vespa r102 Inviato 17 agosto 2011 - 12:51 Share Inviato 17 agosto 2011 - 12:51 salve ho trovato pareri discordanti ma quando si viene fermati ad un posto di blocco il casco lo si deve togliere per favorire il riconoscimento?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 17 agosto 2011 - 13:50 Share Inviato 17 agosto 2011 - 13:50 solo se non fa troppo freddo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 17 agosto 2011 - 14:01 MODERATOR Share Inviato 17 agosto 2011 - 14:01 io l'unica volta che sono stato fermato mi sono tolto il casco. l'importante è rimetterselo poi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schimiro Inviato 17 agosto 2011 - 14:03 Share Inviato 17 agosto 2011 - 14:03 a parere mio si... del resto con un buon integrale di quelli che ti vedeno solo gli occhi come fanno ad accertarsi che quello nella foto della patente sei tu ? Ricordo bene che quando ho preso la patente della moto alla motorizzazione l'esame pratico lo feci in strada, con la macchina dove c'era l'ispettore che mi seguiva, alla fine prima di darmi la patente mi fece togliere il casco per sincerarsi che ero davvero io alla guida.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 17 agosto 2011 - 14:08 MODERATOR Share Inviato 17 agosto 2011 - 14:08 Penso di si, che si debba togliere, a meno che non si tratti di un casco jet che faccia vedere il volto. Comunque per me non cambia niente, non c'entro più nulla con la foto dela patente di 30 anni fa!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 17 agosto 2011 - 15:14 Share Inviato 17 agosto 2011 - 15:14 Penso di si, che si debba togliere, a meno che non si tratti di un casco jet che faccia vedere il volto.Comunque per me non cambia niente, non c'entro più nulla con la foto dela patente di 30 anni fa!!! Gg sigh, io nella foto della patente avevo i capelli lunghi fino a metà schiena... adesso sono ridotto quasi come charlie brown idem per la carta d'identità... ho rischiato di perdere un aereo per colpa di quella foto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 17 agosto 2011 - 15:25 Share Inviato 17 agosto 2011 - 15:25 Fortunatamente non mi è mai capitato. Se dovesse capitare sicuramente lo toglierò, in fin dei conti sarò fermo, quindi non circolando non sono tenuto ad indossarlo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federause Inviato 17 agosto 2011 - 15:38 Share Inviato 17 agosto 2011 - 15:38 Il casco è obbligatorio, quando stiamo circolando per strada.. Al momento in cui ci fermiamo, diventiamo semplici pedoni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 17 agosto 2011 - 16:27 MODERATOR Share Inviato 17 agosto 2011 - 16:27 bah direi che il casco va tolto, sopratutto se si indossa un integrale, per far si che si possa far riconoscere meglio :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ascellaovale Inviato 20 agosto 2011 - 21:26 Share Inviato 20 agosto 2011 - 21:26 Io fermo i vespisti... per vedere meglio le nostre creature... E si, chiedo di togliere il casco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 20 agosto 2011 - 21:40 Autore Share Inviato 20 agosto 2011 - 21:40 Io fermo i vespisti... per vedere meglio le nostre creature... E si, chiedo di togliere il casco. fai il carabiniere poliziotto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirasrocco Inviato 20 agosto 2011 - 21:47 Share Inviato 20 agosto 2011 - 21:47 si toglie per il riconoscimento del documento di circolazione in questo caso della patente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 21 agosto 2011 - 17:43 Share Inviato 21 agosto 2011 - 17:43 per esperienza personale plurima viene chiesto di toglierlo se non lo fate, specie se è inverno e avete il casco integrale e sotto un passamontagna perchè ci sono 2 gradi... in merito al passamontagna sia quando lo avevo sotto all'integrale che sotto al casco jet non ho mai avuto rimostranze dai nostri tutori dell'arma, e intendo tutti,municipale, provinciale, polizia, carabinieri, finanza ed esercito.. credo mi manchino pochi altri corpi per fare enplein.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 agosto 2011 - 19:20 Share Inviato 21 agosto 2011 - 19:20 Io fermo i vespisti... per vedere meglio le nostre creature... E si, chiedo di togliere il casco. Oddio un' FDO fra noi? Bellissimo! Se passi per Palermo fermami pure! PS: giusto per curiosità, fai storie con le Vespe elaborate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 21 agosto 2011 - 19:42 Share Inviato 21 agosto 2011 - 19:42 PS: giusto per curiosità, fai storie con le Vespe elaborate? Stessa domanda,per ascellaovale? In più, diciamo che se hanno cambiato il gruppo termico puoi anche non accorgertene, ma se hanno una marma non omologata che fai? A, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 21 agosto 2011 - 20:10 Share Inviato 21 agosto 2011 - 20:10 Oddio un' FDO fra noi? Bellissimo! Se passi per Palermo fermami pure! PS: giusto per curiosità, fai storie con le Vespe elaborate? Stessa domanda,per ascellaovale?In più, diciamo che se hanno cambiato il gruppo termico puoi anche non accorgertene, ma se hanno una marma non omologata che fai? A, Ragazzi, ricordiamoci che anche se tra amici e compagni di passione siamo sempre su un forum pubblico e come tale lo sono anche i contenuti che ognuno di noi scrive. Il codice della strada è preciso in tal senso e c'è poco da interpretare... perciò secondo me quando e se vi fermerà lo saprete saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts