willy83 Inviato 16 agosto 2011 - 16:15 Share Inviato 16 agosto 2011 - 16:15 salve ragazzi,domanda semplice semplice:sulla mia vna2t ho le puntine che sfiammano come si capisce se sono esse da cambiare o solo il condensatore (o tutt'e 2)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 16 agosto 2011 - 18:39 Share Inviato 16 agosto 2011 - 18:39 Ciao e benvenuto, ho spostato la discussione in quanto il modello vespa in tuo possesso non è trattato in questa sezione..lo troverai alla sezione officina largeframe Prima di acquistare i ricambi controlla bene lo stato dei cavi dello statore e dai una carteggiatina alle puntine.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy83 Inviato 16 agosto 2011 - 19:15 Autore Share Inviato 16 agosto 2011 - 19:15 grazie del consiglio grattatina:mrgreen: cmq pure dopo averle pulite sfiamma,quindi per togliermi ogni dubbio,è consigliabile sostituire direttamente puntine e condensatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 16 agosto 2011 - 20:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 agosto 2011 - 20:03 quando le punte "sfiammano", è il condensatore che non va bene...devi sapere che la sua funzione , tra le altre, è proprio quella di evitare questo fenomeno....il problema è, che al giorno d'oggi, data la scarsissima qualità dei ricambi, non è facile trovare un condensatore nuovo che funzioni.....è più probabile che funzioni meglio rimontando il condensatore vecchio..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 16 agosto 2011 - 20:38 Share Inviato 16 agosto 2011 - 20:38 quando le punte "sfiammano", è il condensatore che non va bene...devi sapere che la sua funzione , tra le altre, è proprio quella di evitare questo fenomeno....il problema è, che al giorno d'oggi, data la scarsissima qualità dei ricambi, non è facile trovare un condensatore nuovo che funzioni.....è più probabile che funzioni meglio rimontando il condensatore vecchio..... Anche se vado ad elettronica io,mi chiedevo ma non è possibile sostituire questi condensatori con condensatori equivalenti da elettronica? oppure non sono condensatori "duri e puri"ma hanno anche altre capacità? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 17 agosto 2011 - 07:34 Share Inviato 17 agosto 2011 - 07:34 Oppure monta un condensatore per fiat 500....Presto farò questo "upgrade" e vediamo se fa i miracoli, come si vocifera... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts