Vai al contenuto

Oggi è stata una di quelle giornate...

GustaV
 Share

Recommended Posts

• Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

dai un'occhiata in negozi che vendono abiti da lavoro, dovresti trovare modelli in nylon gommato come sopra o addirittura in PPE per una supertenuta anche contro il freddo.

con circa 10 euro passa la paura.

Che io sappia, ma non parlo per esperienza personale ma perchè me l'hanno detto, quel tipo di tute hanno spesso le cuciture non gommate. Pertanto, se stai sotto un temporale in piedi, tutto ok, ma se sei seduto sulla sella l'acqua passa dalle cuciture del fondoschiena. E' vero?

piuttosto come ti chiedevo anche altrove, ma pure a te la parannanza lascia un simpatico spiffero in zona lati del bacino/natiche ?!? a me tiene caldo per bene, ma gli spifferi in quella zona sono poco sopportabili visto che lì gela e nel resto delle gambe no. se fosse un pelo più lunga ed avvolgente sarebbe perfetta. capita pure a te o hai risolto in qualche modo ?

Hai ragione. Credo però che se fosse più lungo tenderebbe a svolazzare. Lo uso quando devo fare percorsi relativamente brevi e sopporto il freddo dietro, altrimenti uso i pantaloni imbottiti che tengono caldo sempre e comunque, anche se sono scomodi da indossare e sfilare.

Piuttosto ho in programma di cambiare giacca, visto che ormai la mia è vecchia ed acquistarne una nuova un po' più lunga e protettiva, che ripari meglio fianchi e fondoschiena e soprattutto permetta di indossare una giacca formale. Attualmente, quando devo vestirmi in maniera formale, sono costretto a rinunciare alla Vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero?

si ma è limitato a quelle "di importazione".. insomma quando la cerchi controlla, se è ok bene, altrimenti lascia perdere. la prima volta non ho controllato ed in un modello in

PPE alla fine cominciarono le perdite da te descritte. con questa di nylon no problemi, alla 3Mari di quest'anno ha tenuto benissimo nelle 6 ore di marcia sotto l'acqua tra sabato e domenica.

Hai ragione. Credo però che se fosse più lungo tenderebbe a svolazzare. Lo uso quando devo fare percorsi relativamente brevi e sopporto il freddo dietro, altrimenti uso i pantaloni imbottiti che tengono caldo sempre e comunque, anche se sono scomodi da indossare e sfilare.

marca e modello ? il fatto è che se ci metto 10 minuti a vestirmi e dieci a svestirmi mi passa la voglia...

Attualmente, quando devo vestirmi in maniera formale, sono costretto a rinunciare alla Vespa.

non ti voglio scoraggiare ma se la prendi con le protezioni rinuncia alla speranza di un effetto James Bond che esce dalla muta con lo smiking ineccepibile...

o rinunci alla vespa o fai come me, rinuncia al vestire formale :-) (lascia una giacca in ufficio...)

Link al commento
Condividi su altri siti

marca e modello ? il fatto è che se ci metto 10 minuti a vestirmi e dieci a svestirmi mi passa la voglia...

Pantadiluvio Tucano Urbano imbottiti. Hanno le cerniere ai lati e si possono indossare e togliere senza sfilarli, in ogni caso non comodissimi da "manovrare", ma comodissimi una volta addosso.

Attualmente, quando devo vestirmi in maniera formale, sono costretto a rinunciare alla Vespa.

non ti voglio scoraggiare ma se la prendi con le protezioni rinuncia alla speranza di un effetto James Bond che esce dalla muta con lo smiking ineccepibile...

o rinunci alla Vespa o fai come me, rinuncia al vestire formale :-) (lascia una giacca in ufficio...)

Faccio il consulente e quindi vado dai clienti, non ho un ufficio fisso, se non sono dal cliente, lavoro a casa ed in quel caso posso rinunciare alla giacca. Lasciare una giacca da ognuno delle decine di clienti che ho, sarebbe un problema, quantomeno economico ;-)

Protezioni irrinunciabili, tuttavia ho visto alcuni prodotti della Clover (stessa marca della mia attuale giacca, eccezionale) che, pur con protezioni, promettono di essere adatti a coprire vestiti formali, tipoquesta. E non è l'unica.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Uè, guaglio', vi ho chiesto un consiglio: possibile che tra nord e sud nessuno possa dirmi qualcosa? :-(:roll::boh::ciao:

Ho fretta di saperlo, perchè mi serveeeee!!!! :rabbia:

(P.s.: grazie dei consigli! ;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri, per la prima volta, mi capita di utilizzarla sotto l'acqua: la stoffa si inzuppa!!! :rabbia:

(e mi viene da pensare che l'acqua nera che scolava nella doccia fosse proprio il rivestimento impermeabilizzante... :-( )

Posso usare uno spray impermeabilizzante marca W5 acquistato alla Lidl? :ciao:

L'acqua nera era la zozzeria ;-)

usa tranquillamente l'impermeabilizzante seguendo le indicazioni sulla bomboletta.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
L'acqua nera era la zozzeria ;-)

:-(:-(:-(:mrgreen:

Ok, grazie per la tranquillizzazione sullo spray! ;-):ciao:

Ma allora a questo punto mi conviene rilavarla nella mia Candy col ciclo "lavaggio a mano a 30°" prima del trattamento? :boh::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Un mio amico l'ha usato sto spray, e mano mano che lo spruzzava sulla giacca, scompariva la giacca!!! :twisted::Lol_5::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:shock:

Cioè?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

:quote::sbonk::sbonk::sbonk:

Ci sei cascato, eh? Maddaiiiii, che sto scherzando! :mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mi hai fatto prendere un colpo... :mogli::applauso::mrgreen::ciao:

(ma 'sta giacca, la metto o no in lavatrice? :boh: )

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ma nooooooo, che vuoi lavare, lasciala così, o davvero vuoi rischiare di rovinarla? E poi, ogni insetto spiaccicato sulla giacca, è un punto in più, no? :nunchuck:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai fatto prendere un colpo... :mogli::applauso::mrgreen::ciao:

(ma 'sta giacca, la metto o no in lavatrice? :boh: )

L'ha già lavata tua mamma, no? Anche se non è perfetta fa niente.

Considera che lo spray impermeabilizzante non crea un trattamento eterno, dura un po', dopo di che devi eseguire nuovamente il trattamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il fatto è che lei l'ha lavata ad aprile e poi l'ha conservata in armadio. In questi giorni si è presa un po' di schizzi sollevati dal traffico. Ma forse hai ragione, può andare. Però sulla bomboletta è scritto di usarsi su materiali puliti (e asciutti).

Chissà se il trattamento originale era più duraturo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pantadiluvio Tucano Urbano imbottiti.

grazie

E non è l'unica.

in effetti promette bene, anche se si tratta di vedere se mantiene. del resto la mia soluzione è impraticabile, niente da dire. :boh:

per curiosità col pc come fai? io mi trovo bene con la borsa della tucano che diventa anche zaino, ma ovviamente non tiene l'acqua e se piove sono costretto a sigillarla con una bella busta di plastica. trovato alternative ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Però sulla bomboletta è scritto di usarsi su materiali puliti (e asciutti).

Chissà se il trattamento originale era più duraturo.

lavala a mano in acqua fredda senza strofinare, fall asciugare bene al sole e procedi. non ti aspettare miracoli, non terrà mai come prima a meno di ripetere il trattamento molto frequentemente. del resto si sa, l'attrattiva a lavare capi che per definizione non amano l'acqua è cosa comune alle madri.. il mio giubbino è lurido e per restare tale lo devo segregare quando passo per casa e un impermeabile che ha retto benissimo per 3 anni (lo avevo quando scendemmo insieme) dopo un giretto nella lavatrice non tiene l'acqua per più di 5 minuti..

Link al commento
Condividi su altri siti

per curiosità col pc come fai? io mi trovo bene con la borsa della tucano che diventa anche zaino, ma ovviamente non tiene l'acqua e se piove sono costretto a sigillarla con una bella busta di plastica. trovato alternative ?

ciao

La borsa per pc Tucano con gli spallacci ce l'ho anch'io, ma non la uso più da quando vivevo con i miei e mia madre ebbe la magnifica idea di far imbiancare a soprpresa la camera in previsione del mio imminente trasloco, ovviamente senza coprire la borsa. Adesso mi vergogno ad andarci in giro.

Ora utilizzo la borsa della DELL con tracolla. Se devo fare un tragitto breve la tengo semplicemente a tracolla, dietro la schiena, appoggiandola sulla sella, per tragitti lunghi la lego al portapacchi posteriore con la rete elastica altrimenti mi viene mal di schiena.

Nella tasca anteriore della borsa tengo un sacchetto di plastica da spazzatura. Se piove ci infilo dentro la borsa e la lego al portapacchi con la rete elastica. Se piove poco ed il tragitto è breve, la tengo comunque a tracolla, dietro la schiena è abbastanza riparata.

Ho notato che a lungo andare la borsa mi ha leggermente segnato la sella, che appare più lucida dove tocca la borsa. Niente di che comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
non ti aspettare miracoli, non terrà mai come prima a meno di ripetere il trattamento molto frequentemente. del resto si sa, l'attrattiva a lavare capi che per definizione non amano l'acqua è cosa comune alle madri.. il mio giubbino è lurido e per restare tale lo devo segregare quando passo per casa e un impermeabile che ha retto benissimo per 3 anni (lo avevo quando scendemmo insieme) dopo un giretto nella lavatrice non tiene l'acqua per più di 5 minuti..

Allora niente lavatrice, niente lavaggi, e soprattutto niente madri all'orizzonte... :Lol_5::boxing::mrgreen:;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
non ti aspettare miracoli, non terrà mai come prima a meno di ripetere il trattamento molto frequentemente. del resto si sa, l'attrattiva a lavare capi che per definizione non amano l'acqua è cosa comune alle madri.. il mio giubbino è lurido e per restare tale lo devo segregare quando passo per casa e un impermeabile che ha retto benissimo per 3 anni (lo avevo quando scendemmo insieme) dopo un giretto nella lavatrice non tiene l'acqua per più di 5 minuti..

Allora niente lavatrice, niente lavaggi, e soprattutto niente madri all'orizzonte... :Lol_5::boxing::mrgreen:;-):ciao:

Vai a crescere figli!!! :rabbia::mogli::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella tasca anteriore della borsa tengo un sacchetto di plastica da spazzatura. Se piove ci infilo dentro la borsa e la lego al portapacchi con la rete elastica.

bene, vedo che lo spirito vespistico pervade tutti con le stesse idee :-)

mi sa che è davvero la soluzione + semplice ed efficace, anche se esteticamente sgradevole.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

senatore non mi dire che non ti è mai capitato di scontrarti con quell'innato sesno della pulizia che pervade le madri e non solo..

credo sia normale che il fatto che per noi alcune cose è meglio che restino sporche e funzionali rispetto a brillare e fare acqua ad una donna possano sembrare deliri, con Emilia mi capita lo stesso. quest'estate ha deciso di lavarmi un paio di scarpe che ho dovuto buttare, visto che hanno mal digerito la lavatrice e forse l'asciugatura diventando "aladino Style" con un numero in meno... :boh::boh::boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

senatore non mi dire che non ti è mai capitato di scontrarti con quell'innato sesno della pulizia che pervade le madri e non solo..

credo sia normale che il fatto che per noi alcune cose è meglio che restino sporche e funzionali rispetto a brillare e fare acqua ad una donna possano sembrare deliri, con Emilia mi capita lo stesso. quest'estate ha deciso di lavarmi un paio di scarpe che ho dovuto buttare, visto che hanno mal digerito la lavatrice e forse l'asciugatura diventando "aladino Style" con un numero in meno... :boh::boh::boh:

:quote::sbonk: :sbonk: :sbonk:

Comunque, nella mia risposta a Vesponauta, avevo messo delle faccine. Non erano abbastanza esplicative?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, nella mia risposta a Vesponauta, avevo messo delle faccine. Non erano abbastanza esplicative?

erano chiarissime, ma ogni volta che ripenso a quelle scarpe e a tutta l'acqua che ho preso per quel giubbino (a proposito proprio durante una bufera estiva in costiera, quindi pioveva davvero..) :doh::doh::doh::doh::doh:

la verità è che ho vissuto per troppo tempo da solo :Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Guarda, mi sto immaginando la tua espressione mentre pensi al fattaccio, e la cosa mi fa scompisciare dalle risate!!!

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti