sparutapresenza Inviato 17 agosto 2011 - 12:34 Share Inviato 17 agosto 2011 - 12:34 salve a tutti avrei una domanda da porre ai + navigati...ora sotto la mia vespa ho un shbc19\19 , e mettendo x ipotesi che mi capiti sottomano un phbg sempre 19 , mi domandavo se montandolo , avrei ottenuto miglioramenti degni di nota su tutto l'arco di erogazione , specie in alto...la configurazione è : _102DR montato plug e play _albero originale hp anticipato _volano originale hp alleggerito _22\63 _sito padellino (x ora) e l'shbc 19\19 ... ora considerando che i carter non sono lavorati e presentano ancora i famosi scalini e le misure originali , mi chiedevo appunto se montando un phbg 19 avrei ottenuto o no qualcosa , o se non ne vale la pena...ah inoltre , usando il collettore dell'shbc avrei problemi?nel senso , i due condotti sono di pari diametro e potrei usare una gommetta x agganciare il carburatore , o ci vuole un collettore apposito? grazie a tutti i vespisti che mi risponderanno:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 17 agosto 2011 - 12:43 Share Inviato 17 agosto 2011 - 12:43 Qualcosa ti migliora, ma sopratutto se ci perdi 2 minuti in più a carburarlo sciupi molto meno rispetto all'shb. Puoi montarlo sul collettore del 19, mediante gommotto e fascette metalliche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 17 agosto 2011 - 12:54 Autore Share Inviato 17 agosto 2011 - 12:54 Qualcosa ti migliora, ma sopratutto se ci perdi 2 minuti in più a carburarlo sciupi molto meno rispetto all'shb.Puoi montarlo sul collettore del 19, mediante gommotto e fascette metalliche. grazie della risposta;-)avevo anche un'altro dubbio...io ora monto un filtro airbox polini modificato da me con dentro la retina del filtro originale...ebbene con l'85DR andava bene , ma col 102 , anche se ora ho carburato bene (ho dovuto togliere quei tubetti bianchi che ci sono nei 2 buchi d'aspirazione e fare 2 forellini in + sempre su quel lato xk affogava un po) il motore lo sento un po' soffocato , non so è una mia impressione....fattostà che con l'85 quando ancora avevo il filtro originale il minimo era un orologio , dopo , montando quell airbox del cavolo il minimo me lo mantiene a fatica , specie col 102 poi...deve sempre stare un po piu' alto x mantenere...e a me non piace xk sono un fissato del minimo perfetto:mrgreen:siccome ne ho sentite di parecchie su quell'airbox , dici che è colpa sua?? ho provato anche a cambiare la sito con la banana casomai fosse intasata, ma nessun miglioramento...quindi avevo pensato fosse x l'airbox... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 17 agosto 2011 - 13:32 Share Inviato 17 agosto 2011 - 13:32 grazie della risposta;-)avevo anche un'altro dubbio...io ora monto un filtro airbox polini modificato da me con dentro la retina del filtro originale...ebbene con l'85DR andava bene , ma col 102 , anche se ora ho carburato bene (ho dovuto togliere quei tubetti bianchi che ci sono nei 2 buchi d'aspirazione e fare 2 forellini in + sempre su quel lato xk affogava un po) il motore lo sento un po' soffocato , non so è una mia impressione....fattostà che con l'85 quando ancora avevo il filtro originale il minimo era un orologio , dopo , montando quell airbox del cavolo il minimo me lo mantiene a fatica , specie col 102 poi...deve sempre stare un po piu' alto x mantenere...e a me non piace xk sono un fissato del minimo perfetto:mrgreen:siccome ne ho sentite di parecchie su quell'airbox , dici che è colpa sua?? ho provato anche a cambiare la sito con la banana casomai fosse intasata, ma nessun miglioramento...quindi avevo pensato fosse x l'airbox... Perchè hai tolto il filtro originale se andava bene? Metti via l'airbox e rimetti il suo filtro. Per il carburatore Dario ti ha risposto alla perfezione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 17 agosto 2011 - 13:51 Autore Share Inviato 17 agosto 2011 - 13:51 Perchè hai tolto il filtro originale se andava bene? Metti via l'airbox e rimetti il suo filtro. Per il carburatore Dario ti ha risposto alla perfezione! è che il filtro originale non c'è l'ho + mannaggia! mi tocca farmelo dare da qualcuno:nono: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.