Andrea L. Inviato 31 dicembre 2011 - 19:48 Autore Share Inviato 31 dicembre 2011 - 19:48 Devi per forza spedirmelo perchè devo smontarlo per vedere come è fatto, che tipo di piastre servono per farle tagliare, misurare il ribattino centrale per farlo tornire nuovo, ecc. Poi come detto prima è meglio per ogni radrizzatore nuovo averne uno vecchio per recuperare almeno i contatti di collegamento, altrimenti c'è da tagliare anche quelli. Incominciamo con uno, poi si vedrà. Fammi sapere cosa decidi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 5 gennaio 2012 - 19:18 Autore Share Inviato 5 gennaio 2012 - 19:18 Ecco a voi il primo prototipo!! A destra, e a sinistra un originale, devo dire messo abbastanza male. Non è funzionante, dato che manca una serie di passaggi intermedi, l'ho montato solo per verificare i giochi di montaggio ed il metodo di chiusura con il tubino in ottone. Naturalmente dopo deve essere pitturato e riprodotte le scritte, questo però lo dovrò ancora smontare per farlo andare. Devo dire che è venuto perfetto, voi cosa ne pensate?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 5 gennaio 2012 - 23:02 Share Inviato 5 gennaio 2012 - 23:02 Praticamente uguale :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 15 gennaio 2012 - 17:25 Autore Share Inviato 15 gennaio 2012 - 17:25 Ho quasi finito di realizzare il primo prototipo completo in tutti gli aspetti!! Domani conto proprio di ultimare gli ultimi particolari e prima di sera posterò i risultati!! A domani... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespags Inviato 8 aprile 2012 - 09:52 Share Inviato 8 aprile 2012 - 09:52 ....tutto ma proprio tutto interessantissimo e molto didattico! Complimenti! Io ne vorrei uno per il mio vs5.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 8 aprile 2012 - 12:39 Autore Share Inviato 8 aprile 2012 - 12:39 Considera che nelle foto che vedi adesso non è ancora finito!! Quando ho tempo devo dargli il colore fatto a campione e stampargli le scritte, dopo sarà veramente identico all'originale e perfettamente funzionante. Per realizzarlo ho bisogno del raddrizzatore vecchio perchè devo recuperare i contatti, le rondelle ed il tubetto isolante interno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespags Inviato 10 aprile 2012 - 21:35 Share Inviato 10 aprile 2012 - 21:35 Ciao Andrea, io ti aiuterei volentieri ma non ho il raddrizzatore, ne il copechietto,ne la basetta... per marciare ho accomodato un raddrizzatore di nuova concezione con un fusibile... funziona, ma esteticamente fa schifo.... buona serata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 11 aprile 2012 - 06:19 Share Inviato 11 aprile 2012 - 06:19 :bravo:Senza parole!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 11 aprile 2012 - 06:32 MODERATOR Share Inviato 11 aprile 2012 - 06:32 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 11 aprile 2012 - 07:00 Autore Share Inviato 11 aprile 2012 - 07:00 Ieri sono andato un po' avanti... eccolo provato sulla basetta originale, calza perfettamente!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 11 aprile 2012 - 07:06 Autore Share Inviato 11 aprile 2012 - 07:06 Smalto nitro a campione e verniciatura per immersione come l'originale. Poi un'ora in forno a 70 gradi per avere l'asciugatura fino in profondità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 11 aprile 2012 - 07:07 Autore Share Inviato 11 aprile 2012 - 07:07 Ordinati i timbri con le scritte ed i simboli scannerizzati e digitalizzati, si prova su un pezzo di scarto verniciato con la prima bomboletta che mi è capitata!! Verde reseda... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 11 aprile 2012 - 07:08 Autore Share Inviato 11 aprile 2012 - 07:08 Ed eccolo finito e montato!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 11 aprile 2012 - 07:10 Autore Share Inviato 11 aprile 2012 - 07:10 Un giorno che ho tempo dopo averlo provato vi metto i passaggi intermedi che trasformano quattro lamelle di ferro in quattro diodi perfettamente funzionanti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 11 aprile 2012 - 07:18 Share Inviato 11 aprile 2012 - 07:18 Ed eccolo finito e montato!! Complimenti...è perfetto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 24 agosto 2013 - 14:05 Share Inviato 24 agosto 2013 - 14:05 Be come è finito sto topic???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista82 Inviato 8 aprile 2015 - 11:01 Share Inviato 8 aprile 2015 - 11:01 Andrea L. grazie per la tua spiegazione tecnica. Quind per stare tranquillo per non restare a piedi basta cambiare il raddrizzatore con un ponte di diodi al silicio, il suo fusibile ed avere una batteria che mantiene la carica e siamo più che apposto?? Alcuni sostengono di cambiare anche la bobina del volano, cosa consigli in merito!! Posso chiederti dove posso andare a comprare queste componenti e i vari riferimenti si watt o marche da dare al negoziante. Grazie, gentilissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 aprile 2015 - 16:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 aprile 2015 - 16:17 Il raddrizzatore a ponte è acquistabile in un negozio di componenti elettronici. Questo articolo, è in homepage ed è molto interessante: http://www.vesparesources.com/content/198-Sostituiamo-il-raddrizzatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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