Vai al contenuto

prove di velocità vespa pk 50s elaborato

Salvoposs
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi..ho quasi finito di sistemare la mia pk50s del 1983..e volevo porvi dei quesiti per alcuni dubbi emersi..

la mia vespa è cosi configurata:

carburatore orignale 16/16

volano ho messo l orginale(visto che il pinasco che avevo era ormai senza alette)

albero nuovo

campana 22/63 nuova

motore 102 dr ( leggermente rigato) non proprio al top

cuscinetti e paraoli nuovi..

ecco il mio primo quesito..

oggi ho provato a tirarla un pò, non ho il contachilometri ma con un cellulare android e con un applicazione che usa il satellite con gps mi ha segnato come velocità di punta in una discesa al 3% 67,80km/h!

non è un pò poco?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi monto la marmitta originale, il caburatore oltre ad essere 16/16 ha anche dei getti bassi se non ricordo male addirittura 50min 54 max..lasciando il 16/16 e aumentando i getti andrebbe meglio? la uso giusto per andare al bar, per levelocità ho il mio bel 916 :-) volevo solo capire se per questa configurazione era una velocità giusto o c erano problemi..

ps: la 4 non era proprio imballata era solo che dopo c era una curva ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai una carburata al motore, poi il navigatore dei telefoni non è preciso ma è molto altanelante..nel senso che per fargli segnare il vero devi mantenere la velocità per un lasso di tempo più lungo rispetto ai navigatori satellitari (che anche loro accusano questi problemi seppur in maniera meno evidente).

Non ti aspettare grandi cose con quel carburatore e la marmitta originale..però una volta carburata bene dovresti aggirarti attorno ai 75 orari

Link al commento
Condividi su altri siti