così com'è perchè il gas rapido non serve per aprire carburatore sotto al 26 di diametro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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